Vai al contenuto

[GH - Lollinus] La Piaga del Cavaliere Nero - Atto I - Un Problema di Rifiuti


Lollinus

Messaggio consigliato

Un Problema di Rifiuti

Starday, ottavo giorno di Planting, Anno Corrente 591… La città di Narwell è come sempre in fermento, la milizia è sempre allerta come se il nemico fosse alle porte, anche se è da circa un mese che gli attacchi dal Pomarj non interessano direttamente la città… Ma nonostante questa apparente tranquillità altri problemi affliggono i cittadini, problemi molto più vicini… Da qualche tempo infatti i rifiuti della città bassa non vengono più smaltiti e si accumulano per le strade, mentre fetidi liquami fuoriescono dai tombini… La gente è sempre più perplessa, e nessuno capisce la causa del problema…

@Tutti

Spoiler:  

narwellmappaesplicativa.png

Narwell è una città della Costa Selvaggia, attualmente alleata con la Città Libera di Greyhawk e parte del Dominio di Greyhawk. E una delle poche città della Costa Selvaggia che mantiene l’indipendenza nonostante i continui attacchi dell'Impero degli Orchi del Pomarj.

Descrizione

La città è circondata da una alta palizzata di legno che permette di difendersi dalle incursioni degli umanoidi in maniera efficace e costante. La città è principalmente divisa in due zone. A sud ed a est si estendono i quartieri bassi, dove vive la maggior parte della popolazione. In queste zone è possibile trovare artigiani, fabbri, erboristi ed altri commercianti ma anche vagabondi, imbroglioni, ladri e ogni altro genere di sventurato o delinquente. Nella parte nord-ovest della città si trova invece il quartiere dei nobili, la zona dove tutti gli aristocratici ed i borghesi più ricchi della zona vivono. Gran parte di questo quartiere è occupata dalla tenuta del Barone Janstin, l’auto proclamato governatore di Narwell. I due quartieri sono divisi da due lunghi viali costantemente pattugliati dalla guardia cittadina, che si congiungono nella Piazza del Pozzo; questa piazza è particolarmente importante a livello storico e strategico perché è proprio grazie all’acqua fornita da questo pozzo la città di Narwell è stata fondata ed è fiorita. Infatti proprio grazie ad un sistema di canali sotterranei che parte da questo pozzo la zona ad ovest della città è diventata fertile ed ora è ampiamente coltivata.

Politica

Narwell è governata dall’auto proclamato Barone Janstin, ma al governo della città partecipa attivamente anche il Capitano Ruberis Nenshen della Milizia di Greyhawk, in nome dell’alleanza fra la baronia e la città libera. Il Barone Janstin preferirebbe ottenere la completa indipendenza da Greyhawk, anche se apprezza il sostegno militare fornito (da molti ritenuto indispensabile) contro le continue invasioni da sud. Il Capitano Nenshen invece vorrebbe trasformare Narwell in una base fortificata per contrastare le incursioni nel Pomarj, ma il barone fino ad oggi si è sempre dimostrato più furbo ed è riuscito a mantenere lo status quo.

Religione

A Narwell sono presenti tre templi dedicati rispettivamente a St Cuthbert, Kord ed Ehlonna. Il tempio di St Cuthbert si trova nei quartieri alti, a capo di esso c’è Garinorth Krunel, un chierico piuttosto giovane dalla fede incrollabile che ha stabilito una proficua collaborazione fa il clero del Randello ed i Cacciatori di Teste per il bene e la sicurezza della città. Il tempio di Kord si trova invece nella zona sud della città, nei quartieri bassi, dove il sommo chierico Axentakus Krune porta avanti una campagna di reclutamento costante per rinforzare la milizia contro i futuri attacchi dei banditi del sud. Il tempio di Ehlonna invece è un piccolo santuario situato fra i campi ad ovest di Narwell dove Caeseara, l’unica chierica presente soprannominata “Chioma di Salice”, cerca di alleviare le sofferenze di coloro che si recano da lei chiedendo aiuto fungendo da guaritrice.

