Vai al contenuto

Combattente orso


Messaggio consigliato

Ciao a tutti. Ho letto nel forum ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio.

Volevo fare un bel combattente orso e pensavo di combinarlo con il maglio sterminatore,

Pensavo di votarlo tanto con il combattimento in lotta che ne dite?

Razza umano, manuali solo tradotti in italiano, a voi la creatività più folle.

Vi ringrazio per le vostre risposte. :-):-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Il maglio sterminatore non mi piace molto, io ti propongo questa:

Razza: Nano della terra (come il nano normale ma -2 des e car, e +2 for e cos, poche altre variazioni)

Barbaro 2 (variante totem orso, arcani rivelati) Ranger 3, Guardiano del Baratro 2, Combattente Orso 10, Mutaforma Combattente 3

Talenti:

1) colpo senz'armi migliorato, robustezza

2) lottare migliorato (anche senza DES 13, che tanto non ci serve)

3) ira extra + nemico prescelto

4) combattere con 2 armi

5) endurance (ci serve per il guardiano del baratro, ma ne vale la pena)

6) attacco poderoso

7) -

8) -

9) multiattacco

10) -

11) -

12) ira audace (razze di pietra)

13) -

14) -

15) abbraccio della terra

16) -

17) -

18) ira extra

19) -

20) -

BaB: 19

TS base: 19, 7, 8

attacco completo = 5 attacchi col colpo senz'armi, di cui 1 infligge metà FOR, e a seguire 2 artigliate e un morso

Il motivo di Extra Rage 2 volte è per poterci permettere di usare spesso l'ira contemporaneamente alla forma di orso massimizzando i bonus

somma la propria COS alla classe armatura al posto della DES (grazie al guardiano del baratro)

in forma di orso la sua portata aumenta (grazie al mutaforma combattente)

in forma di orso è immune a stordimento e colpi critici (grazie al mutaforma combattente)

in forma di orso il suo bonus a FOR e COS è più alto di 4 punti rispetto al normale (grazie al mutaforma combattente)

Ira +6 (grazie a Ira Audace)

come azione di movimento può creare armi naturali o potenziare quelle che possiede (grazie al mutaforma combattente)

bonus a lottare più che discreto derivante soprattutto dalla FOR spropositata

decente a seguire le tracce, volendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si impara sempre qualcosa :)

Come build la più semplice è: Barbaro 5/Maglio 2/Combattente orso 10/Maglio 3 oppure Barbaro 5/Maglio 5/Combattente Orso 10

Molto interessessante e che talenti mi consigli\ate?

Io pensavo:

1- colpo senz'armi migliorato e ira audace

3- abile nella lotta ( requisiti per maglio sterminatore)

6- abbraccio della terra

9- attacco podereso

12- attacco naturale migliorato

15- critico migliorato?

da qui finisco con le idee o meglio non vedo altri talenti utili o meglio indispensabili.

Pareri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il maglio sterminatore non mi piace molto, io ti propongo questa:

Razza: Nano della terra (come il nano normale ma -2 des e car, e +2 for e cos, poche altre variazioni)

Barbaro 2 (variante totem orso, arcani rivelati) Ranger 3, Guardiano del Baratro 2, Combattente Orso 10, Mutaforma Combattente 3

Talenti:

1) colpo senz'armi migliorato, robustezza

2) lottare migliorato (anche senza DES 13, che tanto non ci serve)

3) ira extra + nemico prescelto

4) combattere con 2 armi

5) endurance (ci serve per il guardiano del baratro, ma ne vale la pena)

6) attacco poderoso

7) -

8) -

9) multiattacco

10) -

11) -

12) ira audace (razze di pietra)

13) -

14) -

15) abbraccio della terra

16) -

17) -

18) ira extra

19) -

20) -

BaB: 19

TS base: 19, 7, 8

attacco completo = 5 attacchi col colpo senz'armi, di cui 1 infligge metà FOR, e a seguire 2 artigliate e un morso

