Vai al contenuto

W Flying Weenie - La Banalità Volante


Messaggio consigliato

Non mi pare di aver trovato nulla a riguardo (nel caso accorpo immediatamente), quindi farò l'intraprendente ed aprirò una discussione. Pazzesco, non ne apro una da un sacco!

Mi presento con un'idea di una banalità sconcertante: un mazzo mono-bianco di creature volanti che scendano in modo piuttosto tranquillino e svolazzino in modo altrettanto tranquillo verso l'avversario, facendoci giocare in modo spaventosamente ignorante e senza alcuna logica o strategia nascosta.

Ma (ed è un grosso ma) non ho la minima idea di come "rifinire" un mazzo del genere. Posto che si serve di creature molto sempliciotte, al di fuori di qualche coso abnormemente grosso (ho sempre sognato di giocare un Elementale della Polvere durante il turno dell'aversario, ok?), chiedo il vostro aiuto per aggiungere qualche carta interessante.

Come sempre, è un mazzo principalmente For Fun, fatto da uno che di suo ha il braccetto corto e gli puzza inserire i Path to Exile. Ma a questo giro prova ad inserirli lo stesso, giusto per provare una carta utilizzatissima dai più.

// Lands

20 Plains (si può essere più banali di così?)

// Creatures

4 Lantern Kami

4 Suntail Hawk

4 Leonin Skyhunter (fin qui siamo così banali che quasi ci verrebbe voglia di finirla qui e lasciare il mazzo a trentadue carte)

4 Kor Skyfisher

2 Stonecloaker (che sono convinto che prima o poi come carte mi tornearà utile)

2 Dust Elemental (che è un po' che vorrei giocare, come dicevo prima)

// Spells

4 Honor of the Pure (altri attacchi di banalità travolgente)

4 Wojek Siren (che è un Honor of the Pure istantaneo che dura un turno)

4 Seize the Initiative (che mi secca ammetterlo, ma ne ho quattro in casa e vorrei usarli)

4 Path to Exile (che vorrei provare, visto che è una carta gettonatissima)

4 ??? (sono tentatissimo di mettere dei Pacifismi, giusto per beccarmi un po' di insulti)

// Sideboard

??? (le Beckon Apparition mi tentano davvero molto)

Che fare della side? Che fare di quei slot vuoti? Li mettiamo davvero quattro Pacifismi, visto che ne abbiamo anche uno foil? Giusto per essere ulteriormente irritanti ed urlare al nostro avversario "non solo non te la distruggo, la creatura, ma te la lascio lì a non fare nulla!". Insomma, questo mazzo non è ancora nato ed è già la cosa più banale ed irritante che io abbia mai pensato.

Un grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non mi pare di aver trovato nulla a riguardo (nel caso accorpo immediatamente), quindi farò l'intraprendente ed aprirò una discussione. Pazzesco, non ne apro una da un sacco!

Mi presento con un'idea di una banalità sconcertante: un mazzo mono-bianco di creature volanti che scendano in modo piuttosto tranquillino e svolazzino in modo altrettanto tranquillo verso l'avversario, facendoci giocare in modo spaventosamente ignorante e senza alcuna logica o strategia nascosta.

Ma (ed è un grosso ma) non ho la minima idea di come "rifinire" un mazzo del genere. Posto che si serve di creature molto sempliciotte, al di fuori di qualche coso abnormemente grosso (ho sempre sognato di giocare un Elementale della Polvere durante il turno dell'aversario, ok?), chiedo il vostro aiuto per aggiungere qualche carta interessante.

Come sempre, è un mazzo principalmente For Fun, fatto da uno che di suo ha il braccetto corto e gli puzza inserire i Path to Exile. Ma a questo giro prova ad inserirli lo stesso, giusto per provare una carta utilizzatissima dai più.