Cacciatori di Teste

Uno dei gruppi più famosi della città è una speciale divisione della milizia cittadina conosciuta come i “Cacciatori di Teste di Narwell”. Questo gruppo è specializzato nella cattura e nell’eliminazione dei gruppo di banditi ed umanoidi che infestano le terre a sud della città ed è formato per lo più da ranger e guerrieri, anche se non è raro che qualche ex-delinquente particolarmente dotato sia ammesso. I Cacciatori di Teste sono comandati dal Capitano Romerian Timane, anche se comprendono avventurieri indipendenti come la mezz’elfa conosciuta col nome di Lamafuriosa, che nonostante non rispondano direttamente all’autorità della milizia collaborano con le operazioni della divisione.

Altro

Una particolarità della città di Narwell è al grande diffidenza che i suoi abitanti hanno nei confronti degli umanoidi selvaggi e dei loro discendenti, fomentata dalle continue incursioni dal Pomarj. La xenofobia sviluppata dai cittadini portò nel 584 AC alla “Notte del Terrore”, una tragica notte in cui tutti i mezz’orchi ed umanoidi selvaggi che vivevano in città vennero linciati o costretti alla fuga da gruppi di abitanti armati di torce e forconi. Dopo questo tragico evento la situazione si è calmata leggermente ed oggi in città si trovano pochissimi mezz’orchi, che possono vivere a Narwell solo perché ritenuti affidabili e nonostante ciò sono sempre sotto stretta sorveglianza…

@Dymos Timane

Spoiler:  

Quando tuo padre ti ha fatto convocare eri certo che ti avrebbe affibbiato un qualche incarico ingrato da svolgere, e così è stato… Da qualche tempo infatti i rifiuti della città bassa non vengono smaltiti e le fogne emettono liquami maleodoranti… La milizia non riesce a spiegarsi questi eventi ed ovviamente i Cacciatori non possono restare con le mani in mano, anche se l’incarico non è di loro diretta competenza. Per questo sei stato inviato nella città bassa, dove dovrai raccogliere informazioni sugli strani avvenimenti…

Spoiler:  

Dymos vive nel quartier generale dei Cacciatori di Teste, ma attualmente si trova vicino al quartier generale della milizia cittadina per iniziare le ricerche…

@Leidell Raem

Spoiler:  

Quando Orlumandrius ti ha richiamato dai tuoi studi per andare a Narwell pensavi fosse per le solite cose, vendere qualche pozione ed acquistare delle nuove pergamene… Ma sei rimasta piacevolmente sorpresa nel sapere che il tuo incarico non era affatto questo… Il tuo vecchio mentore infatti ti ha parlato di una strana situazione che sembra affliggere la città, dove i rifiuti non vengono smaltiti e le fogne emettono liquami maleodoranti… Non capacitandosi del perché di questa situazione il mezz’elfo ti ha mandato a Narwell per vedere se le voci che gli sono giunte corrispondono al vero e in tal caso ti ha chiesto di indagare sulla faccenda…

In breve tempo hai percorso i due chilomentri che separano la casa di Orlumandrius dalla città, e quando sei entrata dall’ingresso sud della città ti sei accorta subito del puzzo dei rifiuti e che invadono le strade… La prima parte del tuo compito è terminata, ora devi capire il perché di tutto questo…

Spoiler:  

L’abitazione di Orlumandrius è a sud, oltre i limiti della mappa, attualmente ti trovi all’ingresso sud della città

@Rodolfo Spaccabarile

Spoiler:  

Non è molto tempo che hai lasciato la casa dei tuoi genitori, ma nel breve periodo che hai vissuto lontano da loro qualcosa è cambiato in città. Purtroppo questo qualcosa non concerne il tuo ingresso nei Cacciatori di Teste, ma ha comunque suscitato il tuo interesse... Infatti da qualche tempo nella città bassa i rifiuti si ammassano per le strade senza che i netturbini li smaltiscano e dalle fogne fuoriescono liquami maleodoranti…