Il motivo di Extra Rage 2 volte è per poterci permettere di usare spesso l'ira contemporaneamente alla forma di orso massimizzando i bonus

somma la propria COS alla classe armatura al posto della DES (grazie al guardiano del baratro)

in forma di orso la sua portata aumenta (grazie al mutaforma combattente)

in forma di orso è immune a stordimento e colpi critici (grazie al mutaforma combattente)

in forma di orso il suo bonus a FOR e COS è più alto di 4 punti rispetto al normale (grazie al mutaforma combattente)

Ira +6 (grazie a Ira Audace)

come azione di movimento può creare armi naturali o potenziare quelle che possiede (grazie al mutaforma combattente)

bonus a lottare più che discreto derivante soprattutto dalla FOR spropositata

decente a seguire le tracce, volendo

Come potrei fare a prendere i talenti di combattere con due armi se non soddisfo i prerequisiti richiesti dal talento?

Comunque vorrei fare l'umano, sto concludendo un'avventura dove ho giocato il nano, volevo cambiare sennò faccio tutti pg uguali.

Siccome nn ho il manuale di arcani rivelati non potete postare in uno spoiler lo screen del manuale con la parte riguardante le varianti del barbaro totem? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Come potrei fare a prendere i talenti di combattere con due armi se non soddisfo i prerequisiti richiesti dal talento?

Il primo te lo regala il ranger (male non fa), gli altri li lasci perdere

Siccome nn ho il manuale di arcani rivelati non potete postare in uno spoiler lo screen del manuale con la parte riguardante le varianti del barbaro totem? grazie mille

Trovi tutto se cerchi con google:

SRD variant character classes

Link al commento
Condividi su altri siti

Il maglio sterminatore non mi piace molto, io ti propongo questa:

Razza: Nano della terra (come il nano normale ma -2 des e car, e +2 for e cos, poche altre variazioni)

Barbaro 2 (variante totem orso, arcani rivelati) Ranger 3, Guardiano del Baratro 2, Combattente Orso 10, Mutaforma Combattente 3

Non è preferibile un Grr2, piuttosto che un Rgr3? Si può rinunciare a combattere con due armi, imho. E si guadagnano 2 talenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è preferibile un Grr2, piuttosto che un Rgr3? Si può rinunciare a combattere con due armi, imho. E si guadagnano 2 talenti.

Un talento lo devi comunque spendere per Endurance, e il ranger ha molti punti abilità che aiutano per i requisiti del Deepwarden, alza riflessi a +3 e lo trovo molto in tema con lo stile del PG. Si può anche fare BrB2 Grr2 Rng1, perdi 1 punto a VOL e RIF e ne guadagni 1 a Tempra, beh almeno non dovremo preoccuparci di essere disintegrati...

Volendo si può anche evitare di multiclassare e fare Barbaro5 (totem orso) per un ulteriore +4 alle prove di lotta in Ira

Link al commento
Condividi su altri siti

Il maglio sterminatore non mi piace molto, io ti propongo questa:

Razza: Nano della terra (come il nano normale ma -2 des e car, e +2 for e cos, poche altre variazioni)

Barbaro 2 (variante totem orso, arcani rivelati) Ranger 3, Guardiano del Baratro 2, Combattente Orso 10, Mutaforma Combattente 3

Talenti:

1) colpo senz'armi migliorato, robustezza

Un altra cosa, se faccio nano non ho solo un talento al primo livello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto...

Vediamo, visto che ci tieni a fare l'umano, a questo punto potremmo fare così:

Barbaro totem dell'orso 5, guerriero 2, combattente orso 5, berserker furioso 5, mutaforma combattente 3

-Se ci entri coi talenti potresti scambiare un livello da guerriero con 1 da viandante dell'orizzonte per diventare immune alla fatica, che è cosa buona e giusta

-prendi tutti gli ira extra che riesci a prendere, sono essenziali. Le varie ire si cumulano tra loro e a noi piace sommarle

Mi permetto di insistere sull'inutilità del maglio sterminatore.

