Vai al contenuto

fed_44

Messaggio consigliato


Nato da una coppia di liutai mezzelfi appassionati di canzoni e ballate, Kalem ha sempre vissuto immerso nel mondo della musica. Fin da bambino ha aiutato nella bottega di famiglia, dapprima come consulente per i clienti, mostrando gli strumenti migliori poi come artigiano, costruendo lui stesso strumenti musicali. Raggiunta la maggiore età, Kalem ottenne maggiore indipendenza ed iniziò a girare per la regione in cerca di nuove canzoni, storie e componimenti. All’inizio in suoi viaggi non duravano più di una settimana, ma mano a mano che passavano i mesi e in seguito gli anni, le sue assenze da casa si fecero sempre più prolungate. Oggi Kalem ha circa 28 anni, e sono quasi 9 mesi che non torna a casa a far visita ai suoi genitori. Nel suo incessante vagabondare il mezzelfo ha avuto modo di conoscere gente di ogni razza ed estrazione sociale, riuscendo così ad assicurarsi uno o due contatti in molte città e paesi della regione.

INTERPRETAZIONE

Kalem è un mezzelfo alto circa 1,74 metri per poco più di 60 chili di peso. Il fisico è snello e longilineo, la carnagione è pallida e diventa leggermente abbronzata durante l’estate. I capelli sono lunghi e castani, ricadono lisci fino alle spalle e un ciuffo gli copre quasi costantemente l’occhio sinistro. Gli occhi sono castani, con un taglio leggermente a mandorla, mentre le orecchie sono appuntite: questi elementi rendono evidente il suo retaggio elfico. Veste un’armatura di cuoio borchiato che il più delle volte viene mascherata come un normalissimo abito da viaggio e un mantello di seta blu scuro decorato da una leggera filigrana argentata. Il mantello è tenuto fermo da una spilla d’argento a forma di nota.

Kalem è un sognatore, e la sua testa è spesso tra le nuvole. Di buon cuore, il mezzelfo aiuta ben volentieri chi è in difficoltà, anche se è presente in lui una vena cinica che gli fa provare un leggero piacere nel veder soffrire chi davvero se lo merita. Kalem ama chiacchierare, e ci tiene a dire sempre la sua in qualsiasi dibattito, inoltre apprezza notevolmente il sarcasmo e l’ironia, che utilizza ogni volta che gli è possibile. Ribelle ed indipendente, il musicista apprezza i consigli, ma detesta gli ordini e gli impedimenti, preferendo fare di testa sua, cosa che a volte lo porta a passare dei guai. Generalmente ottimista, Kalem diventa improvvisamente catastrofista quando qualcosa non va come previsto, a volte cadendo pure preda dell’agitazione e del panico. Parecchio vanesio, adora da morire i complimenti e cerca di specchiarsi su qualsiasi superficie riflettente ogni volta che ne ha la possibilità.

Combattimento

Kalem rifugge il combattimento, preferendo una più sicura e pacifica trattativa. Le due armi che porta con sé servono più che altro a scoraggiare eventuali aggressori, ma si sono dimostrate più che utili quando proprio non si poteva né parlamentare, né fuggire.

Se costretto a battersi, prima ancora delle armi il mezzelfo preferisce disorientare i suoi avversari con i suoi incantesimi e gli effetti di musica bardica.

INSERIMENTO NEL GIOCO

La scheda di Kalem utilizza materiale presentato nei seguenti manuali: Manuale del Giocatore, Guida del Dungeon Master, Perfetto Avventuriero, Complete Scoundrel, Ambientazione Eberron.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Esempio di incontro

Un mezzelfo siede ai piedi di un albero. Il ragazzo è intento a suonare una malinconica melodia con una piccola ocarina in terracotta. Il musicista ha un fisico snello e longilineo e la carnagione pallida. I capelli sono castani, ricadono lunghi e lisci sulle spalle. Gli occhi a mandorla e le orecchie a punta tradiscono il suo retaggio elfico. Indossa dei comodi abiti da viaggio e un bel mantello di seta blu con ricami in argento.

