Vai al contenuto

Improved Weapon Familiarity ed Exotic Weapon Proficiency


Ash

Messaggio consigliato

Come da titolo, il mio dubbio riguarda questi due talenti.

Un pg che prenda Improved Weapon Familiarity, e quindi considera alcune armi esotiche come se fossero marziali, potrebbe considerarsi equivalente ad un pg che abbia preso Exotic Weapon Proficiency in quelle armi?

Nel particolare, un elfo che abbia il primo talento può soddisfare il prerequisito del Champion of CL di avere il secondo talento per l'Elven Thinblade?

Leggendo i manuali mi verrebbe da dire di no, perchè la CdP parla specificamente del talento e non della competenza, ed Improved Weapon Familiarity non recita da nessuna parte "As if you had the Exotic Weapon Proficiency feat". Però mi sembra strano, e magari mi sfugge qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Improved Weapon Familiarity ti rende competente, quindi a mio parere è equivalente. La cosa più importante è che il pg sia competente nell'uso dell'arma. Il talento dice:

Normal: Without this feat, you must select the Exotic Weapon Proficiency feat (or have the appropriate weapon familiarity as a racial trait) to eliminate the nonproficiency penalty you take when wielding an exotic weapon associated with your race.

Penso che da qui si possa dedurre che siano equivalenti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla questione della competenza non ci sono dubbi. Io mi riferivo a quei prerequisiti che parlano del talento "competenza nelle armi esotiche" invece della competenza in sè.

Una cosa è il prerequisito "essere competente in X arma" e una cosa è "Avere talento: Competenza nelle armi esotiche (Arma X)". A senso sarebbero equivalenti (e personalmente lo concederei), ma RAW? A me pare di no, ma forse mi sono perso qualcosa per strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono FAQ (o almeno io non le ho trovate). A livello teorico quando un talento conta come se fosse un altro, questo fatto è sempre specificato. Questo talento rende da guerra le armi razziali che normalmente sarebbero esotiche, quindi agisce diversamente dalla competenza nelle armi esotiche, che ti rende competente in un'arma, pur considerandola sempre esotica. Quindi la risposta alla tua domanda è no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...