Vai al contenuto

Quarto Torneo Magic D'L: la Nuova Frontiera [Topic di Servizio]


Messaggio consigliato


Io direi che si potrebbero tenere i terreni di una squadra o dell'altra (nel caso Feanor si unisse a mago). Nel caso invece Feanor nn volesse più giocare i territori suoi vengono resi neutrali pronti x la conquista.

Oggi mando un messaggio a Feanor perché mi sa che vincent o nn ha letto o non l'ha contattato.

---

I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.662791,9.159583

G. Meroni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se i terreni rimangono neutrali si scombina la simmetria della mappa, e le due squadre adiacenti a quella che non c'è più hanno più territori da conquistare e meno pericoli di perdere i propri rispetto a quella che invece si trova con due imperi limitrofi che ne bloccano la crescita.

O troviamo TRE giocatori, o ci conviene iniziare daccapo con una nuova mappa da quattro squadre.

Nel primo caso però obblighiamo tre giocatori a inserirsi in shards già prefissate in un torneo che è già iniziato, in posizioni che per merito o demerito di altri hanno affossato o elevato la squadra portandola già a un certo livello.

Personalmente preferirei anche iniziarlo daccapo ma con gente fidata, noi ormai veterani del forum piuttosto che con gente nuova che dopo un pò scompare. La mappa diventa più piccola e quindi si dovrebbe entrare più rapidamente nel vivo. Togliamo da subito la parte ruolistica, dato che come abbiamo visto (e come alcuni me compreso avevano immaginato prima di iniziare) è risultata solo essere d'intralcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ricominciamo ridiscutiamo subito l'assegnazione dei punti, per me non è accettabile che uno che conquista prende 0 solo perché è sfortunato ed un'altro invece prende 2 invece di 1 perché è fortunato.

I punteggi devono essere decisi da fattori indipendenti alla tirata del dado.

Avrei anche delle idee ma se non si decide in questo senso è inutile che le esponga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, io e Urizen stiamo già discutendo su qualche possibile modifica al regolamento, per me si può anche ricominciare.

Ripropongo il fatto di giocare singoli con 2 mazzi a testa e proporrei una mappa con le regioni già assegnate con un numero di territori in proporzione al numero dei partecipanti in modo da essere sempre con un totale compreso tra 45 ed i 60.

PS: Oppure giochiamo Commander! :yes:

Scusate il doppio post ma lo faccio apposta per uppare e far leggere.

Stavo pensando che potremmo anche decidere di cambiare formato, a me piacerebbe provare un Modern senza rare. Secondo me potremmo vedere belle cose :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiare formato non implicherebbe un' ulteriore perdita di tempo? ci vuole tempo per pensare testare e assestare un mazzo e a me pare che già si va a rilento così com'è...

Quello che non mi è chiaro è: appurato che alcuni membri hanno lasciato il torneo e che come torneo ruolato è difficile continuarlo, perchè non riiniziare tutto da capo e procedere in maniera classica? Il tentativo di editing di mago e urizen è andato a buon fine?

Sono un tipo pratico io e cerco subito di andare al concreto: continuare o no?

Comunque per la questione modern senza rare, io dico modern pauper

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si decide di riprendere da zero, allora penso sia meglio utilizzare la formula classica, con svizzera e top4, come si è fatto nei tornei precedenti che sono andati molto bene.

Questo non è perchè non abbia fiducia nelle modifiche studiate da Urizen e Magoselvaggio, ma ho il serio timore che finiremo per impelagarci nuovamente... ci sono troppe variabili che possono portare a bloccare nuovamente il torneo, e non è possibile prevederle tutte...

Secondo me, l'idea potrà essere ripresa in futuro, come suggerito da Urizen quando in sezione avremo un numero sufficiente di "veterani" che potranno dare garanzie sufficienti.

Sulla questione formato, io continuerei su questa linea (t1,5 con limitazioni di budget) che sia in questo che nei precedenti tornei, ha tirato fuori liste davvero originali e divertenti... a proposito, giusto per curiosità, che mazzi giocavate in questo torneo voi altri? Sono troppo curioso a questo punto ;-)

Se però avete voglia di provare qualcosa di nuovo, io sono disponibilissimo!!

Commander era stato già proposto lo scorso torneo se non ricordo male, ed era stato escluso velocemente... non vedo perchè riconsiderare l'idea adesso, ma non si sa mai...

Modern è una buona idea, visto che grossomodo tutti siamo rimasti incuriositi dal nuovo formato, e penso che ognuno di noi si sia cimentato a montare qualcosa... non mi piace però la versione senza rare, troppo limitante, piuttosto porrei anche in questo caso dei limiti di budget, da accordare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...