Vai al contenuto

Dubbi su dubbi


Messaggio consigliato

Dato che mi avete letteralmente bocciato il monaco vi chiedo:

Che cosa potrei farmi in un gruppo con:

-Stregone 6°

-Ladro 5° lama invisibile 1°

-Druido 5° maestro dalle molte forme 1°

?

I miei tiri sono:

17

16

16

15

14

12

I manuali sono:

Base

imprese eroiche

ToB

fosche tenebre

tutti i perfetti

ambientazione : faerun (tutti i manuali)

Dungeonscape

Heroes of Horror

Mostri (solo talenti)

Per ora elenco questi...

La mia richiesta è: che cosa potrei farmi con questi tiri e che non sia inutile al gruppo?

Le razze utilizzabili sono solo quelle base( senza modificatore di liv)

Le classi quelle dei manuali disponibili.

Vi chiedo anche alcune build...

Il personaggio partirà di 5°

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Dalle CdP, immagino che il druido faccia il tanker e il ladro il glass cannon. A questo punto dipende dalla selezione di incantesimi dello stregone: se lo stregone fa il controller, allora i principali ruoli da combattimento sono presi quindi qualsiasi cosa tu decida di fare va bene. Magari potresti fare l'utility caster, dipende appunto da che incantesimi ha selezionato lo stregone.

Se invece lo stregone ha scelto incantesimi da blaster, allora direi che un controller sarebbe un'aggiunta gradita al gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai, ci avevo pensato, ma lo stregone cerca di prendere gli incantesimi più utili (non punta solo al blaster o al controller)...

Inoltre ho un pessimo rapporto con gli incantatori... Niente d particolare... Questioni personali... Ad essere sincero io pensavo di farmi o Barbaro o Warblade o Ranger (d'arco)...

Alla fine sono molto propenso a farmi il ranger anche solo perchè l'arciere è sempre figo...(anche se mi bloccano con un muro di vento)

Ma , se mi dici che il gruppo è a posto così potrei pensare anche ad n personaggio che mi piaccia...

Per ora sono indeciso fra questi tre... ogni consiglio è ben accetto tranne incantatori per favore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Supponendo che la parte diplomatico-sociale del gruppo sia ampiamente coperta da stregone e ladro, quella furtiva dal ladro e quella di caster da stregone e druido...

Direi che potresti fare un bel picchiatore pesante! Ok che un druido con delle belle forme selvatiche può supplire come combattente in mischia... ma quando incontrerete dei costrutti, magari immuni alla magia e ai furtivi, un bel barbarozzo potrebbe tornare comodo ^^

Potresti fare (facile facile) Barbaro 10° / Beast heart adept 10° (dungeonscape)

Oppure in quei 10 livelli da barbaro metterci dei livelli da guerriero... o altre cdp...

Comunque AMO il beast heart adept!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre ho un pessimo rapporto con gli incantatori... Niente d particolare... Questioni personali... Ad essere sincero io pensavo di farmi o Barbaro o Warblade o Ranger (d'arco)...

I controllers sono sempre aggiunte gradite al gruppo dato che semplificano molto gli scontri.

Dato che lo stregone non riuscirà a fare il controller divinamente (non ha abbastanza incantesimi conosciuti), te potresti provare a farlo senza utilizzare la magia, dato che non ti piace.

Crusader catenachiodato focalizzato su Devoted Spirit?

Link al commento
Condividi su altri siti

Carino il beast heart adept... solo un piccolo problema... Con barbaro picchiatore pesante pensavo a qualcosa tipo berseker furioso o combattente orso...

Il beast heart adept ha i compagni animali ma... col mio master i compagni animali se non sono super potenziati hanno vita non breve... di meno...

Capisci che non posso rischiare di perdere tanti punti esperienza per avere un personaggio figo... inoltre con non 1 ma ben 4 compagni animali i rischi si quadruplicano...

Bella build ma col mio master è davvero TROPPO rischiosa...

Però ho appena letto una cosa che mi fa sentire un somaro....

Scusa la mia ignoranza...

Davvero gran bel consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che manchi un tanker serio oltre che un chierico, potresti unire le due cose facendo magari un chierico improntato a mmd,e visto che hai accesso al tob io infilerei qualche livello da crusader

17

16

16

15

14

12

non sono uscite brutte caratteristiche

potresti fare un pg del genere chierico/crusader/ruby knight vendicator dividendo i livelli più o meno così: chierico4/crusader6/RKV10 un tank di tutto rispetto;come razza il classico umano che non guasta mai il talento bonus

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti piace l'arciere, fai l'arciere. :yes:

Se vuoi fare un arciere che faccia buoni danni, avrai bisogno di prendere Ranged Weapon Mastery, che richiede Arma Specializzata. Se fai il ranger, e non il warblade o il guerriero, prenderei in considerazione qualche CdP che ti dia Arma Specializzata come talento bonus (ad esempio il templare, che ti dà pure mettle).

Link al commento
Condividi su altri siti

Con barbaro picchiatore pesante pensavo a qualcosa tipo berseker furioso o combattente orso...

Il berkerker te lo sconsiglio, è uno strazio per il gruppo...