Le uniche capacità interessanti sono:

- l'ottenimento di due talenti bonus (lottare migliorato e mobilità) ma richiede un talento difensivo che serve a sfuggire alle lotte

Mobilità su un Pg del genere non lo usi, e lottare migliorato lo otteniamo col barbaro, mentre abile nella lotta possiamo farne a meno

- un +1 a lottare, mentre il barbaro ci dà +4

- l'abilità di sfuggire ancora meglio alle prese (come se non avessimo abbastanza Forza per farlo comunque)

per il resto la classe ci fornisce due capacità basate su Saggezza + livello di classe nella CdP che non entreranno mai, se almeno fossero su Forza avrebbe un senso (e anche così, dover bloccare l'avversario per tre turni non è veloce come picchiarlo direttamente)

Mia personalissima opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo con te Dark S.

Il maglio sterminatore ha le sue due capacità peculiari, blocco del dormiente e lotta devastante, che difficilmente potrebbero andare a segno.

E per questo fa parte anche secondo me, delle cdp che sono molto carine e originali, ma non forti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se intendi intraprendere la "carriera" del combattente orso, indipendentemente dallo sviluppo che gli vorrai far prendere, io non disdegnerei di farmi anche 3 o 4 livelli da mutaforma combattente, ti da delle peculiarità che anche per uno che deve lottare non sono affatto male. Dacci un'occhiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto...

Vediamo, visto che ci tieni a fare l'umano, a questo punto potremmo fare così:

Barbaro totem dell'orso 5, guerriero 2, combattente orso 5, berserker furioso 5, mutaforma combattente 3

-Se ci entri coi talenti potresti scambiare un livello da guerriero con 1 da viandante dell'orizzonte per diventare immune alla fatica, che è cosa buona e giusta

-prendi tutti gli ira extra che riesci a prendere, sono essenziali. Le varie ire si cumulano tra loro e a noi piace sommarle

Mi permetto di insistere sull'inutilità del maglio sterminatore.

Le uniche capacità interessanti sono:

- l'ottenimento di due talenti bonus (lottare migliorato e mobilità) ma richiede un talento difensivo che serve a sfuggire alle lotte

Mobilità su un Pg del genere non lo usi, e lottare migliorato lo otteniamo col barbaro, mentre abile nella lotta possiamo farne a meno

- un +1 a lottare, mentre il barbaro ci dà +4

- l'abilità di sfuggire ancora meglio alle prese (come se non avessimo abbastanza Forza per farlo comunque)

per il resto la classe ci fornisce due capacità basate su Saggezza + livello di classe nella CdP che non entreranno mai, se almeno fossero su Forza avrebbe un senso (e anche così, dover bloccare l'avversario per tre turni non è veloce come picchiarlo direttamente)

Mia personalissima opinione.

L'ira del barbaro non si somma al combattente orso l'ho letta bene ci sono rimasto malissimo.

cito dal testo perfetto combattente:

post-6552-14347050669135_thumb.jpg

sono rimasto demoralizzato quindi non mi servono tutti quei livelli da barbaro, meglio fare il guerriero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi sono convinto di lasciar stare il maglio ho finalmente capito che non è utile.

Ho delle nuove informazioni sul party.

Si parte da livello 1, il gruppo è composto da una ladra, un druido, goliath barbaro guerrieo, un anima prescelta. arrivato a questo punto non so più veramente che fare...

Qualcosa di power play da mettere in questo gruppo?

P.S ho perso la sfida per chi fa il vero tank del gruppo.

premetto tutti i pg che non ho specificato razza sono umani. grazie di tutte le vostre idee e soprattutto della vostra pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Errata sul combattente orso:

Page 16: Bear Warrior [[added 8/1/05]]

Whenever a bear warrior enters a rage or frenzy, he can

choose to assume bear form (similar to the polymorph

spell). He must remain in bear form until the end of his

rage or frenzy. When his rage or frenzy ends, the bear

warrior immediately returns to his own form.

The number of times a bear warrior can assume bear

form is the number of times per day he enters a rage or

frenzy. Ignore the conflicting limitations specified in the

third, fourth, and fifth paragraphs of the bear form

description.

Il Goliath non può partire dal Livello 1 perché ha un modificatore di livello.

Per il tuo PG... boh? Manca un incantatore arcano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...