Vai al contenuto

[pez] Vile dipendenza


pez

Messaggio consigliato

Il sole inizia a calare mentre lentamente su Karameikos arrivate in vista di Kelvin, una delle più grandi città del Granducato.

se non altro non si dormirà all'adiaccio questa notte pensano alcuni di voi.

il viaggio fino a qui è stato lungo e tortuoso. Dopo esservi incontrati a Casa di Roccia avete seguito il lungo cammino per allontanarvi da quei luoghi e cercare luoghi che vi potessero dare fama, denaro, fortuna o anche solo deboli da proteggere.

A non molte centinaia di metri dalla città, mentre ancora state costeggiando la brughiera senza nome, notate qualcosa di trano: i cancelli vengono aperti e una decina di cavalieri dalle armature scintillanti iniziano a galoppare a spron battuto nella vostra direzione.

tutti

Spoiler:  
ricordatevi che siete un gruppo già formato, anche se magari appena formato o anche solo in due sono partiti e poi gli altri si sono aggregati via via

ricordatevi di mettere sempre il nome e nel primo post la descrizione fisica

come al solito le regole:

parlarato: Buongiorno madama, come vi chiamate?

pensato: questa me la faccio

scritto caro Buderius...

parti regolistiche come tiri per colpire, prove sotto spoiler

per fare un esempio:

stiamo vincendo, questo ormai è l'ultimo

ahaha! ora sei finito, lurido mostro!

gli grido mentre con una giravolta cerco di inflizare il mostro sfruttando l'inerzia per dare più forza possibile al mio colpo

Spoiler:  
uso poderoso da 3 per colpire il mostro che ho di fronte.

il tiro per colpire è +8 e i danni 1d8+10

evitiamo i post monosillabici tipo:

-andiamo

-attacco il mostro

-d'accordo e faccio quallo che mi hanno detto

e se dovete fare qualche prova o durante i combattimenti, mettetemi i bonus che avete. preferirei evitare di dover andare ogni volta a cercare la scheda di ogniuno per vedere quanto avete al bonus di attacco...

Per il resto siete liberi di fare qualunque cosa, ma ricordatevi che ad ogni azione corrisponde un'uguale ed opposta reazione (se ve la prendete con il tipo sbagliato magari la reazione sarà anche superiore...)

Per qualsiasi domanda andate sul topic di servizio o chiedete qui

....spero di aver scritto tutto.

bene, possiamo iniziare e buona fortuna (vi servirà :evil:)

ah, scusate l'inizio un po' così, ma conto che la situazione migliori/peggiori nei successivi post a seconda di quel che farete

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 414
  • Creato
  • Ultima risposta

Kelvin, finalmente..preferirei restare fuori dalle mura, ma ho veramente bisogno di dormire in un letto degno di questo nome. Il grosso mezzorco osserva la città, senza aprire bocca. Lo si può vedere sorridere, mentre si china leggermente accarezzando il dorso del suo lupo. Vedendo il drappello di cavalieri galoppare nella sua direzione, si fa improvvisamente scuro in volto. Buono Fenrir...mormora in direzione del lupo, mentre socchiude gli occhi ed osserva i cavalieri al galoppo. Ma che diavolo...?

@Tutti:

Spoiler:  
Gwydion è un imponente mezzorco alto quasi 2 metri. E' distaccato, ma ben disposto verso tutti voi. I capelli sono neri e portati lunghi, sebbene un po' radi nella zona della nuca. Osservandolo si può vedere la cicatrice di un'ustione salire dal lato destro del collo, fino a lambire la guancia. Nelle rare occasioni in cui l'avete visto a petto nudo avete potuto notare che anche la parte destra del petto e dell'addome, nonchè la spalla destra, devono aver riportato, un tempo, gravi ustioni. Gwydion è un abile incantatore, un druido, abile nell'imbrigliare l'energia che deriva dal mondo naturale. Indossa un'armatura di pelle con numerose rune e marchiate a fuoco sulle parti in cuoio, ed in più di un'occasione l'avete visto brandire una scimitarra che sprigiona scintille e saette a comando. Assieme al mezzorco viaggia un grosso lupo dal pelo scuro di nome Fenrir. I due sono inseparabili e il lupo non esita a proteggere il padrone in caso di necessità.

