Vai al contenuto

esercito cittadino


Messaggio consigliato

quando create una città come vi regolate con la composizione della guardia cittadina? utilizzate solo i combattenti e pochi guerrieri? utilizzate i combattenti solo come "miliziani" (quelli della chiamata alle armi quando la città è sotto assedio)? riempite l'esercito di png chierici/maghi/stregoni?

secondo voi le regole sul DMG sono da correggere? magari conoscete guide o altre regole che aiutino nella composizione dell'esercito di una città?

creare una guida sarebbe secondo me molto utile, soprattutto per i DM che creano le proprie ambientazioni :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non si può creare una guida perchè ogni ambientazione, o perfino parti diverse di una stessa ambientazione, possono avere forze armate differenti o non averne affatto...

Un esercito professionale avrà gente addestrata e ben armata (livelli da guerriero o da altri tipi di specialisti o come minimo da combattenti ed esperti), mentre una milizia contadina sarà piuttosto arrangiata e con armi di fortuna (livelli da popolano, qualche esperto e solo i veterani con qualche livello da combattente)... In mezzo ci sono tutte le altre possibili sfumature e tutte le possibili combinazioni di equipaggiamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, in realtà dipende tutto da dove è situata la città, mi spiego, una città situata in una zona pacifica e tranquilla starà tranquilla e sicura con un esercito di combattenti armati con spada lunga e armatura in cuoio, diversa è la situazione di una città di confine in una zona contesa, dove saranno necessari soldati di migliore qualità, scrivere una guida unica è cosa probabilmente troppo complessa e delicata in quanto le varie città possono essere "perfettamente protette" dall'ambiente circostante con differenti eserciti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...