// Lands

20 Plains (si può essere più banali di così?)

// Creatures

4 Lantern Kami

4 Suntail Hawk

4 Leonin Skyhunter (fin qui siamo così banali che quasi ci verrebbe voglia di finirla qui e lasciare il mazzo a trentadue carte)

4 Kor Skyfisher

2 Stonecloaker (che sono convinto che prima o poi come carte mi tornearà utile)

2 Dust Elemental (che è un po' che vorrei giocare, come dicevo prima)

// Spells

4 Honor of the Pure (altri attacchi di banalità travolgente)

4 Wojek Siren (che è un Honor of the Pure istantaneo che dura un turno)

4 Seize the Initiative (che mi secca ammetterlo, ma ne ho quattro in casa e vorrei usarli)

4 Path to Exile (che vorrei provare, visto che è una carta gettonatissima)

4 ??? (sono tentatissimo di mettere dei Pacifismi, giusto per beccarmi un po' di insulti)

// Sideboard

??? (le Beckon Apparition mi tentano davvero molto)

Che fare della side? Che fare di quei slot vuoti? Li mettiamo davvero quattro Pacifismi, visto che ne abbiamo anche uno foil? Giusto per essere ulteriormente irritanti ed urlare al nostro avversario "non solo non te la distruggo, la creatura, ma te la lascio lì a non fare nulla!". Insomma, questo mazzo non è ancora nato ed è già la cosa più banale ed irritante che io abbia mai pensato.

Un grazie a tutti!

La butto li, risparmia qualche mese di stipendio così puoi comprare 3 bei Moat ;D

Scherzi a parte esiste il Magus of the Moat, che fa la stessa cosa con la differenza che è una delicata creatura che sta sotto anche ad un fulmine... ma se l'avversario gioca verde, non ha tante/non escono/le ha sprecate tutte prima, rimozioni oppure riesci a proteggerlo può voler dire vittoria! (seee, ma la speranza è l'ultima a morire)

Reparto creature, schietto schietto, a parte il dust che piace anche a me(anche il protettore di pietra è carino dai), le altre non mi piacciono proprio e non mi sembrano decisive, a questo punto per mettere normali 1/1, 2/2 con volare tanto vale fare un mazzo Bird, almeno è sinergico!

Iniziamo solito consiglio: hai mono bianco e non ti servono terre particolari, mettici 2 emeria, rovina del cielo... se si attiva tanto meglio! oppure (dovrebbero/spero ci siano per ogni mana), 2/3 terre bianche con "ciclo", così puoi pescare extra... o una o l'altra eh

Qualche consiglio veloce e magari anche inutile ma io ci ho provato ^^:

Cloudchaser Kestrel: costa un po' ma eviti di mettere disincantare e hai una creatura in campo

Archon of Justice: hai un 4/4 e se te lo ammazza ti vendichi

Diving Griffin: costa 3 ma almeno non devi farti ritornare in mano nulla e ha cautela, ma la escluderei comunque

Aven Riftwatcher: visto che hai diverse carte che fanno riprendere il mano (soprattutto il dust) con questa carte almeno non ci perdi nulla, anzi così puoi riutilizzarlo e guadagnare vita!

Voice of All: come le vari "voci del/della" però costa uguale e scegli tu il colore protettivo

Serra Avenger: spettacolare

Altro purtroppo non so dirti per le creature più piccole con volare mono bianche

Reparto bestioni/possibili chiusure: Akroma, Angelo della Distruzione, certo costa un po' (ma magari sui 6€ ciascuno lo trovi, però è ottima), a me piace molto anche la Purezza

Ora il tuo problema è che non essendoci (almeno credo) creature volanti mono bianche veloci che fanno molto danno i problemi principali sono due:

-Ci metti tanto ad ammazzare un avversario, sperando non abbia qualche volare/raggiungere pure lui, devi potenziarle in qualche modo, Honor of the Pure già ce l'hai, ce n'è un'altra a costo 3 che fa la stessa cosa praticamente (spero!) in caso puoi mettere pure quella o similari, ma le tue devi potenziarle!

-I tuoi piccoli volanti non reggono agli attacchi, morale della favola devi difenderti, il Magus of the Moat può aiutare molto finché non lo distruggono poi devi trovare altro, cosa meglio del Circolo della Storia? secondo me è ottimo.