@DM

Spoiler:  
Prova di percepire intenzioni +5 per cercare di capire se i cavalieri hanno intenti bellicosi o no. Fenrir lo giochi tu o lo gioco io? :)
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non vedo l'ora di arrivare in città per gustarmi un bel boccale di birra ahahah

la mia risata particolarmente fragorosa si estende finchè la mia attenzione si sposta sui cavallieri.

cosa sarà successo di grave?

Spoiler:  
gonnario é un uomo molto giovane alto circa un metro e ottanta. nonostante i capelli siano di un colore nero molto scuro le sue iridi sono di uno splendido color azzurro.

Cio che avete potuto notare del suo equipaggiamento é una brocca al quale basta pronunciare una parola per farne fuoriuscire una fontana di birra.

da questo, e da altri piccoli fattori siete riusciti a capire che la cosa che adora di piu al mondo è l'alcool, non importa di che tipo ma basta che sia alcool.

è un tipo sempre gioioso che preferisce le parole, accompagnate da uno o piu bicchieri di birra (soprattutto piu XD), al combattimento nudo e crudo.

nonostante questo fatto non esita ad intervenire nel caso vi sia un combattimento impari.

dall'unica volta che lo avete visto combattrere ha utilizzato un boccale come arma e questo a molti di voi è sembrato moltro strano

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti:

Spoiler:  
Per favore, è importante che voi non leggiate gli spoiler che dirigo al master :) Scusate, nel topic di servizio spiego perchè :) Scusate ancora

La figura incappucciata e ammantata di nero di fianco a voi continua a camminare, silenziosa come al solito; passi pesanti sono i suoi, e ben distesi. Sembra badare poco a voi, ma essere più attenta ad esaminare la città alla quale vi state avvicinando. Il lungo mantello striscia continuamente per terra, producendo un sibilo sinistro, che rende il personaggio ancora più inquietante.

@DM:

Spoiler:  
Mmmmmh, c'è una grande città laggiù; sarà un problema entrare: di solito non mi accettano in posti come quello, si spaventano. Chissà perchè, poi: non ho mai ucciso nessuno che non lo meritasse. Forse si sentono sporchi: tutti in fondo lo sono, anche io.

Vorrà dire che aspetterò fuori che questi qua escano; o forse è meglio tornare sui miei passi? Non lo so... forse...

Quando nota i cavalieri uscire dalla città il suo capo si volge verso di loro, e successivamente il vostro compagno si volta verso i bordi della strada sulla quale camminate.

@DM:

Spoiler:  
Mmmmmh, cavalieri escono dai cancelli. Che siano ostili? Che mi abbiano visto e vengano a controllare? Forse è meglio nascondersi.

Spoiler:  
Faccio una prova di Osservare per tentare di capire se i cavalieri stanno osservando noi, poi una per vedere se ci sono grossi nascondigli vicino ai bordi della strada, come grandi massi, o ampi arbusti che bloccano la visuale (e mi diano un grasso bonus a Nascondersi, ecco), o magari un albero da scalare. Se sì mi ci fiondo. bonus: +1 osservare +1 nascondersi + 14 Ascoltare una volta nascosto ecc.

@Tutti:

Spoiler:  
Morsilens è tutt'ora un mistero per voi: pochi giorni fa stavate attaccando una banda di ladroni che stava mietendo vittime fra la popolazione di un villaggio, e lui è arrivato dal nulla in vostro aiuto, uccidendo con foga molti banditi. Vi ha ringraziato con un mezzo inchino ed è fuggito, ma quando siete usciti il giorno dopo dal villaggio in questione lui era lì, ed ha iniziato a seguirvi, senza proferire parola. É da pochi giorni che vi segue, ma mai l'avete visto mangiare o bere, nè l'avete sentito parlare, nè apparentemente dormire: tutta notte cammina, a volte si allontana da voi a volte sta seduto per un po'. Non avete neppure mai scorto il suo corpo: un ampio cappuccio nero sta sopra il lungo mantello, e impedisce di vedere il suo volto, anche se a volte un riflesso bianco brilla al suo interno. Una grande veste nera copre le sue membra, e a parte la lunga falce sulla schiena e guanti di metallo nero non vedete altre cose che egli possa possedere.

