Vai al contenuto

Vincent, l'Attaccabrighe


3vildr4k3

Messaggio consigliato

« Sono sempre più sincere le cose che diciamo quando l'animo è irato rispetto a quando è tranquillo. »

- Vincent, l'Attaccabrighe

attaccabrighe.jpg

Abile in combattimento ma veloce all'ira, Vincent ha iniziato la propria carriera come barbaro del clan del leone. Intimorito e al tempo stesso affascinato dalla magia, si è poi unito ad un collegio di maghi per apprendere l'arte del combattimento arcano.

INTERPRETAZIONE

Vincent tende ad essere maleducato e violento verso chiunque non conosca e non sembri alla sua altezza, guadagnandosi l'appellativo di Attaccabrighe all'interno del collegio arcano che frequenta. Ha imparato a proprie spese a portare rispetto verso il proprio insegnante di arti magiche, un potente cavaliere mistico che ora stima e segue fiero in battaglia.

Combattimento

Vincent ricorre ai propri incantesimi solo se non ha la possibilità di attaccare direttamente i nemici in mischia, oppure se si accorge che l'avversario è molto più potente di lui.

INSERIMENTO NEL GIOCO

La scheda di Vincent utilizza materiale presentato nei seguenti manuali: Manuale del Giocatore, Manuale del Giocatore II, Perfetto Combattente, Complete Champion, Complete Mage, Spell Compendium.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Esempio di incontro

Vincent indossa una bandana che gli lega i lunghi capelli biondi un armatura in mithral mal curata, una morning star legata in vita e considerata anche la sua statura, tutt'altro che esile, nessuno direbbe mai che è un mago molto capace. Ha imparato nel corso dei suoi studi a combinare le sue doti arcane con il combattimento ravvicinato.

LI 5: Vincent e la sua fedele morning star.

Vincent

Umano Barbaro 1/ Mago 4

CN umanoide medio (umano)

Iniziativa: +6; Sensi: Ascoltare +2, Osservare +2

Linguaggi: Comune, Silvano, Orchesco, Draconico

______________________________________________________________________

Grado di sfida: 5

Modificatore di livello: +0

LEP: 5

______________________________________________________________________

CA: 18, contatto 12, colto alla sprovvista 16; (+6 armatura magica, +2 destrezza)

Pf: 1d12+3 più 4d4+12 (37 pf; 5 DV)

Tempra: +6, Riflessi: +3, Volontà: +6

______________________________________________________________________

Velocità: 9 m (6 quadretti)

Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m

Mischia: Morning star +4 (1d6+2)

Attacco base: +3; Lotta: +4

Opzioni di attacco: assaltare, ira

Azioni speciali: incantesimi

Incantesimi da Mago conosciuti (LI 4°; tiro salvezza CD 13 + livello dell'incantesimo; penalità fallimento incantesimi 15%; preparati*):

2° (3 volte al giorno) - *Colpo del Wraith, *Raggio Rovente, *Invisibilità

1° (4 volte al giorno) - *Nerveskitter, *Unto, *Globo di Acido, *Colpo Accurato

0 (4 volte al giorno) - tutti [*Individuazione del Magico (2), *Lettura Del Magico, *Simbolo Arcano]

______________________________________________________________________

Caratteristiche: For 13, Des 14, Cos 16, Int 17, Sag 14, Car 10

Talenti: Incantare in Combattimento, Incantesimi Estesi, Attacco Poderoso, Iniziativa Migliorata

Abilità: Scalare +5, Sopravvivenza +8, Saltare +5, Artigianato +7, Cavalcare +4, Concentrazione +11, Sapienza Magica +11, Conoscenza Natura +8, Conoscenze Arcane +6, Intimidire +4

Proprietà: Morning Star +1, Corazza di piastre in Mithral +1, Borsa delle componenti materiali, 70 mo

______________________________________________________________________

Ira (Str): Vincent ottiene temporaneamente un bonus di +4 in forza e di +4 in costituzione e un bonus morale +2 sui tiri salvezza su volontà, ma prende una penalità di -2 in Classe Armatura.