Poi volendo se ti rimane spazio c'è l'Ordine delle Stelle non vola ma protegge molto bene

Magie:

-Innazitutto via quell'obrobrio di Wojek Siren, ci metterei al suo posto 4 Brave the Elements, che personalmente consiglio sempre (ottima difesa e possibile finisher)

-Seize the Initiative: mi paiono inutili, le tue sono già evasive cosa serve l'attacco improvviso? cerca altro

-Invece del Pacifismo mettici 3 Anello dell'oblio, costa poco in € e non è male

Side: bhe innanzitutto fino a che non vengono idee fighe direi di inserire qualche volante con protezione (Nightwind Glider o Thermal Glider)

Bho spero di esserti stato d'aiuto in qualche modo, non me ne intendo di mazzi simili ma ho provato a cercare qualcosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo vedo così, lo so che non volano tutti come vorresti ma è parecchio aggressivo :)

// Lands

11 [uG] Plains

4 [ON] Windswept Heath

// Creatures

4 [ALA] Knight of the White Orchid

4 [CHK] Devoted Retainer

3 [ROE] Student of Warfare

4 [9E] Savannah Lions

4 [M11] Elite Vanguard

4 [9E] Leonin Skyhunter

4 [8E] Suntail Hawk

4 [CHK] Lantern Kami

3 [CHK] Isamaru, Hound of Konda

4 [ZEN] Kor Skyfisher

// Spells

4 [RAV] Wojek Siren

4 [M10] Honor of the Pure

// Sideboard

SB: 4 [iA] Disenchant

SB: 4 [iA] Swords to Plowshares

SB: 4 [sOK] Kataki, War's Wage

SB: 4 [FNM] White Knight

SB: 4 [CHK] Samurai of the Pale Curtain

SB: 4 [LRW] Burrenton Forge-Tender

PS: ovviamente la side è da controllare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' le fetch land in un mazzo monocolore?

Quale è il vantaggio rispetto a semplici pianure?

Penso sia per una questione di "scremare il mazzo" e "non perdere land drop"...

Si, scremare ma non "non perdere land drop", l'idea è proprio quella di non voler pescare terra e quindi il "voler perdere il land drop", possibilmente giocare 2-3 terre in tutta la partita, il CC è 1 tranne rari casi in cui si hanno dei CC 2 e quindi già con 1 terra si tiene e si gioca bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quale versione intendi, nella mia con poche terre crociata non ha spazio, magari nell'altra si.

se ti va da un'occhiata al white winnies postato qualche settimana fa. Old style, si basa su 28/29 creature. Come volante usa un paio di Dawn Elemental, incredibili 3/3 immuni a danni! Creature protezione dal rosso (volendo esistono pure dei falchetti 1/2) 3 crociate, 3 glorious anthem, land tax. Pianna.

Opalescence new entry come finisher, attaccano pure gli incantesimi, che si auto pompano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oook, ragazzi, non posso che ringraziare tutti tantissimo per le molte proposte interessanti!

Sto prendendo in considerazione molte delle carte che sono state nominate (Crusade è praticamente una seconda Honor of the Pure se non si gioca contro mazzi bianchi e si sta infiltrando nel mazzo in sempre maggiore quantità!).

Il mazzo del Mago è sicuramente molto interessante (mi pare fosse quello di cui mi parlavi al raduno di Bologna, quando io ti ho accennato alla mia idea di un bianco volante, può essere?) e probabilmente incisivo, mi riservo il diritto di magari provarlo a parte, come possibile alternativa a questo, nel caso in cui io non mi trovi bene con questo primo abbozzo.

