Vai al contenuto

Opinioni sulle regole per le armi da fuoco


SolKanar

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Sto per iniziare un'avventura GURPS (ambientazione moderna, Vampire: World of Darkness, TL8) e mi interesserebbe avere le vostre impressioni sul funzionamento delle armi da fuoco. Ho visto che qualcosa è cambiato fra GURPS 3.0 e 4.0 : secondo voi quale dei due sistemi è migliore? Inoltre, le regole con le armi sono potenzialmente adatte a Vampire?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

La 4a edizione è più lineare senza perdere granchè in realismo.

Le armi da fuoco sono sempre state (giustamente!) letali in GURPS, e lo sono forse ancora un po' di più nella 4a.

Naturalmente bisogna vedere se i vampiri sono vulnerabili... probabilmente al piombo no. D'altra parte è possibile produrre proiettili con la punta in legno... Come stiamo quanto ad aglio? Perchè con un lanciagranate da 40mm sotto la canna dell'arma principale si possono tirare granate lacrimogene, e senza dubbio il composto chimico in esse contenuto può essere "personalizzato"...

Naturalmente è appena uscito GURPS Monster Hunters 1: Champions

lo trovi qui

Io non ce l'ho, ma se l'argomento interessa, direi che dovrebbe essere un buon investimento.

Se poi tu e i tuoi giocatori amate telefilm come Supernatural e film con lo stesso tipo di ambientazione, consiglierei anche

GURPS Loadouts: Monster Hunters qua

Non ho neanche questo, ma è stato scritto da due che conosco e che hanno la mia più totale stima per cose del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...