Vai al contenuto

Creare un pg da mischia con furtivi e relativa CdP (fino al 20°)


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi, ho bisogno di una mano.

Normalmente mi sono sempre buttato su un ladro da distanza con la balestra.

Ora volevo provare l'avventura in mischia. Mi serve però una mano a riguardo in quanto non saprei come muovermi.. ho solo una vaga idea

si parte dal liv 10 e si arriva al 20° forse più..

build iniziale

ladro 7 rodomonte 3

razza halfling cuoreforte

for 8

des 20

cos 14

int 16

sag 10

car 10

denaro disponibile 49.000; max per oggetto 16.000

manuali disponibili praticamente tutti

ambientazione FR

4 talenti + 1 gratis del rodomonte + 1 gratis dell'halfling cuoreforte

arma accurata (gratis dal rodomonte)

estrazione rapida

colpo di polso

daring outlaw

craven

arma focalizzata (stocco)

come ruolo nel parti dovrei essere un secondo picchiatore con possibilità di scouting per trappole. Considerate che vorrei poter combattere con 2 armi nel prossimo futuro per fare più attacchi.

equipaggiamento.. vorrei un bel po' di consigli.. insomma sbizzarritevi col pg, non sono espertissimo, ogni consiglio sarà ben accetto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Swordsage 6/Bloodclaw master 4

Talenti: arma accurata, adaptive style, shadow blade, combattere con due armi.

Armi: due pugnali

Pro: Des al TxC e al danno, nessun malus al combattere con due armi, bonus di forza pieno al danno con l'arma (o le armi) secondaria

Contro: solo 2d6 di furtivo

Tutto quello in inglese lo trovi sul Tome of Battle

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la forza che ti ritrovi, non sarebbe male inserire shadow blade e passare alle spade corte/pugnali, invece che gli stocchi.

Alternativamente, puoi sempre incantare gli stocchi con la proprietà di cui non ricordo il nome che li fa considerare armi caratteristiche della disciplina shadow hand.

Se fossi buono e volessi fare il porcello, potresti pensare anche a sacred strike.

EDIT.

Ninjato.

Evabbè, ci ho messo un anno e mezzo a scrivere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adaptive Style consente di cambiare e recuperare tutte le manovre con un'azione di round completo. Visto che lo swordsage ne recupera solo 1 per round, Adaptive Style diventa quasi un must per qualsiasi swordsage.

Allora, visto il pg vedrei bene due pugnali +1 deadly precision (MIC), costo complessivo 16k mo (8k l'uno).

Tieni conto che un potenziamento +3 costa 18k, quindi non puoi permettertelo. Al massimo potresti puntare all'incantamento slow burst (MIC), costa 2.000 mo e rende rallentato il nemico per 3 round dopo un critico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adaptive Style consente di cambiare e recuperare tutte le manovre con un'azione di round completo. Visto che lo swordsage ne recupera solo 1 per round, Adaptive Style diventa quasi un must per qualsiasi swordsage.

Allora, visto il pg vedrei bene due pugnali +1 deadly precision (MIC), costo complessivo 16k mo (8k l'uno).

Tieni conto che un potenziamento +3 costa 18k, quindi non puoi permettertelo. Al massimo potresti puntare all'incantamento slow burst (MIC), costa 2.000 mo e rende rallentato il nemico per 3 round dopo un critico.

MIC sta acronimo per?

Link al commento
Condividi su altri siti

fare un bel: rodomonte 3/ ladro 2/ lama invisibile 5?

aggiungi l'intelligenza ai danni e alla CA

usi la destrezza per colpire

puoi fare finte come azioni gratuite e fare quindi attacchi completi che comprendono un attacco furtivo

con questa build hai al decimo livello +9 al BaB e 4d6 di attacco furtivo

se puoi essere malvagio potresti poi diventare assassino e prendere sia l'attacco mortale che gli incantesimi che potresti usare col colpo arcano ^^

il contro è che devi usare pugnali o kukri e non devi indossare armature.....

PS: al 20° livello se puoi essere assassino avresti 9d6 di attacco furtivo così e dimenticavo di dirti che i livelli da lama invisibile ti permettono di prendere 10 alle prove di raggirare per fare le finte ^^ ovviamente questa build prevede qualche oggetto che ti porti almeno a 14 il carisma per avere un +2 al modificatore....

PPS: come oggetti che ne pensi di pugnali del ferimento? quando colpiscono infliggono un danno alla costituzione per la perdita di sangue :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

niente male affatto questa lama invisibile. mi lasciano solo un po' perplessi i requisiti che ha.. tiro lontano e tiro preciso.. non dovrebbe essere un combattente a 2 armi da mischia? cmq molto bello che aggiunga l'int alla CA e che possa fintare come azione gratuita facendo perdere la destrezza. l'assassino non mi ispira molto per una serie di motivi.. i veleni hanno una cd irrisoria, l'attacco mortale figurati se entra e rare sono le occasioni in cui puoi perdere 3 round per seguire una preda, l'unica cosa forse sono gli incantesimi.. fichi i pugnali del ferimento.. però forse tengo 2 pugnali +1 della precisione mortale (aggiungono 1d6 al furtivo)

Link al commento
Condividi su altri siti

fare un bel: rodomonte 3/ ladro 2/ lama invisibile 5?

aggiungi l'intelligenza ai danni e alla CA

usi la destrezza per colpire

puoi fare finte come azioni gratuite e fare quindi attacchi completi che comprendono un attacco furtivo

con questa build hai al decimo livello +9 al BaB e 4d6 di attacco furtivo

se puoi essere malvagio potresti poi diventare assassino e prendere sia l'attacco mortale che gli incantesimi che potresti usare col colpo arcano ^^

il contro è che devi usare pugnali o kukri e non devi indossare armature.....

PS: al 20° livello se puoi essere assassino avresti 9d6 di attacco furtivo così e dimenticavo di dirti che i livelli da lama invisibile ti permettono di prendere 10 alle prove di raggirare per fare le finte ^^ ovviamente questa build prevede qualche oggetto che ti porti almeno a 14 il carisma per avere un +2 al modificatore....

PPS: come oggetti che ne pensi di pugnali del ferimento? quando colpiscono infliggono un danno alla costituzione per la perdita di sangue :-D

e non solo, al liv 1 di lama invisibile c'è un talento che ora non ricordo come si chiama, che ti fa recuperare i furtivi come se prima fossi stato ladro, quindi avresti 4d6 se al liv 6 diventi lama..correggetemi se sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per stessa ammissione dell'autore, quella è una versione edulcorata dell'originale, che puoi trovare qui (anche in pdf).

anche così i primi 5 livelli danno comunque gli stessi bonus che da quella che si trova sul perfetto combattente, la differenza sta nei 3 talenti iniziali soltanto e hai l'extra che al 10* livello puoi fare una finta nel corso di un attacco di opportunità...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Doce: no, ti stai sbagliando, semplicemente ottieni un furtivo che si applica solo ai pugnali.

anche così i primi 5 livelli danno comunque gli stessi bonus che da quella che si trova sul perfetto combattente, la differenza sta nei 3 talenti iniziali soltanto e hai l'extra che al 10* livello puoi fare una finta nel corso di un attacco di opportunità...

E cosa ti aspettavi, scusa? Ho parlato di versione edulcorata, non radicalmente differente.

non c'è una correzzione dei requisiti dunque?

Si, i requisiti sono differenti (cambiano 2 talenti su tre). Basta controllare sul link quali cambiano :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...