Kolrum, invece, mi hai fatto scoprire carte davvero interessanti! Al di là di Akroma (che sì, è sempre una signora carta: se riesco a procurarmene qualcuna la inserisco nel mazzo molto volentieri) e di altri spunti interessanti, una carta che mi ha subito intrigato è l'Aven Riftwatcher. Non mi dispiacerebbe provarne due, tre o quattro (non mi sono ancora deciso, ma sono orientato sullle tre) per sfruttarli assieme all'Elementale della Polvere: calarne uno in terzo turno, attaccare in quarto, riprenderlo in mano nel turno dell'avversario con il Dust Elemental (e guadagnarmi già quattro punti vita tranquilli) e nel caso riproporlo al turno successivo. Davvero niente male! ^^

Non mi dispiacerebbe a questo punto provare un po' tutte le carte che hai nominato (il Circolo della Storia sembra un'altra scelta validissima ed anche il Magus potrebbe trovare un bel posto nel mazzo), anche se mi piacerebbe tenere il comparto creature di main non troppo diverso da com'è ora nell'originale: l'idea del mazzo era quella di restare su costi di mana piuttosto contenuti (del resto è pur sempre un For Fun senza pretese se non quella di avere una sua pur discutibile estetica! ^^), anche se non mi dispiacerebbe mettere in un primo tempo alcune delle carte che hai proposto nella side, per poi cercare un buon equilibrio con quelle del main ed arrivare a qualcosa ti carino.

Un'altra cosa che avevo in mente era quella di aumentare fra main e side il numero di rimozioni (o, in generale, di qualcosa che sfasci le creature) portando magari a sei / otto il totale.

Di nuovo, grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non provi il Crociato Celestiale? Ha volare, integrerebbe alla grande il pacchetto di crusade+honor of the pure (a mio modo di vedere ci starebbero 4+4). L'unico difetto è che ha cc4, però puoi compensare con il fatto che ha flash, quindi puoi sempre lasciarti le terre STAPpate per mettere sotto pressione l'oppo, poi se non hai avuto bisogno di giocare magie tipo removal, nel turno dell'avversario puoi giocarlo EOT... oppure puoi giocarlo a sorpresa dopo la fase di dichiarazione degli attaccanti per dare il colpo finale all'avversario ignaro, e con split second è anche incounterabile!

Il cc è la bassa F/C lo limitano molto, ma in un for-fun può dire la sua!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non provi il Crociato Celestiale?

Signore, lei ha trovato una signora carta!

Ne sono entrati subito due di main e due di side, anche se così facendo ho finito per riempire quasi completamente il mazzo di creature! Adesso inizia la pessima fase di scrematura: vorrei portare a sei o otto le rimozioni (o, in generale, tutto ciò che può dare veramente fastidio alle creature avversarie) e di conseguenza togliere qualcuna delle mie creature (al momento sono davvero tante). Il mazzo è ancora nella sua forma provvisoria e manca di tutte le carte che vorrei provarci in aggiunta (il Magus of the Moat ad esempio), ma se riuscissi a capire quali creature passare in main (o togliere proprio dal mazzo), potrei già essere a buon punto. Consigli?

Spoiler:  
// Lands

20 Plains

// Creatures

4 Lantern Kami

4 Suntail Hawk

4 Leonin Skyhunter

4 Kor Skyfisher

2 Aven Riftwatcher

2 Stonecloaker

2 Celestial Crusader

2 Dust Elemental

// Spells

4 Honor of the Pure

4 Crusade

4 Wojek Siren

4 Path to Exile

// Sideboard

4 Pacifism

4 Seize the Initiative

3 Circle of History

2 Celestial Crusader

2 Aven Riftwatcher

La curva di mana di questo mazzo mi piace tantissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, il Magus sarebbe un'ottima aggiunta, ma tieni conto che non attacca e che ha cc4, e assieme al celestial crusader potrebbe appesantire non poco la curva del mana... senza contare che, se proprio si volessero aumentare le rimozioni, con il magus dentro le creature capaci di attaccare resterebbero davvero poche...

Farei anche un pensiero sulle spectral procession, che al modico cc3 ti concede 3 belle creature con volare, potenziabili da crusade e affini.

Sinceramente punterei tutto sulla stategia di sciamare e potenziare con gli incantesimi le varie creature in campo, in tal senso un'unica grossa creatura (come il dust elemental) avrebbe poco senso in quest'ottica di sciamare...

