Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Gli Ordini Ignobili

Goblin Punch oggi ci propone degli spunti ed idee per degli ordini di paladini davvero fuori dall'ordinario.

Read more...

Il Futuro di D&D

Ci sono in ballo grandi piani per D&D 5E nei prossimi anni e in particolare in vista del 50° anniversario del gioco di ruolo più celebre del mondo.

Read more...

In Arrivo il Rules Expansion Gift Set

A inizio anno prossimo la WotC farà uscire un set di tre manuali per coloro che sono interessati alle espansioni regolistiche per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 4 - La Lista degli Avversari

Volete aggiungere spessore e profondità ai vostri scenari senza per questo complicarvi la vita a tener traccia degli spostamenti di ogni singolo mostro o nemico? The Alexandrian ci offre uno strumento formidabile per la gestione in tempo reale di scenari complessi e di moltitudini di avversari. 

Read more...

Anteprime di Fizban's Treasury of Dragons #2

Andiamo a scoprire delle novità legate a classi, razze e mostri che saranno presenti nella Fizban's Treasury of Dragons.

Read more...

Cerco/Non Trovo/Esiste? (6)


KlunK
 Share

Recommended Posts

  • Moderators - supermoderator

Ho letto in giro che c'è un modo per aggiungere a un oggetto magico la capacità di un secondo oggetto, moltiplicando il prezzo x1,5.

Ho sfogliato qualche manuale ma non riesco a trovare questa regola. Mi potete aiutare?

E' la regola indicata nella Guida del dungeon master nel capitolo di creazione oggetti meravigliosi (paragrafo "Aggiungere capacità magiche").
Link to comment
Share on other sites


Perfetto Sacerdote: selezionando un dominio della tua divinità, potrai lanciarne gli incantesimi una volta al giorno (Sag permettendo).

In cosa consiste questa cosa?(non sono riuscito a capire:sorry:)

E quindi volendo potrei lanciare altri incantesimi da chierico una volta al giorno però..e di livello li posso lanciare?come un chierico normale di liv 13?e quanti ne posso lanciare?

Comunque Grazie!:-)

Link to comment
Share on other sites

Aggiungi gli incantesimi del dominio alla tua lista, e quindi li tratti come normali incantesimi della tua classe. Le uniche differenze sono che non puoi lanciarne più di uno per livello al giorno e che si basano sulla Saggezza.

Link to comment
Share on other sites

Le classi di esemplari razziali di Arcani Rivelati non vanno bene?

I talenti per aumentare le caratteristiche sono epici e li trovi sul relativo manuale.

si ma mi servirebbero altre cdp possibilmente^^ di qualsiasi manuale, tranne Tob e ToM

Link to comment
Share on other sites

Aggiungi gli incantesimi del dominio alla tua lista, e quindi li tratti come normali incantesimi della tua classe. Le uniche differenze sono che non puoi lanciarne più di uno per livello al giorno e che si basano sulla Saggezza.

AaaaaaH capito!scusa se sono tardivo:-)Grazie mille per laiuto!:-)

Link to comment
Share on other sites

Autorità, Manuale del Giocatore.

e Manuale del Dungeon Master aggiungerei, dove ti da maggiori informazioni... ne approfitto per uppare :cool::

ci sono cdp/talenti per aumentare l'intelligenza e la destrezza (escludendo le classi razziali, il Tob e il Tom)?

Link to comment
Share on other sites

Dove posso trovare CdP, talenti, varianti di classe ecc adatti a un pg "trappoliere"? Cioè un personaggio specializzato nell' uso e rimozione delle trappole. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :)

ps: Dungeonescape e Complete scoundrel sono già stati spulciati per bene quindi mi servirebbe materiale da altre fonti.

Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti, sono alla ricerca di tutti i possibili modi per aumentare la prova di Conoscenze [Religioni]; preferirei bonus permanenti come talenti o CdP, ma anche oggetti magici e magie vanno bene.

Grazie in anticipo a tutti!

Iruel.

Link to comment
Share on other sites

lo skill trick collector of stories te le pompa tutte le conoscenze, ed ha costo e requisiti ridicoli

se il master lo consente, potresti procurarti un attrezzo perfetto (manuale giocatore), nel tuo caso dovrebbe essere un ottimo libro di religioni, che ti da un +2 di competenza o di circostanza, non mi ricordo

EDIT: ah, dimenticavo: nelle prove di conoscenze è possibile farsi aiutare da qualcuno, amenoche la situazione sia talmente veloce o silenziosa da non permetterlo

Link to comment
Share on other sites

Bonus HD

Extra eight-sided (d8) Hit Dice, each of which gains a Constitution modifier, as normal. Remember that extra Hit Dice improve the animal companion’s base attack and base save bonuses. An animal companion’s base attack bonus is the same as that of a druid of a level equal to the animal’s HD. An animal companion has good Fortitude and Reflex saves (treat it as a character whose level equals the animal’s HD). An animal companion gains additional skill points and feats for bonus HD as normal for advancing a monster’s Hit Dice.

I dadi vita extra sono dadi vita da animale....

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

sto cercando una razza con le seguenti caratteristiche:

- un DV razziale (o una sua frazione)

- mdl +0

- nessuna penalità al carisma (e possibilmente neanche alla destrezza o alla costituzione)

- tipo diverso da umanoide (va bene anche umanoide mostruoso)

- classe preferita stregone o guerriero

esiste? grazie in anticipo

ps: grazie D&D_Seller per le correzioni a Vasharan :)

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

sto cercando una razza con le seguenti caratteristiche [...]
Nell'archivio delle razze è indicato il D’hin’ni (MdL riducibile a +0 con arcani rivelati), ma non possiede Dv razziali.

