Vai al contenuto

Quarto Torneo Magic D'L: la Nuova Frontiera [Topic di Servizio]


Messaggio consigliato

Si si, sono tutte sul mare ed equidistanti tra loro.

leonard kennet, rosso

Queste cose le sapevamo già, mi serve il nome della regione (non il suo colore) e la condizione climatica che avete deciso per quella regione (non il nome del tuo PW)

Se facciamo tutto qui, posto tutti i dettagli del nostro QG.

Foresta di giada - QG verde

(Fertilità incontrollata)

Anche una pietra preziosa può nascondere un'indole feroce e selvaggia.

Qui la lotta per la sopravvivenza non risparmia nessuno, nè gli uccelli che volteggiano nel limpido cielo nè le creature nascoste che si aggirano nell'ombra del sottobosco, dove raramente un raggio di sole penetra le fitte chiome degli alberi plurisecolari.

Guai a entrare nella Foresta di Giada: un labirinto di resistenti liane crea reti dalle maglie così strette che neppure il più agile dei felini riuscirebbe a oltrepassare, fiori dai colori sgargianti emanano il loro venefico olezzo, spessi e spinosi cespugli nascondono i più profondi baratri che la terra conosca.

La guerra imperversa ma la foresta, così bella e letale, è pronta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Campi dell’Eternità

Colore: Bianco

Condizioni Ambientali: Terreno Generoso

E' facile percepire l’aura di solennità e pace assoluta che avvolge i Campi dell'Eternità, una vasta distesa di messi dorate che si stende sconfinata fino a perdersi nell'orizzonte, interrotta solo dalle coste del Mare di Draconia.

Un silenzio mistico e irreale regna sulla vasta pianura, interrotto solo da una lieve brezza perenne che soffia e accarezza le messi, quasi che la natura stessa voglia riverire la bellezza e la sacralità di cui il luogo è ammantato.

Il nome non è casuale, in quanto si racconta che non sia raro vedere esseri viventi completamente incantati, persi a fissare il vuoto per ore e ore, come in un sogno eterno, apparentemente estasiati dalla pace e dalla bellezza del luogo.

In realtà, lo strano fenomeno è spiegabile per le elevatissime concentrazioni di mana bianco che il terreno trasuda e rilascia continuamente nell'aria, un energia tale da irretire e confondere la mente di chiunque non sia avvezzo all'uso del mana che vedrà annullarsi completamente la coscienza e la percezione del tempo e dello spazio per lunghi lassi di tempo, che saranno percepiti come istanti dalle creature ignare.

Spoiler:  
campi-di-grano2.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Ren, dimmi se ti piace così!

L'Albero Bianco (no, non c'entra nulla con Gondor!)

Colore: Bianco (ma dai?!)

Condizioni Ambientali: Terreno Generoso (sì, anche noi!)

Al centro del vasto altopiano che termina con una scogliera a strapiombo sul mare, sorge un maestoso albero dalla corteccia bianca. Il vento ne accarezza le fronde, muovendo dolcemente le sue foglie. Intorno al grande albero si possono notare alcune grosse pietre modellate dal vento, quasi completamente ricoperte di erba e piante rampicanti, che potrebbero sembrare i resti di antiche costruzioni, ormai abbandonate da secoli.

Lungo tutta la regione circostante l'erba cresce alta e rigogliosa, ondeggiando come un vasto mare quando il vento soffia sull'altopiano.

Sedendosi sotto le fronde del grande albero e chiudendo gli occhi, si può percepire un senso di profonda tranquillità, come se la zona circostante fosse pervasa da un'aura di pace assoluta, ed in autunno, quando le foglie del grande albero si tingono di rosso, arancione e giallo, sembra quasi che il vento sussurri parole e canti di un popolo che ormai non abita più qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi suona un pò strano chiamare un'intera regione ALBERO, ma tant'è.