Poi ovviamente il mazzo deve piacere a te prima di tutto, quindi devono starci dentro le creature che preferisci... ma in generale ti consiglerei di scegliere bene la strategia:

1) giocare tante piccole creature, da potenziare con crusade/honor/siren ecc...

2) poche creature volanti, ad es. il dust, per chiudere, condite da un grosso numero di removal per controllare nel frattempo la partita, anche se penso che in questo senso ci si allontanerebbe troppo dalla tua stategia iniziale...

Nel primo caso, una possibile lista potrebbe essere:

// Lands

20 Plains

// Creatures

4 Lantern Kami

4 Suntail Hawk

4 Leonin Skyhunter

4 Kor Skyfisher

4 Celestial Crusader

// Spells

4 Honor of the Pure

4 Crusade

4 Spectral Procession

4 Path to Exile

4 Sword to Plowshares

Inoltre, non mi è ancora chiara una cosa: il mazzo hai intenzione di giocarlo su MWS, o in real? Perchè nel primo caso, nulla ti vieterebbe di giocare moat, nel secondo la side secondo me non avresti neanche bisogno di considerarla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Signore, lei ha trovato una signora carta!

Ne sono entrati subito due di main e due di side, anche se così facendo ho finito per riempire quasi completamente il mazzo di creature! Adesso inizia la pessima fase di scrematura: vorrei portare a sei o otto le rimozioni (o, in generale, tutto ciò che può dare veramente fastidio alle creature avversarie) e di conseguenza togliere qualcuna delle mie creature (al momento sono davvero tante). Il mazzo è ancora nella sua forma provvisoria e manca di tutte le carte che vorrei provarci in aggiunta (il Magus of the Moat ad esempio), ma se riuscissi a capire quali creature passare in main (o togliere proprio dal mazzo), potrei già essere a buon punto. Consigli?

Spoiler:  
// Lands

20 Plains

// Creatures

4 Lantern Kami

4 Suntail Hawk

4 Leonin Skyhunter

4 Kor Skyfisher

2 Aven Riftwatcher

2 Stonecloaker

2 Celestial Crusader

2 Dust Elemental

// Spells

4 Honor of the Pure

4 Crusade

4 Wojek Siren

4 Path to Exile

// Sideboard

4 Pacifism

4 Seize the Initiative

3 Circle of History

2 Celestial Crusader

2 Aven Riftwatcher

La curva di mana di questo mazzo mi piace tantissimo!

Direi che sta prendendo piede e non è male (nell'ottica for fun ovviamente), però secondo me la debolezza maggiore rimane, come difendi? nel migliore dei casi le tue creature saranno 3/3, 4/4 ma questo se va bene... secondo me dopo un po' ti ritrovi a non attaccare più per doverti difendere da danni maggiori... rinnovo quindi qualche mio consiglio, metti fin da subito nel mazzo effettivo il circolo o aumenta le rimozioni (4 spade a spighe o 3 anelli dell'oblio o tutt'uno con il nulla) oppure almeno 3/4 "brave" così da poter reggere un attacco parando con tutte le tue creature senza che si facciano nulla e smaltire quelle avversarie... almeno una di queste 3 cose le dovresti fare

E secondo me 2 emeria, rovina del cielo ci stanno, rallentano meno di quello che credi in questo mazzo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre, non mi è ancora chiara una cosa: il mazzo hai intenzione di giocarlo su MWS, o in real? Perchè nel primo caso, nulla ti vieterebbe di giocare moat, nel secondo la side secondo me non avresti neanche bisogno di considerarla!

Diciamo che mi conosco. Ho pensato di mettere su questo mazzo partendo da un po' di carte che già possiedo (gli Skyhunter, i Kami, un Dust, un Honor, i Pacifismi, gli Stonecloaker, i Roftwatcher ed i Seize), per testarlo su MWS e, eventualmente, montarlo anche in real. Ma siccome so come ragiona il mio cervello, è molto, molto, molto probabile che tenterò di montare questo mazzo per davvero, pur mantenendolo in un'ottica di For Fun.

