Vai al contenuto

talento incantatore esperto


Mastermind

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, ho un dubbio da dover estinguere.

Sul manuale del perfetto arcanista 3.5 è presente il talento incantatore esperto , ma nel leggerlo non mi è chiaro.

Potresto spiegarmelo in poche parole?

Un mio PG è un mago combattente di 2 lv, che benefici ottiene se volesse prendere questo talento?

Io ho capito così:

"Il tuo livello di incantatore nella classe scelta aumenta di +4. Non puoi aumentare il

livello oltre i tuoi dadi vita. (ES. guerriero 2/mago5, lanci incantesimi con un mago del 7 per quanto

riguarda la durata, i danni e tutte le variabili che dipendono dal livello dell'incantatore)"

per il mago di secondo quindi non avrebbe senso prenderlo?

Grazie mille per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore

Non ha alcuna utilità sul momento ma se dopo volessi salire di livello in una classe da non incantatore arcano (ad esempio 2 livelli da guerriero) lanceresti incantesimi a livello dell'incantatore 4 invece che 2. Serve essenzialmente per avere il livello dell'incantore pieno anche se si prendono classi che non danno l'aumento pieno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio PG è un mago combattente di 2 lv, che benefici ottiene se volesse prendere questo talento?

Nessuno.

Il talento è abbastanza semplice, in verità. Serve solo nel caso tu faccia una build in cui perdi dei livelli da incantatore.

Quindi, mettiamo caso che tu sia un mago 3/guerriero 4: normalmente il tuo livello da incantatore sarebbe 3, giusto? Con quel talento passi a 7, ma "solo" per determinare durata, i danni e tutte le variabili che dipendono dal livello dell'incantatore, non gli incantesimi conosciuti e lanciabili.

Se tu invece fossi un mago 4 allora quel talento non ti servirebbe dato che non puoi avere un livello dell'incantatore superiore ai tuoi DV (3+4>3).

Se invece fossi un mago 3/guerriero 2 otterresti i benefici del talento solo parzialmente: il talento ti aumenterebbe di due il livello dell'incantatore, portandolo pari ai tuoi DV, ma non andrebbe oltre (sempre perchè non puoi superare i tuoi DV). Se però tu prendessi un altro paio di livelli da guerriero, il talento aggiungerebbe altri due livelli al tuo livello da incantatore totale, dato che in tal caso non supererebbe i tuoi DV (3+2+2==7).

Il funzionamento è quello, anche se non so se l'ho reso di più facile comprensione... l'orario è quello che è ;-)

EDIT.

Ninjato.

As always...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...