Vai al contenuto

Kick-Ass


Cydro

Messaggio consigliato

ho visto ieri sera al cinema Kick-Ass e devo dire che è sopra le aspettative.

dal trailer inglese dava l'idea di una roba comica su un deficiente che si veste da supereroe

tutt'altro: il film è violento, crudo e volgare, ma è anche serio e pieno di spunti che ti fanno riflettere

pro:

1- personaggi ben fatti, tutti hanno lati belli e brutti, è impossibile essere completamente d'accordo o in disaccordo con nessuno di loro

2- molto divertente, ma si tratta di battute inserite in un film serio

3- film crudo e che non perdona: chi sbaglia paga, non c'è il buono che deve vincere perchè è buono

4- colonna sonora azzeccatissima: ci sono musiche che volutamente non c'entrano niente con l'azione che si svolge, ma sono utili a far riflettere lo spettatore sui dilemmi morali che il film apre

5- dura più di 90 min: non so perchè diavolo oggi i film durino 90 min scarsi, cos'è si vergognano di averli fatti? finalmente ne ho trovato uno che dura 117, e poteva benissimo continuare

contro:

1- nonostante sia pieno di spunti che ti fanno riflettere, il film non li sviluppa quasi per nulla, certo che in parte la cosa si deve lasciare allo spettatore, ma non svilupparne nessuno completamente è una pecca molto grave

2- personaggi sì ben fatti, ma anche un po' scontati

3- volgarità inutili: apprezzo il realismo del film, ma ci sono volgarità completamente inutili, intendo proprio senza scopo, cioè inutili ai fini della trama, che quindi onestamente non fregano nulla a nessuno e potevano proprio risparmiarsele, anche perchè si tratta di volgarità molto grosse

in totale comunque film ampiamente soddisfaciente (almeno rispetto alle basse aspettative che avevo io, chiaro che non è Inception, eh...)

visione consigliata, soprattutto con amici, perchè effettivamente vedendolo da solo mi sono reso conto che con amici sarebbe stato meglio

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

non sono sicuro di aver capito cosa intendi, ma...

Spoiler:  
vengono usate tutte le parolacce senza alcun ritegno, pensa addirittura che nel trailer italiano viene detta la parola cactus al posto di caxxo, ma nel film invece le parolacce ci sono tutte
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto in lingua originale qualche mese fa, è un gioiellino dell'intrattenimento leggero, molto superiore a quel fumetto tremendo su cui si basa liberamente. Forse l'unica cosa in cui il fumetto è meglio è prooprio l'uso della parola "tunk", che credo sia appunto "facco".

bello crudo e violento, anche se in certi punti si scivola dal violento al ridicolo/splatter tipi Kill Bill (che per me è un bene). Abbandona abbastanza in fretta le pretese di realismo che ha il fumetto, ed in generale è un filo più leggero e allegro. Mi son piaciuti i diversi spunti comici. Scene d'azione spettacolari, recitazione degna (soprattutto Hit-Girl, quella ragazzina è spaziale!). Consigliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...