Per quanto riguarda la strategia, mi intrigava un discorso un po' ibrido: non necessariamente sciamare, nè puntare su una creatura enormemente cicciona, ma trovare una sorta di equilibrio fra le due. Finire quindi per giocare un po' di creature piccole nei primi turni che si ingrossano grazie ai vari incantesimi e successivamente, nel caso, tirare giù la grossa bestiaccia.

Oggi, per dire, ho fatto una partita contro un mazzo molto carino che Feanor ha in cantiere. Avevo il mano un Dust Elemental, ma non c'è stato un gran bisogno di giocarlo. Ho avuto delle buona pescate: in campo avevo un Kami, uno Skyhuntr ed un Riftwatcher (tutti gonfiati da un Honor of the Pure) ed ho controllato il campo con Pacifismi e Path to Exile. La partita mi è piaciuta (anche se, mea culpa, è stata viziata da una mia errata interpretazione di una regola) ed il mazzo si è comportato piuttosto bene.

Questo credo che in parte risponda alla domanda di Kolrum: mi vorrei difendere con i Path to Exile ed i Pacifismi. So che il pacifismo non è considerata una carta valida quanto le molte alternative che si utilizzano più spesso, ma queste hanno alcuni aspetti che non mi piacciono granchè: l'Oblivion Ring costa tre mana. Lo so che non è grave, ma, per quanto meno efficace, il Pacifismo "mi piace di più", per puro gusto ed affetto personale. Swords to Plowshares invece ha uno svantaggio che su un mazzo come questo mi sembra pesi tantissimo: far guadagnare punti vita al mio avversario. Il mio mazzo non si trova a fare danni dovrabbondanti all'avversario (mi viene in mente un Elfo con Overrun, o un Artefatto con la Cranial Plating): difficilmente mi trovo nella posizione di poter far guadagnare molti punti vita al mio avversario. E' una carta che forse proverò nel mazzo, ma che per ora non mi vede molto convinto. Per carità, è una carta splendida, ma non credo sia il meglio di sè in un mazzo come questo. Piuttosto, mi sono trovato molto bene a giocare con sei "rimozioni": quattro Path to Exile e due Pacifismi (gli altri due erano nella side).

Emeria non la capisco: mi troverò mai ad avere sette pianure in campo? Se va bene (ma proprio se mi trovo in condizioni particolarissime), la cosa potrebbe accadere all'ottavo turno, che è un punto della partita che raramente raggiungo. Sì, la potrei provare, ma ho paura di non riuscire a coglierne tutti i vantaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che sta prendendo piede e non è male (nell'ottica for fun ovviamente), però secondo me la debolezza maggiore rimane, come difendi? nel migliore dei casi le tue creature saranno 3/3, 4/4 ma questo se va bene... secondo me dopo un po' ti ritrovi a non attaccare più per doverti difendere da danni maggiori... rinnovo quindi qualche mio consiglio, metti fin da subito nel mazzo effettivo il circolo o aumenta le rimozioni (4 spade a spighe o 3 anelli dell'oblio o tutt'uno con il nulla) oppure almeno 3/4 "brave" così da poter reggere un attacco parando con tutte le tue creature senza che si facciano nulla e smaltire quelle avversarie... almeno una di queste 3 cose le dovresti fare

E secondo me 2 emeria, rovina del cielo ci stanno, rallentano meno di quello che credi in questo mazzo. ;)

Immagino tu intenda Viaggio verso il Nulla, perché Tutt'uno con il Nulla è Nera e fa scartare la propria mano a costo B. :-)

Comunque sono d'accordo sulle rimozioni, io ne metterei anche 8+3 Brave!

Se non ti piace Da Spade a Spighe! usa 4 PtE+2 O-Ring+2 Viaggio verso il Nulla, ma evita i Pacifismi... 3 Brave in un MonoW sono d'obbligo oramai, ti lasciano il campo libero per una bel attacco vincente, oppure come già detto ti salvano la vita!

Emeria è più utile di quanto tu pensi, contro Control soprattutto!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino tu intenda Viaggio verso il Nulla, perché Tutt'uno con il Nulla è Nera e fa scartare la propria mano a costo B. :-)

Comunque sono d'accordo sulle rimozioni, io ne metterei anche 8+3 Brave!