Nonostante le vesta possano ingannare, sembra essere molto ben piazzato, e la sua altezza supera di gran lunga i due metri.

Quando attraversate i villaggi o le città lui vi lascia poco prima di entrare, per poi ricomparire come un fantasma alla vostra uscita.

La sua figura insomma, vi inquieta un po', però vi ha sempre aiutato quando ha potuto, seminando panico e morte con la sua falce contro i vostri nemici.

Link al commento
Condividi su altri siti

improvvisamente mi viene in mente che vi è un membro della combricola del quale non so ancora il nome.

questo tizio è alquanto inquietante ma in fondo non sembra avere atteggiamenti ostili nei nostri confronti, anzi ci continua ad aiutare.

Magari è solo timido ahahahaha

quindi mi giro verso di lui e cerco di cominciare una conversazione

"Adesso che mi viene in mente non conosco ancora il tuo nome, posso avere l'onore?"

passano alcuni secondi per vedere la sua reazione.

"Comunque mi chiamo Gonnario" e tendo la mano in segno di saluto.

@ilimena

Spoiler:  
nella descrizione hai detto che non ti abbiamo mai sentito parlare quindi deduco che non conosciamo neppure il tuo nome XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Gwydion il mezzorco pronuncia il proprio nome dando le spalle ai compagni e a Morsilens, a cui si rivolge a titolo di presentazione. Concentrato sui cavalieri in avanzata, indica solo con un cenno del capo il lupo al suo fianco, per continuare: ...E Fenrir.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il volto della nera figura si sposta velocemente da Gonnario alla sua mano, e quindi verso Gwydion; nessun suono esce dall'ombra creata dal cappuccio, e la sua attenzione si rivolge subito nuovamente verso i due lati della strada.

@DM:

Spoiler:  
Il mio nome è formato dalla pena che infliggo e da quella che mi affligge, e che mi impedisce di rivelartelo. Ti basti il mio aiuto; fino a che mi sarai di sostegno, e che rispetterai ciò in cui credo.

Spoiler:  
Continuo a cercare nascondigli, e se ne trovo mi ci fiondo ignorando le parole del post successivo di pega

@pega:

Spoiler:  
deduci bene :)
Link al commento
Condividi su altri siti

vista l'indisposizione del mio compagno ritraggo la mano ma non demordo nel cercare di instaurare un discorso e portandomi accanto a lui, cercando di capire cosa stia cercando

"Questa volta entri in città con noi e magari ti fai un bicchierino o svanisci come sempre?"

chissà come si comporterebbe da ubriaco ahahahaha

"Cosa guardi di bello?"

@tutti

Spoiler:  
se non lo aveste notato, a differenza del nostro misterioso amico, il mio pg è un gran chiacchierone XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Birra? Spero proprio che abbiano della birra nanica, altrimenti...

Questo mi fa venire in mente quella volta a Casa di Roccia, quando durante una sfida sono arrivato a bere più di mille boccali della nostra birra... ah che bella giornata quella.

Vedendo i cavalieri venirci incontro appoggio le mani sulle teste delle due grosse asce che tengo ai fianchi.

Spoiler:  
Bhor-Hok è un nano, alto poco più di un metro e venti.

Indossa una corazza in piastre e porta con se le sue due fide asce naniche.

La barba, come i capelli, è castana e la porta con 4 trecce che scendono fino alla pancia.

Sul braccio sinistro ha un tatuaggio che riporta un'ascia a due mani intarsiata di pietre.

Quando siamo stati a Casa di Roccia avete visto che pochi lo contraddicevano e, quelli che lo facevano, avevano anch'essi un ascia tatuata sul braccio.