A meno che non prendi 1-2 livelli da, boh, warblade e ti prendi la manovra Moment of Perfect Mind (devi però trovare il modo di alzare concentrazione).

Capisci che non posso rischiare di perdere tanti punti esperienza per avere un personaggio figo... inoltre con non 1 ma ben 4 compagni animali i rischi si quadruplicano...

I compagni animali li ho sfruttati poco, ma andando a memoria mi pare che se ti muore il cane non perdi punti esperienza.

Perdere punti esperienza alla morte mi pare che fosse prerogativa esclusiva dei famigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fenice la tua idea mi piace... Non è che mi aiuteresti con la build e, magari(scusa la mia ignoranza), mi dicessi anche da dove prendi i talenti? Così a memoria non ricordo (o non conosco) tutti i talenti... Inoltre sarebbe il primo ranger che mi faccio...

Se mi potessi aiutare te ne sarei immensamente grato

(magari anche le CdP se mi dici i manuali... scusa ancora la mia ignoranza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisci che non posso rischiare di perdere tanti punti esperienza per avere un personaggio figo... inoltre con non 1 ma ben 4 compagni animali i rischi si quadruplicano...

Come diceva Maldazar, se ti muore un compagno animale, in 24 ore ne puoi trovare un altro.... niente PE perduti ;)

Inoltre ti assicuro che un girallon del BHA picchia quasi più del pg stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora, Ranged Weapon Mastery lo trovi nel PHB2. Non potrai prenderlo prima dell'8º livello però. Il templare lo trovi nel Perfetto Sacerdote.

Siccome il templare richiede BAB +5, potresti iniziare a fare 5 livelli da ranger. Ti serviranno 4 gradi in Conoscenze (religioni) (che per il 5º livello puoi avere anche se è di classe incrociata) e i talenti True Believer e Arma Focalizzata con l'arco che vuoi. Poi ti fai 3 o 4 livelli da templare: il 3º è necessario per avere Arma Specializzata, ma potresti tirare avanti fino al 4º perché ottieni un talento talento bonus che fa molto comodo. Come talento di 9º livello potrai finalmente prenderti Ranged Weapon Mastery.

Come altri talenti, direi obbligatori Tiro Ravvicinato e Tiro Preciso (Tiro Rapido te lo dà il ranger).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto in un altra discussione di portare un ranger al 20°...

Magari mi sbalio (anzi probabilmente è così) però c'era mi sembra un talento che da attacco furtivo, uno che aumenta gli attacchi ecc...

Una build così no?

La tua build è perfetta... anzi fantastica però volevo fare un ranger elfo (quindi corellon larethian)... Solo che corellon larethian come arma preferita ha la spada lunga...

Inoltre preferirei non avvicinarmi troppo ad una divinità...

Mi piace molto come build ma una solo arciere non c'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 livelli da ranger sono abbastanza scarsi per un arciere. Cioè, il ranger ti dà molti punti abilità e incantesimi adatti per il ruolo, ma nulla che ti faccia veramente fare buoni danni di per sé.

Se vuoi fare un ranger puro che faccia buoni danni con un'arco, indispensabile diventa allora prendere i talenti Educazione e Knowledge Devotion. Dovrai spendere i tuoi punti abilità in Conoscenze (natura, locali, piani, arcane, religioni e dungeon) in quest'ordine di importanza. Allora potrebbe venire fuori qualcosa di dignitoso. Solo che stai un po' stretto di talenti.

P.S. Se non ti piace il templare no problemo, però tieni presente che esistono anche dèi elfici che hanno l'arco come arma preferita: Shevarash e Solonor Thelandira.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di tutto...

Un altro piccolo problema è: Niente PHB2....

Forse avrei dovuto dirlo prima...

Un altro consiglio???

Magari un personaggio nn esattamente legato alla sua divinità?

Ti ringrazio e mi scuso... hai davvero una grande pazienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, scusa, li avevi scritti i manuali a tua disposizione.

Se vuoi fare il ranger, io ti consiglio la strada dell'Education+Knowledge Devotion, visto che il ranger ha anche i punti abilità da spenderci. Il primo si trova sul PGtF, il secondo sul CC, quindi dovrebbero essere concessi, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elfo Warblade 10/ Eternal blade 10

Elfo Warblade 7/Crusader 3/Eternal Blade 10

Le build di mizar parlano da sole. Per essere competitivo nel tuo gruppo devi giocare un personaggio martial adept (leggendo la discussione ho sentito che non vuoi fare l'incantatore, altrimenti ti avrei proposto un paio di gish).

In alternativa mi stava interessando il discorso sull'arciere: Fenice ha avuto delle belle idea, ma io pensavo perchè non fare un semplicissimo scout/ranger?

Direi Elfo dei boschi scout 4/ranger 16 con il talento swift hunter (così hai lo skirmish di uno scout di 20, e puoi farlo anche ai costrutti e non morti se li prendi come nemici prescelti). Tutti i talenti di tiro con l'arco, e soprattutto tiro multiplo migliorato (infliggi danni da precisione su ogni freccia) ed l'incantamente "splitting" (se non sbaglio si scrive così) per l'arco.

Ho giocato un personaggio del genere una volta, è carino ed efficace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...