Assaltare (Str): Quando Vincent compie una carica, può farla seguire da un attacco completo.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Esempio di incontro

Vincent indossa una bandana che gli lega i lunghi capelli biondi un armatura in mithral mal curata, una morning star legata in vita e considerata anche la sua statura, tutt'altro che esile, nessuno direbbe mai che è un mago molto capace. Ha imparato nel corso dei suoi studi a combinare le sue doti arcane con il combattimento ravvicinato.

LI 10: Vincent e la sua fedele morning star.

Vincent

Umano Barbaro 1/ Mago 5/ Cavaliere Mistico 4

CN umanoide medio (umano)

Iniziativa: +8; Sensi: Ascoltare +2, Osservare +2

Linguaggi: Comune, Silvano, Orchesco, Draconico

______________________________________________________________________

Grado di sfida: 10

Modificatore di livello: +0

LEP: 10

______________________________________________________________________

CA: 18, contatto 12, colto alla sprovvista 16; (+6 armatura magica, +2 destrezza)

Pf: 1d12+3 più 5d4+15 più 4d6+12 (67 pf; 10 DV)

Tempra: +10, Riflessi: +4, Volontà: +7

______________________________________________________________________

Velocità: 9 m (6 quadretti)

Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m

Mischia: Morning star +8/+3 (1d6+2)

Attacco base: +6; Lotta: +7

Opzioni di attacco: assaltare, ira

Azioni speciali: incantesimi

Incantesimi da Mago conosciuti (LI 10°; tiro salvezza CD 16 + livello dell'incantesimo; penalità fallimento incantesimi 15%; preparati*):

4° (3 volte al giorno) - *Metamorfosi, *Celerity, *Porta dimensionale

3° (4 volte al giorno) - *Velocità, *Greater Mighty Wallop, *Dissolvi Magie (2)

2° (4 volte al giorno) - *Colpo del Wraith (2), *Raggio Rovente, *Invisibilità

1° (5 volte al giorno) - *Nerveskitter (2), *Scudo, Globo di Acido, *Unto, *Colpo Accurato

0 (4 volte al giorno) - tutti [*Individuazione del Magico (2), *Lettura Del Magico, *Simbolo Arcano]

______________________________________________________________________

Caratteristiche: For 13, Des 14, Cos 16, Int 22, Sag 14, Car 10

Talenti: Incantare in Combattimento, Incantesimi Estesi, Attacco Poderoso, Attacco in salto, Incantatore Esperto, Colpo Arcano

Abilità: Scalare +5, Sopravvivenza +10, Saltare +7, Artigianato +7, Cavalcare +4, Concentrazione +19, Sapienza Magica +19, Conoscenza Natura +10, Conoscenze Arcane +19, Intimidire +4

Proprietà: Morningstar +1 Accumula Incantesimi, Corazza di piastre in Mithral +1, Fascia dell’intelletto +4, Belt of Battle, borsa delle componenti materiali

______________________________________________________________________

Ira (Str): Vincent ottiene temporaneamente un bonus di +4 in forza e di +4 in costituzione e un bonus morale +2 sui tiri salvezza su volontà, ma prende una penalità di -2 in Classe Armatura.

Assaltare (Str): Quando Vincent compie una carica, può farla seguire da un attacco completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esempio di incontro

Vincent indossa una bandana che gli lega i lunghi capelli biondi un armatura in mithral mal curata, una morning star legata in vita e considerata anche la sua statura, tutt'altro che esile, nessuno direbbe mai che è un mago molto capace. Ha imparato nel corso dei suoi studi a combinare le sue doti arcane con il combattimento ravvicinato.

LI 15: Vincent e la sua fedele morning star.