Per quello che avete visto il nano è molto attento alle mosse di Gwydion e soprattutto del nuovo arrivato, perchè, come si dice, "Tutto ciò che è più alto di un nano e mezzo è potenzialmente malvagio" xD

Link al commento
Condividi su altri siti

nonappena la parola "mille boccali di birra" esce dalla bocca del mio compagno nano sul mio volto si stampa un ampio sorriso

io ed il mastro nano andremo molto d'accordo, soprattutto in taverna. chissà che non riesca a combinare una sfida a chi beve di piu pure quì

Link al commento
Condividi su altri siti

l'uomo ammantato osserva per un attimo la situazione e furtivamente si nasconde in mezzo ai cespugli ai lati della strada. sarà che è troppo grande per quel cespuglio, ma una certa parte del vestito sporge. Solo ad un osservatore estremamente distratto sfuggirebbe la sua presenza.

nel frattempo i cavalieri galoppano a spron battuto verso di voi e in poco tempo vi raggiungono.

sono una dozzina, ma non paiono minacciosi.

uno di loro si fa avanti sollevando una mano

Alt! siamo la guardia cittadina della città di Kelvin e abbiamo l'ordine di scortare di fronte al capitano Adriano Speculum le suddette persone

ed estrae una pergamena dalla cintura

Il signor Gonnario, il nano Bhor-Hok, il mezzorco Gwydion e un certo Morsilens.

e rimette al suo posto la pergamena

Voi siete le persone che rispondono alle descrizioni portateci. Vi invitiamo perciò a seguirci all'interno delle mura senza opporre resistenza e rispondere all'accusa voltavi di collaborare con Fiammone

mentre dice questo, con voce autorevole tiene una mano sull'elsa della spada

vogliate inoltre consegnare a noi le vostre armi

tutti

Spoiler:  
Fiammone è il famosissimo re dei ladri. ha messo a punto numerosi furti considerati impossibili(non da ultimo la scomparsa della seconda gemma della corona imperiale di thyatis.

la tesoreria imperiale di thyatis fa sapere che pagherà 10000 lucini a chiunque consegni fiammone vivo.

nessuno ha mai capito dove si nasconda fiammone e nessuno lo ha mai visto.

manda un messaggio di avviso alla vittima e puntualmente entro 24 ore il furto viene compiuto.

ho riportato quello scritto sul DeMystara

Link al commento
Condividi su altri siti

notando la mano del cavaliere riposta sull'elsa della spada mi rivolgo a lui dicendo

"Guardi io non posseggo armi di alcun genere ed in quanto innocenti non penso che creeremo problemi. Inoltre siete in netta superiorità numerica e, soprattutto, a cavallo quindi le nostre probabilità di fuga sono infinitamente basse."

segue un momento di silenzio nel quale osservo se il cavalliere smuove o no la mano dall'elsa. Dopodichè mi appresto a chiedere ulteriori informazioni sul nostro capo d'accusa

"Accusati di collaborare con Fiammone??? se fossimo così abili da collaborare con un farabutto di tale prestigio pensa che saremmo anche stati così stolti da farci trovare o anche solo da far sapere chi siamo?

@DM

Spoiler:  
prova di diplomazia+10 per migliorare l'atteggiamento dei cavallieri

osservare +10 per notare particolari sui cavallieri, come ad esempio che armature portano, che armi hanno, ecc.

@tutti

Spoiler:  
ecco che comincio con la diplomazia hihihihi
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano resta un attimo immobile al sentire le parole della guardia, come se ci mettesse un pò ad elaborare le informazioni ricevute.

Noi siamo le persone che state cercando, sempre che quello lì sia Morsilens dico indicando la parte di vestito che si intravede tra i cespugli.

Per il resto... uno alzo un dito della mano sinistra, lasciando la destra sull'ascia non ho certo a che fare con quel farabutto di Fiammone.

Due alzo tre dita, poi guardo la mia mano e ne abbasso uno, due, mai chiedere ad un nano di separarsi dalle sue asce.

Che ci provino pure a toccarle... le loro ginocchia faranno una brutta fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Non sono qua per me penso quando i cavalieri parlano con gli altri.

Anzi, sì; ma non solo per me. E comunque non per quella faccenda, nè per il mio aspetto. Sembra che siamo nei guai; potrei rimanere qui se non mi vedono, e poi tentare di liber....

Il mio ragionamento si ferma qui, poichè il nano fa il mio nome, e indica il mio già precario nascondiglio.