Se non ti piace Da Spade a Spighe! usa 4 PtE+2 O-Ring+2 Viaggio verso il Nulla, ma evita i Pacifismi... 3 Brave in un MonoW sono d'obbligo oramai, ti lasciano il campo libero per una bel attacco vincente, oppure come già detto ti salvano la vita!

Emeria è più utile di quanto tu pensi, contro Control soprattutto!

Bye byez :bye:

Ok, ho capito che siete tutti contro l'unica carta foil che riuscirei ad inserire nel mazzo (un Pacifismo foil sbustato ad un draft e custodito gelosamente!). Sappiate che, malgrado i preziosi consigli che mi state dando, siete delle persone cattive. Giusto perchè voglio fare un po' l'offeso.

A questo punto l'ipotesi sarebbe qualcosa così:

Spoiler:  
// Creatures

4 Lantern Kami

4 Suntail Hawk

4 Leonin Skyhunter

2 Kor Skyfisher

2 Aven Riftwatcher

2 Stonecloaker

2 Celestial Crusader

2 Dust Elemental

// Spells

4 Honor of the Pure

4 Crusade

4 Wojek Siren

4 Path to Exile

2 Journey to Nowhere

// Sideboard

4 Seize the Initiative

2 Journey to Nowhere

3 Brave the Elements

2 Celestial Crusader

2 Aven Riftwatcher

2 Kor Skyfisher

Non mi dispiacerebbe spostare nel main qualche Brave the Elements o qualche altro Journey to Nowhere. C'è qualcosa che può essere spostato in side per fagli posto, secondo voi?

Come sempre un grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

trovato qualcosa per quanto riguarda il bloccaggio.. tenere il fronte.. utile soprattutto se il game diventa abbastanza lungo.. quindi modificherei cosi:

// Creatures

4 Lantern Kami

4 Suntail Hawk

4 Leonin Skyhunter

3 Kor Skyfisher

3 dawn elemental

3 Celestial Crusader

2 Skyhunter Prowler

// Spells

4 Honor of the Pure

4 Crusade

4 sword to plowshares

3 Journey to Nowhere

3 hold the line

//Lands

18 plains

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevate ragione.

Lo dico con tutta l'onestà del mondo: avevate ragione.

Ero molto dubbioso riguardo l'inserimento di Emeria, ma ieri ho fatto una partita contro Feanor e si è rivelata una carta assolutamente ottima. Dopo più di mezz'ora di gioco è stato lui ad uscirne vincitore, ma mi è piaciuto molto come si è comportato il Flying Weenie durante questa estenuante ed infinita partita. La lista è stata leggermente modificata per far posto ad alcune ottime carte che sono state consigliate all'interno del topic e per ridurre un pelo il numero di creature.

Allego l'immagine della mia situazione finale dopo una partita snervante, ma divertentissima. Nascondo la sua parte del campo perchè è possibile che Feanor utilizzi questo mazzo se dovesse decidere di partecipare al Quarto Torneo e non voglio spiattellare subito la sorpresa. Non fate le brutte persone che si mettono ad ingrandire la chat sul lato per vedere le carte! ^^ Il mio campo di battaglia era questo:

Spoiler:  
schermata20110405a18151.png

La lista del mazzo, invece, era questa:

Spoiler:  
// Lands

18 Plains

2 Emeria, the Sky Ruin

// Creatures

4 Lantern Kami

4 Suntail Hawk

4 Leonin Skyhunter

2 Kor Skyfisher

2 Aven Riftwatcher

2 Celestial Crusader

2 Dust Elemental

// Spells

4 Honor of the Pure

4 Crusade

4 Wojek Siren

4 Path to Exile

4 Journey to Nowhere

// Sideboard

4 Pacifism

4 Seize the Initiative

3 Brave the Elements

2 Stonecloaker

1 Aven Riftwatcher

1 Kor Skyfisher

Vi chiedo scusa, ma proprio non ce la faccio a togliere i Pacifismi! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...