Vai al contenuto

Qualità della traduzione italiana di Pathfinder


Aura Mjukaed

Messaggio consigliato

Salve,

sto per acquistare i manuali base della linea di pathfinder. Essendo non tutti i giocatori anglofoni, mi trovo a scegliere, se possibile, i manuali in italiano, in modo che tutti ci abbiano un comodo accesso.

Che voi sappiate, qual'è la qualità della versione italiana di pathfinder?

Grassie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il mio consiglio è di puntare sull'inglese. Per svariati motivi

Il primo, pubblicità progresso: inizia anche tu a leggere in inglese con il GdR! Io ho fatto così sette anni fa, e vi dico solo che oggi sto leggendo come libro di svago un testo di mitologia comparata in inglese.

Il secondo, disponibilità celere: ormai per Pathfinder esistono un bel po' di manuali oltre al base. Di tutto questo, quanto è stato tradotto in italiano? Quanto verrà realisticamente tradotto? E quando verrà tradotto quel poco che vedremo in italiano?

Se per ogni manuale devi aspettare la ristampa in modo da trovarlo accettabile stai fresca, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre, per avere una comodo (e gratuito ;) ) manuale per i tuoi giocatori puoi sempre dare un'occhiata alla PRD WIP ufficializzata dalla Wyrd stessa (che cura il cartaceo) http://prd.5clone.com/ che contiene solo il manuale del manuale base e Golarion Insider http://golarion.altervista.org/ che contiene traduzioni WIP di tutta la PRD (APG incluso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio è di puntare sull'inglese. Per svariati motivi

Il primo, pubblicità progresso: inizia anche tu a leggere in inglese con il GdR! Io ho fatto così sette anni fa, e vi dico solo che oggi sto leggendo come libro di svago un testo di mitologia comparata in inglese.

Il secondo, disponibilità celere: ormai per Pathfinder esistono un bel po' di manuali oltre al base. Di tutto questo, quanto è stato tradotto in italiano? Quanto verrà realisticamente tradotto? E quando verrà tradotto quel poco che vedremo in italiano?

Se per ogni manuale devi aspettare la ristampa in modo da trovarlo accettabile stai fresca, purtroppo.

Quoto tutta la vita: advanced, magic, bestiary2? e il buco del ranger senza furtività^^?

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque facciamo un riassunto

La GMG doveva uscire per dicembre poi rimandata a marzo, dopodichè la wyrd se ne esce con un sondaggio dove chiede cosa si vuole per primo e l'APG passa davanti alla gmg che finisce nel dimenticatoio

L'APG è attualmente annunciata per maggio che tradotto in tempi wyrd vuol dire lucca comics and games (salvo ulteriori catastrofi [ma ho paura che fukushima sia sufficiente per rimandare ulteriormente l'uscita]).

La gmg come suddetto è finita nel dimenticatoio e il bestiario 2 non è neanche in previsione.

Secondo me se va di lusso entro la fine dell'anno finiscono second darkness esce un altro numero di cdl e vediamo l'apg (se proprio va di botta di **** forse anche nani di golarion ma non ci scommetterei)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non hanno mai fatto pagare la dogana sui libri.

Se proprio non ti fidi comunque lo puoi comprare anche in italia su BOL http://www.bol.it/books/Pathfinder-Roleplaying-Game/Jason-Bulmahn/ea978160125150/ o i Giochi dei Grandi (uno dei principali distributori del settore) http://www.igiochideigrandi.it/products/I5293?page=1

Certo, se poi a farselo spedire dall'estero ci guadagni rispetto a comprarlo in Italia fai i tuoi conti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho intenzione di comprare il bestiario ( prima usavo il mdm della 3.5). Quale è l'ultima edizione italiana (anche se l'inglese lo leggo senza fatica, gioco con un gruppo di non anglofoni)? Se fa schifo potrei prendere anche quella americana, ma se è decente mi accontento, basta sia cartonata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...