LI 10: Kalem Ervesti.

Kalem Ervesti

Mezzelfo Bardo 7/ Artista 3

CB umanoide Medio (elfo)

Iniziativa: +2; Sensi: Visione crepuscolare; Ascoltare +5, Osservare +1

Linguaggi: Comune, Elfico, Nanico, Halfling

______________________________________________________________________

Grado di sfida: 10

Modificatore di livello: +0

LEP: 10

______________________________________________________________________

CA: 18, contatto 13, colto alla sprovvista 16; (+5 armatura, +2 Destrezza, +1 deviazione)

Pf: 10d6+10 (51 pf; 10 DV)

Tempra: +5, Riflessi: +8, Volontà: +10

______________________________________________________________________

Velocità: 9 m (6 quadretti)

Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m

Mischia: Stocco perfetto +7/+2 (1d6/18-20)

Distanza: arco corto +1 +9/+4 (1d6+1/x3)

Attacco base: +6; Lotta: +6

Azioni speciali: Affascinare, suggestione, canto di persuasione, incantesimi

Strumenti da combattimento: bacchetta di cura ferite leggere, bacchetta di dardo incantato (5°), pozione di cura ferite moderate (3)

Incantesimi da Bardo conosciuti (LI 9°; tiro salvezza CD 16 + livello dell'incantesimo):

3° (2 volte al giorno) - confusione, disperazione opprimente

2° (5 volte al giorno) - alterare se stesso, individuazione dei pensieri, invisibilità, linguaggi

1° (5 volte al giorno) - charme su persone, comprensione dei linguaggi, ipnosi, risata incontenibile di Tasha

0 (3 volte al giorno) - conoscere direzione, evoca strumento, frastornare, luci danzanti, prestidigitazione, suono fantasma

______________________________________________________________________

Caratteristiche: For 10, Des 14, Cos 12, Int 14, Sag 12, Car 22

Qualità speciali: Tratti dei mezzelfi, visione crepuscolare, conoscenze bardiche, controcanto, ispirare coraggio +3, ispirare competenza, canto di sostegno

Talenti: Canto del Cuore, Incantesimi Lirici, Musica Extra, Sound of Silence

Abilità: Artigianato (costruire strumenti) +10, Ascoltare +5, Concentrazione +7, Conoscenze (arcane) +6, Conoscenze (locali) +8, Conoscenze (nobiltà e regalità) +5, Conoscenze (storia) +7, Diplomazia +19, Intimidire +12, Intrattenere (strumenti a fiato) +19 (+21 con ocarina perfetta), Intrattenere (oratoria) +15, Percepire Intenzioni +9, Raccogliere Informazioni +15, Raggirare +12, Utilizzare Oggetti Magici +13

Proprietà: Mantello del carisma+4, corazza di cuoio borchiato mascherata+2, anello di protezione+1, cintura della resistenza +2 (come mantello della resistenza+2), ocarina perfetta, arco corto+1, faretra con 20 frecce, stocco perfetto, cavallo leggero (Brezza), morso e briglie, sella da galoppo, sacche da sella (2), borsa per componenti degli incantesimi, 11.874 mo

______________________________________________________________________

Musica bardica (Str): Kalem può utilizzare la musica bardica 14 volte al giorno per produrre gli effetti di affascinare, suggestione, controcanto, ispirare coraggio e ispirare competenza. Inoltre può lanciare ulteriori incantesimi dalla sua lista spendendo un numero di utilizzi di musica bardica pari a 1 + livello dell’incantesimo.

Esibizione artistica (Str): Kalem può utilizzare l’esibizione artistica 3 volte al giorno per produrre gli effetti di canto di persuasione e canto di sostegno. Inoltre può spendere due utilizzi di musica bardica per ottenere un ulteriore uso di esibizione artistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...