Ah. Ora è inutile fare congetture e rimanere nascosto. Ma perchè l'avrà fatto? Non riesco a capire...so solo che...sento una specie di impulso negativo verso quel nano... ma non riesco bene a capacitarmi di cosa sia... É simile a quello che provo per i malvagi che punisco, ma molto, molto più tenue. Però mi fa venire i brividi.

La figura nera si alza dal suo precario nascondiglio, e come se nulla fosse si avvicina a voi; in particolar modo si porta davanti al nano, e un sibilo sottile serpeggia sotto al cappuccio, minaccioso; la mano destra si inizia ad alzare verso l'invisibile volto, non si sa per fare cosa, ma si ferma all'altezza del collo.

Dopodichè il misterioso personaggio la abbassa di nuovo, e volge la sua attenzione verso i cavalieri, di nuovo in assoluto silenzio.

@DM:

Spoiler:  
Che cosa mi è preso? Il desiderio di scoprirmi il volto e terrorizzare il nano mi ha colto all'improvviso; non ho mai riservato questo trattamento, se non ai miei nemici, e lui non lo è. Strano.

E perchè queste guardie ci accusano di complicità con il ladro? Stiamo a vedere.

Spoiler:  
Ecco, in teoria Morsilens ha sperimentato la permalosità, o comunque un piccolo rancore, che mai ha conosciuto; non so se va bene farlo così apatico, nè se mi piacerà...magari avremo occasione di parlarne di persona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mezzorco si avvicina alla guardia che ha parlato, inarcando un sopracciglio ed incrociando le braccia. Questo è assolutamente ridicolo....Fiammone? Se, come dite voi, è stata richiesta espressamente la nostra presenza e fornita una nostra descrizione, allora il vostro mandante saprà che non abbiamo nulla a che fare con quel criminale.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Qui si mette male. Da quel che ricordo i nani tengono alla loro ascia come alla loro vita e quindi non la consegnera mai alle guardie. Devo inventarmi qualcosa".

Improvvisamente un'idea mi balza in mente

"Perché non risolviamo la questione con un bicchierino di birra?"

Nel mentre proferisco tali parole frugo nello zaino per estrarne una caraffa, alla quale rimuovo il tappo ed un boccale

@dm

Spoiler:  
estraggo la caraffa e il boccale. La caraffa nella sinistra e il boccale nella destra ben saldo nelle mani
Link al commento
Condividi su altri siti

la guardia solleva un sopracciglio vedendo gonnario estrarre una caraffa e un boccale, ma la stretta sulla sua spada sembra meno rigida

signori, io eseguo solo gli ordini, non sta a me dire se questi siano giusti o meno.

e comunque se non obbedite immediatamente sarò costretto ad operare con la forza, considerando la vostra reticenza.

D'altra parte se giurate sul vostro onore di non tentare di fuggire o attaccare noi o qualunque altra persona vi permetteremo di tenere con voi le vostre armi

gonnario

Spoiler:  
indossano delle armature di piastre, degli scudi grandi e delle spade lunghe. sulle spalle hanno anche delle lance da cavaliere leggere e delle balestre pesanti

portano anche delle manette semplici alla cintura, delle corde e il "capo" porta la pergamena al fianco con sopra scritti i vostri nomi e le vostre descrizioni

non sembrano avere altri simboli od oggetti particolari

Link al commento
Condividi su altri siti

"Se non obbedite immediatamente sarò costretto ad operare con la forza, considerando la vostra reticenza."...E questo idiota vorrebbe attaccare coloro che ha l'ordine di scortare? Mah, meglio non polemizzare oltre...Credo di parlare a nome di tutti dicendo che non abbiamo motivo di fuggire...e per quello che mi riguarda non ho interesse nell'estrarre le armi, se non per difesa della mia persona. Detto questo il mezzorco si guarda intorno, cercando di notare eventuali reazioni da parte dei compagni, trattenendo a stento un sorriso nel vedere Gonnario con l'inesauribile brocca di birra in una mano ed il boccale nell'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, non sapete quante persone tentano di scappare. bene, se dunque il nano e quel figuro non hanno altro da aggiungere possiamo proseguire verso la città

e con un gesto indica alle altre guardie di circondarvi e queste iniziano a provvedere a obbedire all'ordine

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...