Vai al contenuto

immagine proiettata


tharoim

Messaggio consigliato

ciao a tutti

l'incantesimo immagine proiettata dice che posso utilizzare gli occhi dell'immagine per vedere...se per esempio avessi castato su di me roba tipo vista arcana o visione del vero funzionerebbero anche lì visto che utilizzo la mia vista?

Nota - %2$s Prima di aprire un topic, consulta sempre le Linee Guida per scegliere la sezione giusta

Nota - %2$s Ricorda che il linguaggio da SMS è vietato dal punto 2.24 del Regolamento.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

Leggendo la descrizione dell'incantesimo

Project Image

[...]

You can see through its eyes and hear through its ears as if you were standing where it is, and during your turn you can switch from using its senses to using your own, or back again, as a free action. While you are using its senses, your body is considered blinded and deafened.

Direi di si

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sono dell'opinione opposta. L'incantatore vede attraverso gli occhi dell'immagine, e l'immagine non è sotto l'effetto di un incantesimo visione del vero. Il fatto che il testo dica "as if you were standing..." si riferisce per me solamente al punto di vista, non al fatto che vengono mantenuti i sensi potenziati magicamente.

Inoltre, l'immagine non è in grado di lanciare nessun incantesimo su se stessa tranne quelli di illusione. Almeno RAI questo per me vuole dire che gli autori non volevano che potesse beneficiare di incantesimi che l'incantatore lancerebbe su se stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La tua interpretazione ha un senso, ma RAW mi sembra più immediato concederlo.

Comunque nella descrizione di visione del vero si legge: You confer on the subject the ability to see all things as they actually are, che non mi sembra strettamente correlato al corpo; in particolare non dice che sono gli occhi del soggetto a poter vedere in quel modo (nel qual caso, poiché project image afferma che si utilizzano gli occhi dell'immagine, avresti sicuramente ragione), ma il soggetto in sé stesso.

Anche RAI, concedere di beneficiare di visione del vero non mi sembra trascendentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...