Vai al contenuto

Campagna cappa e spade "sejiri"


Messaggio consigliato

Salve a tutti sono nuovo del forum e spero di aver messo questo post nella sezione corretta :oops:. Io e altri 6 miei amici volevamo iniziare una campagna di D&D per la prima volta e io sono il DM. La storia ce l'ho già in mente ed è questa:

Nell'ovest del mondo la realtà è stata lacerata dai demoni che sono affluiti in massa per distruggere ogni forma di vita. Nessun esercito è riuscito a fermarli ed essi hanno raso al suolo tutte le civiltà sotto la loro avanzata per poi sparire misteriosamente lasciando poche città in "vita". I pg partono dalla città portuale di sejiri nel sud est e sono la scorta di un mercante con il quale circumnavigheranno il mondo per cercare le città rimanenti e per sapere il motivo della ritirata dei demoni. Per farli appassionare al gioco avevo pensato di far iniziare la campagna con una rissa in una taverna con dei coboldi, ma non so come allacciarla al resto della storia :-( qualcuno di voi ha delle idee? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Beh, è difficile far scattare una rissa... Devono essere i personaggi a scegliere di farlo.

Puoi provocarli, oppure fare che siano loro i primi ad attaccare. Per esempio il classico "ti tiro un pugno ma ti abbassi e colpisco quello dietro di te" può andare bene per accendere la scintilla. Un coboldo e un altro stanno litigando, faranno offese piuttosto pesanti a tutti i presenti per qualche motivo (non conosco il mondo di gioco e forse i coboldi potrebbero odiare le razze del luogo), se i giocatori accettano possono iniziarla quasi spontaneamente, se non rispondono ad attacchi fisici un uomo magro e non molto alto potrebbe mettersi in mezzo e farsi attaccare da uno dei coboldi, l'uomo schiverà e andrà addosso al meno controllato del gruppo di giocatori.

Se neanche così si fanno coinvolgere, regala punti esperienza extra perché in qualche modo devono metterli a tacere e lo faranno o con le cattive o con le buone. Farlo con le buone è davvero meritevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima sessione: Vi trovate in zendikar, un mondo devastato da un esercito di demoni che sono arrivati nel mondo grazie ad una lacerazione che divideva la loro realtà dalla nostra. Questo esercito è però misteriosamente scomparso poco prima della conquista totale del mondo lasciando integre solo le città costiere ad est. Tutti gli avventurieri che si sono diretti verso l'interno però non sono più tornati indietro e quindi al momento l'unica via considerata sicura è quella del mare.

Siete in una taverna di sejiri, una delle città scampate al massacro, e avete appena deciso di prendere il largo verso nord quando un uomo entra disperato chiedendo aiuto inseguito da 5 coboldi. Non avendo armi o armature con voi perchè sono già sulla nave, decidete di restare a guardare poi, quando l'oste si mette in mezzo, decidete che è il caso di andarvene e, insultati da due vecchietti che vi danno dei codardi, uscite dalla taverna. Mentre vi state allontanando, sentite dei rumori dall'interno ed escono i coboldi trascinando in strada l'uomo per giustiziarlo in quanto non ha pagato dei debiti al loro padrone. Allora voi decidete di andare alla nave e prendere le armi per poi tornare. Fatto ciò combattete contro i coboldi che nel frattempo avevano ucciso il tipo e ne uccidete uno facendo scappare gli altri. Attirati dal frastuono dello scontro e dalla folla, 20 soldati di quarto livello arrivano per ristabilire l'ordine... È in seconda persona plurale perchè ho fatto copia e incolla

Link al commento
Condividi su altri siti

Seconda sessione: i soldati credono che abbiate commesso un omicidio così cercate di convincerli che avete trucidato il coboldo per difendere l'uomo morto e venite aiutati da un testimone (nuovo pg). Però loro non vi credono (persa sfida di abilità) e allora provate a scappare. Però un soldato vi taglia la strada (seconda sfida di abilità persa) e allora siete costretti ad ucciderlo (175 pe guadagnati senza fatica). Riuscite quindi ad arrivare alla nave e a salpare verso nord.

Dopo una settimana di viaggio arrivate all'isola jwar dove però trovate la città distrutta, migliaia di cadaveri, due laghi e una foresta morti. Trovato un superstite morente riuscite a capire prima che crepi cosa è successo: un esercito di zombi ha invaso l'isola e ha ucciso tutti. Decidete quindi di scappare dall'isola ma arrivano 5 zombi. Voi decidete che non è il caso di affrontarli e salpate di nuovo. All'improvviso però dall'isola si levano 5 drachi delle guglie. Voi decidete di attirarli per usarli come cibo o messaggeri... Al termine della sessione tutti i pg hanno in totale 675 pe quindi se nella prossima batteranno i drachi avanzeranno di livello. Ci tenevo anche ad aggiungere che hanno combattuto contro un solo soldato per non farli morire subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...