Vai al contenuto

Lo specchio della propria anima(non vedete miei pg)


Messaggio consigliato

Spoiler:  
salve stavo pensando di fare uno scontro in cui i miei pg(tutti insieme o almeno quelli ancora vivi xD)si scontrassero con se stessi buoni :).Voi come mi consigliate le caratteristiche di questi tipi(soprattutto per i PF)rispetto alle controparti dei miei pg?rispondete in spoiler per favore e grazie :D

Nota - %2$s Prima di aprire un topic, consulta sempre le Linee Guida per scegliere la sezione giusta
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Spoiler:  
Se devono affrontare se stessi buoni (sono malvagi, quindi?) allora perchè hai da modificare qualcosa? Semplicemente, mettigli di fronte degli avversari che hanno le loro stesse schede, senza cambiare niente.

Altrimenti, che scontro "a specchio" sarebbe?

P.S. sei conscio che quello sarà uno scontro difficile, si?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Se devono affrontare se stessi buoni (sono malvagi, quindi?) allora perchè hai da modificare qualcosa? Semplicemente, mettigli di fronte degli avversari che hanno le loro stesse schede, senza cambiare niente.

Altrimenti, che scontro "a specchio" sarebbe?

P.S. sei conscio che quello sarà uno scontro difficile, si?

Spoiler:  
certo :D questo è infatti il penultimo scontro o l'ultimo(a seconda delle azioni che fanno)ed inoltre i miei pg(questa sarà la mia prima da DM)sono molto esperti quindi sono sicuro che non moriranno e resteranno in vita :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Attento che un incontro con un numero di avversari con GS ciascuno pari al livello dei PG, ha un LI molto elevato. Se tu giochi bene i PNG/PG buoni è probabile che qualche PG ci lasci le penne!

Nel manuale di Nephandum c'è l'Imago che è un mostro molto interessante e che assomiglia molto al PG che si riflette nello specchio in cui lui è contenuto. Lì l'imago ha sempre allineamente malvagio (nel tuo caso deve essere l'opposto). Potresti trarne spunto per creare gli avversari identici ai tuoi PG. L'Imago non è una copia esatta, ma un mostro che ripende l'immagine del PG e anche alcune caratteristiche.

Non so, però, se è in linea con quello che avevi in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Sul libro delle imprese eroiche c'è il mostro Aleax. In pratica la divinità buona si arrabbia con il personaggio (cattivo) e costruisce questo coso a immagine e somiglianza del personaggio; l'aleax ha come unico scopo uccidere il personaggio. L'aleax però è potenziato, con un bonus alla CA e all'iniziativa.Hai i tratti dei costrutti, guarigione rapida, resistenza agli incantesimi e altre cosucce. Ma cosa più importante è che può essere danneggiato solo dal personaggio di cui è controparte. Però non dice nulla per quanto riguarda un aleax che attacchi altri oltre il personaggio, anche se la cosa non dovrebbe accadere, in quanto l'aleax deve solo uccidere il suo personaggio. Nella descrizione c'è anche scritto che una divinità può avere un solo aleax per volta. Come DM potresti modificare un po' di cose, come togliere l'aspetto divino, ridurre un po' i benefici, ecc...

Spero che questo suggerimento ti possa essere utile, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
@vaarth e Hainan essendo un dm niubbo ho messo di manuali solo base e e Forgotten Realms per l'ambientazione.Quindi pensavo comunque a qualcosa come un deficit per gli avversari o al contrario un benefit per i pg stessi.Tuttavia essendo loro esperti e io inesperto potrebbero sorprendermi.Come giustamente ha detto hainan dovrò vedere cosa fare.comunque il liv dei Pg sarà 4 quindi neanche gli avversari avranno questa grande potenza.Bisogna vedere cosa riusciranno a ricavare dai loro talenti rispetto a me quando impersonerò essi.Grazie.

P.S.comunque il "divino",a seconda delle scelte che fanno i pg,potrebbe esserci verso la fine :Dhttp://www.dragonslair.it/forum/threads/47766-Domanda-su-una-cosa-della-mia-avventura-Feo-Valshar-Smemolo-Kaddash-no-look-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Ti consigliavo l'Imago (posto che bisogna variarlo, perché è malvagio), proprio perché non è una copia esatta (copia for, des, cos e car, ma non int e sag; non copia capacità speciali, talenti e incantesimi, ma copia PF, TXC ed equipaggiamento, anche se i suoi oggetti non sono magici!). Dalla breve descrizione sembrerebbe depotenziato, ma di suo ha RI 15, RD 10/magia, rigenerazione 5 e in più è in grado di togliere sag ad ogni attacco!

Se, però, i PG sono di 4°, piazzare altrettanti avversari con RI, RD e rigenerazione è un po' troppo.

Io, comunque, ti consiglio di depotenziarli un po'. Non so se può avere un legame con il motivo che li porta ad incontrarli, ma, ad esempio, potrebbero avere un livello in meno.

I giocatori possono essere molto bravi a utilizzare i propri PG, ma anche un gruppo di PNG può essere pericoloso, perché è gestito da un'unica mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...