Vai al contenuto

Accumula Incantesimi


Montecristo

Messaggio consigliato

Nel manuale del Dm e' prevista la proprieta' per le armi di accumulare incantesimi.

Come da regolamento si puo' inserire un solo incantesimo per volta e scegliere quando scaricarlo.

Domanda: in una stessa arma, posso applicare piu' volte l proprieta' di accumula incantesimi? In modo da avere piu' incantesimi da scaricare a mia scelta?

Link al commento
Condividi su altri siti


dovrebbe essere fattibile però non credo sia fattibile scaricare tutti gli incantesimi in una volta sola... inoltre se non sbaglio il costo dei bonus è esponenziale quindi mettere il primo bonus di +1 con accumula incantesimi costa un tot, metterne un'altro costa 1,5 volte e un terzo costa 2 volte... quindi in pratica spendi 4,5 volte il bouns di +1

non credo di esser stato chiaro... >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

che mi risulti, gli incantamenti non sono cumulativi a meno che non sia esplicitamente detto. Quindi dubito che tu possa farlo.

NOn ho capito, dubiti che possa scaricarli tutti in una volta?

Che li scarichi in round diversi?

Oppure che possa avere accumula incantesimi sulla stessa arma?

Link al commento
Condividi su altri siti

NOn ho capito, dubiti che possa scaricarli tutti in una volta?

Che li scarichi in round diversi?

Oppure che possa avere accumula incantesimi sulla stessa arma?

dal momento che ho detto che a meno che non sia esplicitamente scritto non puoi mettere più volte lo stesso incantamento su un'arma, ritengo che tu non possa mettere più di un accumula incantesimi sull'arma. Ora non ricordo la descrizione dell'incantamento, ma se non erro puoi metterci una qualsiasi combinazione di incantesimi la cui somma di livelli non ecceda il totale. Però ora non posso controllare, quindi quest'ultima cosa potrebbe essere errata.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non puo' essere messo lo stesso incantamento in un arma da regolamento , ora la proprieta' accumula incantesimi è particolare e quindi si presta alla cosa pero' se ci pensi metteresti sulla stessa arma la proprietà luminosa due volte ? no , perchè non ti darebbe nessun bonus al massimo ti consiglio di usare altri incantamenti simili esempio bloodstone che ti permette di mettere all'interno della spada tocco del vampiro e quindi hai due incantesimi , per quanto riguarda la possibilità di scaricarli tutti insieme questo è assolutamente fattibile visto che sul manuale dice che posso rilasciare l'incantesimo come azione gratuita quindi essendo azione gratuita posso rilasciarne quanti ne voglio quindi un motivo in più questo per non poter usare la proprieta' piu' volte...sarebbe troppo potente e inoltre mi renderebbe inutile la cdp incantaspade

Link al commento
Condividi su altri siti

ora la proprieta' accumula incantesimi è particolare e quindi si presta alla cosa pero' se ci pensi metteresti sulla stessa arma la proprietà luminosa due volte ? no , perchè non ti darebbe nessun bonus

Più che altro, che senso avrebbero capacità come esplosione infuocata se si potesse per lo stesso prezzo applicare la capacità infuocata due volte? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sorano il tuo è un altro esempio di come non ha senso poter sommare piu' proprieta' ahah vabbe nel tuo caso diventerbbe lo spadone dell'iper fiamma + 3d6 da fuoco su ogni attacco ahahah lo voglio anche io...eheheh

Poi secondo me l'accumula incantesimi è uno dei migliori incantamenti pensa una spada in cui ho messo dentro una bella stretta folgorante e faccio un bel 20 ci scarico un incantesimo tipo quello oltre il danno e la forza doppio ci aggiungo un altro 5d6 x 2..be direi devastante

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 5 anni dopo...
5 minuti fa, ZerryBlack95 ha scritto:

Concordo, non penso proprio che si possa fare questa cosa, sarebbe abbastanza OP...

Il topic è di 5 anni fa: probabilmente il personaggio che voleva usare un'arma di questo tipo è morto e sepolto da molto tempo. :chick:

5 minuti fa, ZerryBlack95 ha scritto:

piuttosto non ho capito se quest'arma e' utilizzabile solo dal suddetto incantatore o se puo essere usata da chiunque

Un'arma accumula incantesimi può essere usata da chiunque. A lanciare l'incantesimo, infatti, è la spada, non il personaggio.
Per "inserire" l'incantesimo nell'arma, però, è richiesto un incantatore (che deve a tutti gli effetti lanciare l'incantesimo per farlo), ma quest'incantatore non deve per forza essere il proprietario della spada.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne approfitto per un dubbio: l'arma accumula incantesimi permette di inserire incantesimi solo fino al 3°. Posso inserire un raggio rovente massimizzato dato che ai fini degli effetti è considerato comunque un incantesimo di 2° (infatti sarebbe bloccato da globo di invulnerabilità inferiore) oppure no perché occupa uno slot di 5° per chi lo lancia?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, KlunK ha scritto:

Ne approfitto per un dubbio: l'arma accumula incantesimi permette di inserire incantesimi solo fino al 3°. Posso inserire un raggio rovente massimizzato dato che ai fini degli effetti è considerato comunque un incantesimo di 2° (infatti sarebbe bloccato da globo di invulnerabilità inferiore) oppure no perché occupa uno slot di 5° per chi lo lancia?

RAW puoi, rimane un incantesimo di 2° finché usi talenti di metamagia diversi da Incantesimi Intensificati, non importa lo slot.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, KlunK ha scritto:

Ne approfitto per un dubbio: l'arma accumula incantesimi permette di inserire incantesimi solo fino al 3°. Posso inserire un raggio rovente massimizzato dato che ai fini degli effetti è considerato comunque un incantesimo di 2° (infatti sarebbe bloccato da globo di invulnerabilità inferiore) oppure no perché occupa uno slot di 5° per chi lo lancia?

Dipende da quanto credito vuoi dare a chi ha scritto il manuale.

La capacità speciale per armi si limita a parlare del livello dell'incantesimo, quindi dovrebbe essere possibile immagazzinare un incantesimo metamagizzato senza problemi (poi Raggio Rovente non può essere immagazzinato perché non è un incantesimo a bersaglio, ma c'entra poco con la questione). Nel ring of spell storing, però, viene specificato questo:

Cita

A minor ring of spell storing contains up to three levels of spells that the wearer can cast. Each spell has a caster level equal to the minimum level needed to cast that spell. The user need not provide any material components or focus, or pay an XP cost to cast the spell, and there is no arcane spell failure chance for wearing armor (because the ring wearer need not gesture). The activation time for the ring is same as the casting time for the relevant spell, with a minimum of 1 standard action.

For a randomly generated ring, treat it as a scroll to determine what spells are stored in it. If you roll a spell that would put the ring over the three-level limit, ignore that roll; the ring has no more spells in it. (Not every newly discovered ring need be fully charged.)

A spellcaster can cast any spells into the ring, so long as the total spell levels do not add up to more than three. Metamagic versions of spells take up storage space equal to their spell level modified by the metamagic feat. A spellcaster can use a scroll to put a spell into the minor ring of spell storing.

C'è da decidere se questa precisazione vale anche per la capacità per armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...