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I romanzi, i videogame e i manuali precedenti alla 5a Edizione non sono considerati canonici per D&D 5E

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KlunK
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  • Moderators - supermoderator

Ho letto in giro che c'è un modo per aggiungere a un oggetto magico la capacità di un secondo oggetto, moltiplicando il prezzo x1,5.

Ho sfogliato qualche manuale ma non riesco a trovare questa regola. Mi potete aiutare?

E' la regola indicata nella Guida del dungeon master nel capitolo di creazione oggetti meravigliosi (paragrafo "Aggiungere capacità magiche").
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Perfetto Sacerdote: selezionando un dominio della tua divinità, potrai lanciarne gli incantesimi una volta al giorno (Sag permettendo).

In cosa consiste questa cosa?(non sono riuscito a capire:sorry:)

E quindi volendo potrei lanciare altri incantesimi da chierico una volta al giorno però..e di livello li posso lanciare?come un chierico normale di liv 13?e quanti ne posso lanciare?

Comunque Grazie!:-)

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Aggiungi gli incantesimi del dominio alla tua lista, e quindi li tratti come normali incantesimi della tua classe. Le uniche differenze sono che non puoi lanciarne più di uno per livello al giorno e che si basano sulla Saggezza.

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Le classi di esemplari razziali di Arcani Rivelati non vanno bene?

I talenti per aumentare le caratteristiche sono epici e li trovi sul relativo manuale.

si ma mi servirebbero altre cdp possibilmente^^ di qualsiasi manuale, tranne Tob e ToM

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Aggiungi gli incantesimi del dominio alla tua lista, e quindi li tratti come normali incantesimi della tua classe. Le uniche differenze sono che non puoi lanciarne più di uno per livello al giorno e che si basano sulla Saggezza.

AaaaaaH capito!scusa se sono tardivo:-)Grazie mille per laiuto!:-)

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Autorità, Manuale del Giocatore.

e Manuale del Dungeon Master aggiungerei, dove ti da maggiori informazioni... ne approfitto per uppare :cool::

ci sono cdp/talenti per aumentare l'intelligenza e la destrezza (escludendo le classi razziali, il Tob e il Tom)?

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Dove posso trovare CdP, talenti, varianti di classe ecc adatti a un pg "trappoliere"? Cioè un personaggio specializzato nell' uso e rimozione delle trappole. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :)

ps: Dungeonescape e Complete scoundrel sono già stati spulciati per bene quindi mi servirebbe materiale da altre fonti.

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Buonasera a tutti, sono alla ricerca di tutti i possibili modi per aumentare la prova di Conoscenze [Religioni]; preferirei bonus permanenti come talenti o CdP, ma anche oggetti magici e magie vanno bene.

Grazie in anticipo a tutti!

Iruel.

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lo skill trick collector of stories te le pompa tutte le conoscenze, ed ha costo e requisiti ridicoli

se il master lo consente, potresti procurarti un attrezzo perfetto (manuale giocatore), nel tuo caso dovrebbe essere un ottimo libro di religioni, che ti da un +2 di competenza o di circostanza, non mi ricordo

EDIT: ah, dimenticavo: nelle prove di conoscenze è possibile farsi aiutare da qualcuno, amenoche la situazione sia talmente veloce o silenziosa da non permetterlo

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Bonus HD

Extra eight-sided (d8) Hit Dice, each of which gains a Constitution modifier, as normal. Remember that extra Hit Dice improve the animal companion’s base attack and base save bonuses. An animal companion’s base attack bonus is the same as that of a druid of a level equal to the animal’s HD. An animal companion has good Fortitude and Reflex saves (treat it as a character whose level equals the animal’s HD). An animal companion gains additional skill points and feats for bonus HD as normal for advancing a monster’s Hit Dice.

I dadi vita extra sono dadi vita da animale....

  • Like 1
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sto cercando una razza con le seguenti caratteristiche:

- un DV razziale (o una sua frazione)

- mdl +0

- nessuna penalità al carisma (e possibilmente neanche alla destrezza o alla costituzione)

- tipo diverso da umanoide (va bene anche umanoide mostruoso)

- classe preferita stregone o guerriero

esiste? grazie in anticipo

ps: grazie D&D_Seller per le correzioni a Vasharan :)

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  • Moderators - supermoderator

sto cercando una razza con le seguenti caratteristiche [...]
Nell'archivio delle razze è indicato il D’hin’ni (MdL riducibile a +0 con arcani rivelati), ma non possiede Dv razziali.