Per come l'avevo pensato, l'Albero è un po' il punto di maggiore interesse della regione, che altrimenti potrebbe essere chiamata Altopiano di Qualcosa. Il problema è che non essendo il Piano abitato, non avrebbe molto senso dargli un nome specifico. Sia tu che Nelandir avete trovato ottimi nomi che non si rifanno a terminologie specifiche e credo che questo sia assolutamente giusto. Quello che intendo è che suonerebbe strano avere una regione che si chiama, per citare una carta già esistente, "Necropoli di Keldon". Cosa ne sanno i Planeswalker di come si chiama un posto, se nessuno gliel'ha mai detto?

Se utilizzare l'Albero per descrivere la regione ti suona strano, per me non ci sono problemi a cambiare nome! E' un Altopiano, quindi penso che un nome alternativo lo si possa trovare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Campi dell'Angoscia

Miasma Pestilenziale

Nero

Nella sua sconfinata sete di potere Travis non poteva scegliere altro per il suo QG se non la distruzione, la distruzione di tutto ciò che possa essere vita inferiore, di tutte quelle misere creture che strisciano sulla terra senza avere idea si essere solo pedine in mano a piani ben più grandi. Questa sua distruzione quindi mira a minare alla base tutti gli altri che intenderebbero passare attraverso i sui territori con la violenza di un esercito, questo Travis non può accettarlo: "Se pensate di venire a farmi visita sappiate che verrete soli".

I Campi dell'Angoscia si presentano come un territorio arico e brullo, costantemente coperti da nubi innaturali che non permettono nemmeno alla luce di passare attraverso di loro e che rendono il paesaggio ancora più surreale e minaccioso. I pochi alberi che ancora possono ritenersi in vita sembrano soffrire ogni istante ed allo stesso tempo sembrano essere desiderosi di una fine quanto più rapida possibile, ma qui nemmeno questo è possibile, le creature soffrono e si lamentano ma vengono tenute in vita proprio per alimentare questa sofferenza e per restare da monito a tutti coloro che intendono addentrarsi che la vita non è bene accetta da quelle parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma caligoletto è d'accordo sul cambiamento del QG?

Se sarà nero (e quindi non ci saranno QG blu) mi toccherà rifare praticamente tutta la mappa :(

Però vabbè, basta che poi non lo cambi di nuovo.

Sono di moda i cambiamenti dell'ultimo minuto? Eppure avete avuto tanto tempo per pensarci bene.

Poi per ora abbiamo due QG praticamente identici e due con nomi molto simili. Un pò di fantasia, ragazzi! ^_^ (con questo non sto però dicendo che non vadano "ufficialmente" bene)

Link al commento
Condividi su altri siti

Limbo

Caos energetico

rosso

questa regione sembra piuttosto mutevole, infatti dove prima c' era una montagnza pochi minuti dopo potrebbe esserci un altopiano con un bosco e chi percorre una strada poco dopo potrebbe percorrere un sentiero lungo la costa di una montagna.

però c' è una zona che non cambia mai: l' enorme castello al centro del caos della zona, unico posto che è stato adibito come residenza e attualmente ci abitano i planeswalker di passaggio...

inoltre questa regione è piena di mana senziente e allo stato primordiale (il suo carattere è parecchio capriccioso, infatti potrebbe cambiare favorito da un momento all' altro, facilitando o quasi impedendo il lancio delle proprie magie)

ps: spero che al mio compagno vada bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Caligoletto non posta mai, mi sa che inizieremo senza di lui dato che nn da mai pareri su niente e non si fa sentire se vuole o meno giocare. Per me non sarebbe nemmeno tanto un problema...

Ripropongo una domanda che ho fatto:

Testando il deck mi sono reso conto che ho sbagliato un pò la side (purtroppo l'ho testato solo in questi giorni), se ancora possibile cambierei un paio di carte, forse 3

Il cambiamento risulterebbe essere solo per la side, sono anche disposto a dare la lista del mazzo per dimostrare che nn cambio la main.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...