Vai al contenuto

Consigli e Build per PG su Ravenloft


Messaggio consigliato

Tra qualche tempo, dovremo creare un nuovo gruppo di 6° su Ravenloft. Conosciamo già l'ambientazione venendo da anni e anni di AD&D e sappiamo che la mortalità è molto alta, i pg più deboli della media e i mostri decisamente più forti e meno vulnerabili. Quindi bisogna "studiarsi" bene il personaggio...

Ho preparato la build del mio pg che dovrebbe supportare il gruppo contro gli odiosi fear-horror-madness check, contro i livelli negativi e le brutte cose dei non morti ed essere un discreto combattente di prima linea.

L1 - Chierico (ACF cenobita, domini Coraggio e Non-Morte)

L2 - Guerriero

L3 - Guerriero

L4 - Maresciallo (aura Force of Will)

L5 - Crociato

L6 - Paladino (ACF paladino della libertà.. è vero che su ravenloft bisogna essere buoni o si viene corrotti dal male, ma legale/stupido è troppo :lol:)

L7+ - Paladino

Talenti

1 - Spurn death's touch [standard] (a tocco, togliere paralisi, 1d4 danni stat o 1 livello negativo causato da undead) - talento divino - Libris Mortis

1 umano - Specializzazione scudo pesante - PH2

2 guerriero - Shield Ward (importantissima la CA a contatto contro i fantasmi e altri diti incorporei) - PH2

3 guerriero - Shield Wall (aumenta la CA dello scudo... e quindi anche di contatto) - Heroes of Battle

3 - Reliquia Ancestrale (per crearmi un oggetto magico senza spendere px e perchè molti domini su Ravenloft sono decisamente Low-Magic) - Libro imprese eroiche

6 - Divine Spirit (mi curo come azione immediata) - talento divino - Tome of Battle

Manovre ToB

Martial Spirit (Stance1)

Crusader's Strike (Strike1)

Foehammer (Strike2)

Shield Block (Counter2) -> con tutti i talenti sullo scudo il bonus sarà davvero corposo!

Mountain Hammer (Strike2)

Stone Vise (Strike2)

Spero che la mia build possa essere utile a coloro che si avventureranno nelle pericolose terre del terrore.

Fatemi sapere che ne pensate di questo Pg e postate anche voi consigli o build anti-ravenloft... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Nessuno ha mai giocato su Ravenloft in 3.5?

Oppure sapreste comunque consigliarmi buone combo contro i non-morti per classi chierico, ladro ma soprattutto psionico (anche senza riferimenti a questa ambientazione...)?

La cdp Skullclan Master dal Manuale delle Miniature sembra fatta per te. ;) E' per ladri :)

EDIT: per psionici puoi guardare la cdp Illumine Soul dal Complete Psionic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i post, ora mi leggo quello che mi avete consigliato.

Nel frattempo posto la build di un altro pg che ha finito una bozza di scheda. E' un umano chierico monoclasse N/B

Talenti

1 - Scacciare potenziato (danni da scacciare x 1.5) - Perfetto sacerdote

1 umano - scacciare eroico (ferisce i non morti scacciati) - Libro imprese eroiche

3 - Touch of healing - Complete champion

6 - ?

Questo mio amico vorrebbe giocare un chierico ottimizzato al 100% contro i non morti.

Domini: Glory, Undead

Come si può migliorare ancora secondo voi?

Ps. un saluto ad Adriano, alias DanniCollaterali :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...