Se per caso ti serve per diventare Divoratore di anime, ricorda che ti basta assegnare archetipi che modificano il tipo della creatura (come creatura draconica) a razze umanoidi che soddisfano le tue condizioni.

grazie D&D_Seller per le correzioni a Vasharan
;-)
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

  • Similar Content

    • By Lyt
      Allora, rieccomi con un altro pensiero a random😁 (sia chiaro che mi faccio queste domande più che altro per passare il tempo)
      Immaginiamo di avere un party malvagio (o che per qualche motivo si deve comportare per vie non proprio legali). Il gruppo rapisce una persona per semplicità, e per rimanere a tema, la cavia sarà una principessa (Siamo pur sempre dei villain che apprezzano le tradizioni😂) Ma potremmo puntare a sostituire chiunque altro.
      Al suo posto vogliamo mettere un Doppelganger per rubare informazioni dal palazzo, e manovrare i fili di nascosto a nostro favore.
      Come fareste? Io ho pensato a 2 soluzioni, ma vorrei sapere la vostra
      Si usa l'incantesimo del mago Creare Omuncolo, e creiamo una copia della principessa. Pro Mentre l’omuncolo si trova sullo stesso piano di esistenza del suo padrone, può comunicare magicamente al suo padrone quello che percepisce, e i due possono comunicare telepaticamente, attivo 24 ore su 24 Contro non sa parlare (risolvibile fingendo che il rapito abbia mal di gola) è di stazza minuscola, quindi al massimo 75 centimetri che va bene per uno gnomo... ma non per tanto altro (risolvibile in parte con l'incantesimi Sembrare "Questo incantesimo camuffa l'aspetto fisico oltre agli abiti, l'armatura, le armi e l'equipaggiamento. Ogni creatura può apparire 30 cm più alta o più basse e apparire magra, grassa o di corporatura normale" ma dura solo 8 ore, quindi va rilanciato 3 volte al giorno) Si usa Dominare Mostri su un mostro "Doppelganger" e gli si ordina di agire come nostra spia Pro il Doppelganger può Leggere Pensieri quindi è una spia perfetta, e non ha limiti di Mutaforma Contro l'incantesimo Dominare Mostri dura solo 1 ora con lo slot di livello 8, e 8 ore con quello di livello 9, quindi si hanno un massimo di 9 ore per agire, dopo di che si deve nascondere il mostro (magari rinchiudendolo in una cassa) e aspettare il giorno dopo (risolvibile se si dispone di più maghi), inoltre non è detto che l'incantesimo vada a buon fine Questo è quello che ho pensato, che ne pensate altre idee? Ci sono incantesimi di illusione/ammaliamento di cui mi sono dimenticato che potrebbero tornare utili?
      Grazie in anticipo
      Firmato: un pessimo mago oscuro🧛🏻‍♀️
      Muahahahahahahahahahahhahahaha
    • By MadLuke
      Ciao,
         supponiamo che un barbaro puro di 8° liv. abbia speso 11 PA in Diplomazia per ottenere 5 gradi.
      Al 9° liv. prende il talento in oggetto per White Raven Tactics quindi Diplomazia diventa abilità di classe. Bene.
      Ma gli 11 PA spesi ai livelli precedenti diventano 11 gradi oppure rimangono 5,5 e solo per quelli che prenderà da quel momento varrà 1 PA=1 grado?
      Ciao e grazie, MadLuke.
    • By Lyt
      Un piccolo pensiero casuale che mi è venuto. Non credo esistano risposte esatte, solo opinioni dei master se è fattibile o no. Ecco l'idea:
      Un mago lancia Animare Oggetti su 10 ditali (o oggetti di taglia Minuscola) e li indossa sulle dita (o li mette accanto alle mani). Dopo di che spinge su un qualcosa (porta, cassa, muro da abbattere, ecc) E da l'ordine di spingere agli oggetti, che è un ordine abbastanza fattibile. Cito il manuale:
      Come azione bonus, l'incantatore può comandare mentalmente qualsiasi creatura creata con questo incantesimo e situata entro 150 metri da lui (se controlla più creature, può comandarle tutte o nessuna allo stesso tempo, impartendo lo stesso comando a ogni creatura). L'incantatore decide quale azione effettuerà la creatura e dove si muoverà durante il suo turno successivo, oppure può impartire un comando generale, come per esempio vigilare su una camera o un corridoio in particolare. Se l'incantatore non impartisce alcun comando, la creatura si limita a difendersi dalle creature ostili. Una volta ricevuto un ordine, la creatura continua a seguirlo finché non ha portato a termine il compito
      Quindi, alla forza del mago si aggiunge quella degli oggetti ora animati? quindi una prova di forza invece di un d20+"forza mago", diventa un 10d20+10(–3)?
      Fine del pensiero casuale. Come già detto non credo esistano risposte giuste, solo opinioni diverse dei vari master. Ma mi piacerebbe sentire la vostra, lo fareste? lo fareste fare?
       
    • By Grappa
      Buongiorno, avrei un quesito da porre. Sto masterando una campagna in 3.5. Un pg ha cerchio magico contro il male perenne. C'è qualche modo per contrastare questa sua capacità magica oltre a quello che può essere un campo antimagia? 
      Vi ringrazio
    • By Calidone 65
      Salve a tutti, mi è sorto un dubbio circa il funzionamento di un incantesimo. Immagine speculare afferma che ogni qual volta che l’incantatore viene attaccato può "deviare" l'attacco su uno dei tre duplicati. Diverse domande. L'attacco è inteso anche come incantesimo che bersaglia l’incantatore? Gli attacchi ad area tipo palla di fuoco che effetto hanno? Oppure funziona solo per gli attacchi in mischia? Grazie mille. 
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.