Vai al contenuto

duellante magico


Messaggio consigliato

salve, avevo intenzione di creare un mago incentrato sui duelli magici (un esperto di contro incantesimi et simili) e volevo sapere se esiste qualche classe di prestigio o talento che poteva aiutarmi in questo

Edit: mi ricordo di un talento che permetteva un controincantesimo a turno senza dover preparare l'azione ma non mi ricordo ne il nome ne su che manuale è...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Edit: mi ricordo di un talento che permetteva un controincantesimo a turno senza dover preparare l'azione ma non mi ricordo ne il nome ne su che manuale è...

Guida del Giocatore a Faerun. Il talento è Controincantesimo Reattivo, ed ha come prerequisiti Iniziativa Migliorata e Controincantesimo Migliorato ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che livello stiamo parlando?

Controincantare generalmente non è molto conveniente. Anche Reactive Counterspell alla fine non è 'sto granché: non devi preparare un'azione, ma hai perso il tuo prossimo turno. Se sei in un gruppo, può valerne la pena (anche se fare un'altra cosa era probabilmente un'idea più saggia). Ma se sei da solo (come in un duello magico), hai solamente sprecato uno slot incantesimo...

Se si vuole fare un incantatore arcano veramente bravo a controincantare, bisogna andare su qualcosa di più esotico.

Un wu jen 14/arcimago 1/discepolo del vuoto 3 è la prima cosa che mi viene in mente. Può usare l'incantesimo body outside body per creare delle copie di se stesso, e poi far usare a quelle copie la capacità moment of clarity su di sé, in modo da acquisire temporaneamente il talento epico Epic Counterspell (che è il non plus ultra per i controincantatori). In questo modo puoi controincantare qualsiasi numero di incantesimi per round, senza usare alcuna azione per farlo, e puoi perfino farlo se sei colto alla sprovvista.

Il problema è che per fare questa combo, abbiamo perso due livelli dell'incantatore, cioè un livello d'incantesimo, che non è proprio il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si vuole fare un incantatore arcano veramente bravo a controincantare, bisogna andare su qualcosa di più esotico.

Un wu jen 14/arcimago 1/discepolo del vuoto 3 è la prima cosa che mi viene in mente. Può usare l'incantesimo body outside body per creare delle copie di se stesso, e poi far usare a quelle copie la capacità moment of clarity su di sé, in modo da acquisire temporaneamente il talento epico Epic Counterspell (che è il non plus ultra per i controincantatori). In questo modo puoi controincantare qualsiasi numero di incantesimi per round, senza usare alcuna azione per farlo, e puoi perfino farlo se sei colto alla sprovvista.

Il problema è che per fare questa combo, abbiamo perso due livelli dell'incantatore, cioè un livello d'incantesimo, che non è proprio il massimo.

Il problema vero è che il master potrebbe anche impedirti i talenti epici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...