Se per caso ti serve per diventare Divoratore di anime, ricorda che ti basta assegnare archetipi che modificano il tipo della creatura (come creatura draconica) a razze umanoidi che soddisfano le tue condizioni.

grazie D&D_Seller per le correzioni a Vasharan
;-)
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Guest
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    • By MadLuke
      AS. 'Sto talento ce l'ho in testa da quando da piccolo vidi "La stella della Senna" (un episodio in cui finché non arrivò il Tulipano Nero a darle manforte, le buscò di santa ragione)
      GRAPPLING WHIP
      Puoi entrare in lotta utilizzando una frusta.
      Requisiti: BAB +1, Competenza armi esotiche (Frusta)
      Beneficio: quando effettui un attacco con la frusta puoi scegliere se compiere una prova per entrare in lotta. La prova contrapposta si esegue utilizzando le normali regole per entrare in lotta eccetto il fatto che il personaggio che attacca non provoca attacco di opportunità.
      Un personaggio in lotta con la frusta può eseguire le stesse azioni di uno in lotta disarmato, a meno delle seguenti indicazioni:
      Attaccare l’avversario: solo se il personaggio ha a disposizione un un’altra arma nell’altra mano la cui portata sia sufficiente a raggiungere l’avversario;
      Danneggiare l’avversario: non è possibile;
      Estrarre un’arma leggera: è possibile senza effettuare alcuna prova di Lotta;
      Interrompere la lotta: il personaggio può interrompere la lotta semplicemente lasciando la frusta;
      Muoversi: è possibile avvicinarsi liberamente all’avversario, oppure girare intorno ad esso mantenendo la stessa distanza, senza effettuare alcuna prova. E’ possibile tirare l’avversario verso di sé effettuando con successo una prova di Lotta;
      Immobilizzare l’avversario: non è possibile;
      Usare l’arma dell’avversario: non è possibile.
      Normale: la frusta non può essere utilizzata per eseguire un tentativo di Lottare.
    • By korhil
      Buongiorno. Spiegatemi se ho capito bene, ho cercato nel forum e ho capito quasi tutto ma mi manca un pezzo.
      Lancio l incantesimo,
      per far effettuare il ts agli avversari, il muro devo crearglielo sopra o basta crearlo entro 10 feet?
      Quando lancio il muro non circolare,  deve essere dritto o posso creare un muro della forma che voglio?
    • By elryn
      Sul manuale delle miniature c'è il talento Colpo Duplice (Double Hit) che permette ad un combattente che usa due armi di colpire con entrambi quando effettua un attacco di opportunità. Se ho capito bene l'attacco extra dato da questo talento non dovrebbe contare nel numero di attacchi quindi se il mio pg ha 4 attacchi di opportunità (grazie a Riflessi in Combattimento che deve avere perché è un prerequisito di Colpo Duplice) può fare in un round 4 attacchi con entrambi le armi (ovviamente se i nemici li provocano).
      Sul numero 340 di Dragon è stato pubblicato il talento Improved Combat Reflexes che permette di fare due attacchi di opportunità quando si ha una singola occasione. Per spiegarmi meglio se un nemico causa un attacco di opportunità con questo talento posso fargli due attacchi. Però consumo due attacchi di opportunità ed il secondo attacco ha un -5 al TxC. Credo che non tutti possano avere accesso al testo di questo talento ma non so se posso scriverlo integralmente qui.
      La mia domanda è: posso usare i due talenti insieme? Se un avversario causa un attacco di opportunità io gli farei un primo attacco con entrambi le armi con il normale malus per il combattimento con due armi e poi altri due attacchi con un ulteriore malus di -5 consumando in totale due attacchi di opportunità.
      Sembra OP ma non sarebbe la cosa peggiore che ho visto :)
    • By Xenor
      Ho dei dubbi riguardo l incantesimo dissolvi magie. Prima di tutto quando viene lanciato questo incantesimo (dopo aver compiuto tutti i tiri ecc) quando toccherà all avversario, nel caso dovesse lanciare un incantesimo deve superare una CD per evitare di perdere l'incantesimo lanciato oppure può farlo liberamente senza vincoli? 
    • By Gmon
      Ciao a tutti.
      Ho un mago in gruppo che vorrebbe poter preparare piu' incantesimi per cercare di avere la soluzione pronta a molte piu' situazioni. Ho guardato sui manuali ma non mi sembra di aver visto oggetti magici che lo facciano, anche gli oggetti che alzano l'INT sono molto rari ed il guadagno e' poco. Mi pare di aver capito che la quinta edizione sia poco portata a dare questa possibilita'. Sbaglio?
      Secondo voi come dovrei comportarmi? E come la gestireste?
      Grazie.
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