Vincent

Umano Barbaro 1/ Mago 5/ Cavaliere Mistico 4/ Mago Iracondo 2/ Abjurant Champion 3

CN umanoide medio (umano)

Iniziativa: +13; Sensi: Ascoltare +2, Osservare +2

Linguaggi: Comune, Silvano, Orchesco, Draconico

______________________________________________________________________

Grado di sfida: 15

Modificatore di livello: +0

LEP: 15

______________________________________________________________________

CA: 26, contatto 19, colto alla sprovvista 22; (+8 armatura magica, +4 destrezza, +4 deviazione)

Pf: 1d12+5 più 5d4+25 più 4d6+20 più 2d8+10 più 3d10+15 (142 pf; 15 DV)

Tempra: +20, Riflessi: +11, Volontà: +14

______________________________________________________________________

Velocità: 9 m (6 quadretti)

Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m

Mischia: Morning star +13/+8/+3 (1d6+2)

Attacco base: +6; Lotta: +7

Opzioni di attacco: assaltare, ira, ira magica

Azioni speciali: incantesimi

Incantesimi da Mago conosciuti (LI 15°; tiro salvezza CD 17 + livello dell'incantesimo; preparati*):

6° (3 volte al giorno) - *Dissolvi magie superiore (2), *Bite of the Weretiger

5° (4 volte al giorno) - *Heart of Fire, *Metamorfosi Draconica (2), *Dragon sight

4° (4 volte al giorno) - Metamorfosi, *Celerity (2), *Porta dimensionale, *Heart of Earth

3° (6 volte al giorno) - *Velocità, *Greater Mighty Wallop, *Dissolvi Magie, *Heart of Water, *Arma magica superiore (2)

2° (6 volte al giorno) - *Colpo del Wraith (3), *Raggio Rovente, *Invisibilità, *Heart of Air

1° (6 volte al giorno) - *Nerveskitter (2), *Scudo (2), Globo di Acido, *Unto, *Colpo Accurato

0 (4 volte al giorno) - tutti [*Individuazione del Magico (2), *Lettura Del Magico, *Simbolo Arcano]

______________________________________________________________________

Caratteristiche: For 13, Des 18, Cos 20, Int 25, Sag 14, Car 10

Qualità speciali: Superare fallimento incantesimi, Abjurant armor, Extended abjuration, Swift abjuration

Talenti: Incantare in Combattimento, Incantesimi Estesi, Attacco Poderoso, Attacco in salto, Incantatore Esperto, Colpo Arcano, Battle Jump, Truppa d’assalto

Abilità: Scalare +5, Sopravvivenza +10, Saltare +19, Artigianato +8, Cavalcare +6, Concentrazione +23, Sapienza Magica +25, Conoscenza Natura +10, Conoscenze Arcane +25, Intimidire +4

Proprietà: Morningstar +1 Accumula Incantesimi Warning, Corazza di piastre in Mithral +3 Nimbless thisledown, Fascia dell’intelletto+6, Braccialetto della Salute +4, Guanti della destrezza +4, Mantello della resistenza +4 Belt of Battle, Anello di deviazione+4, Anello dei controincantesimi, borsa delle componenti materiali (4).

______________________________________________________________________

Ira (Str): Vincent ottiene temporaneamente un bonus di +4 in forza e di +4 in costituzione e un bonus morale +2 sui tiri salvezza su volontà, ma prende una penalità di -2 in Classe Armatura.

Assaltare (Str): Quando Vincent compie una carica, può farla seguire da un attacco completo.

Ira magica (Str): Vincent può usare una volta al giorno un'ira magica, che gli permette di lanciare incantesimi che non richiedano più di un round completo assieme all'ira utilizzando il livello del personaggio come livello dell'incantatore.

Superare fallimento incantesimi (Str): Vincent riduce del 10% la penalità di fallimento incantesimi arcani quando indossa un'armatura media o leggera.

Abjurant armor (Sop): Ogni volta che Vincent lancia un incantesimo di abiurazione che fornisce un bonus di scudo o di armatura alla classe armatura incrementa il valore del bonus di +3.

Extended abjuration (Sop): la durata degli incantesimi di abiurazione lanciati da Vincent è raddoppiata, come se avesse applicato ad essi il talento Incantesimi estesi.

Swift abjuration (Sop): Vincent può lanciare incantesimi di abiurazione utilizzando un'azione veloce, come se avesse applicato ad essi il talento Incantesimi rapidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...