Non sai il perché di tutto questo, ma la guardia cittadina si sta arrovellando sul problema senza venirci a capo… Forse se tu riuscissi a scoprire il perché di questi strani eventi attireresti l’attenzione dei miliziani e forse anche dei Cacciatori… Improvvisamente senti come uno stimolo ad uscire a fare una passeggiata, giusto per fare qualche domanda in giro…

Spoiler:  

Attualmente sei nella tua abitazione, si trova poco più a nord della piazza del pozzo…

@Ulfgar Loderr

Spoiler:  

Ultimamente sono sempre di più i nani che vengono da te a cercare conforto, il che sta cominciando a farti preoccupare. Da qualche tempo infatti i rifiuti della città bassa non vengono smaltiti e le fogne emettono liquami maleodoranti, il che provoca grande disagio alla popolazione nanica e non… Nessuno sembra sapere il perché di questi strani eventi, ma sei certo di una cosa: la situazione va risolta e tu vuoi dare il tuo contributo… Ma prima di poterlo fare sarà bene che ti informi un po’…

Spoiler:  

Attualmente sei nella tua abitazione, si trova vicino al tempio di Kord…

REGOLAMENTO (LEGGERE PRIMA DI FARE IL PRIMO POST)

Spoiler:  
Questo è il regolamento del pbf. Se lo seguirete come si deve sarà una gran campagna.

Le regole per scrivere sul topic di gioco sono:

- Si scrive in prima persona (come se voi foste il pg). Niente presenze esterne che narrano o cose simili… per quello c’è il master :lol:

- I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto.

- I pensieri del personaggio vanno scritti in blu corsivo .

- Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso.

- Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG.

- Quando volete compiere un’azione (combattimento, prova abilità, incantesimi, ecc) descrivete l’azione con scrittura normale, mentre mettete in SPOILER l’azione in forma di regole.

Es.

Mi guardo intorno cercando di notare eventuali nemici

Spoiler:  
Prova di Osservare

- Leggete solo gli spoiler intestati a voi o a tutto il gruppo. Se non c'è il vostro nome tra i destinatari dello spoiler non apritelo!

- Niente smiles nei messaggi!

- NON SCRIVERE NIENTE CHE NON SIA UN POST DI GIOCO!!! PER QUALSIASI DOMANDA/COMMENTO/QUALSIASI ALTRA COSA C’E’ IL TOPIC DI SERVIZIO!!!

Che altro... se mi sono sfuggite delle regole o altro le comunicherò sul topic di servizio, buon gioco! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 285
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM

Spoiler:  

Mi alzo dal letto, apro le finestre della stanza, prendo un respiro profondo e..

Ugh! Puà! Che schifo di fetore... da quando hanno cominciato a rivoltarsi le fognature va sempre peggio!

Scendo le scale e comincio a prepararmi la colazione

Bha...nessuno sembra occuparsi della faccenda... certo, tutti occupati a dare la caccia agli orchi, quelli là! Troppo lontani dal suolo per sentire la puzza!!

Quanto mi piacerebbe essere altrettanto lontano dal suolo... ma forse...

Un'idea si fa strada nella piccola testa dell'halfling

Ma certo! Anche papà me lo diceva sempre! "Se vuoi arrivare in alto, parti dal basso e comincia a scalare"! Se dimostro intraprendenza e capacità superiori agli alti papaveri, non potranno più guardarmi dall'alto in basso (relativamente)!

Abbandono a metà la colazione, e mi fiondo a prendere cappa, spada, stivali e guanti... dopodichè esco in strada

Vediamo... chi potrebbe sapere da dove iniziare? Mmmmh...nei libri dicono che le taverne siano sempre il posto adatto a sapere cosa succede in una città...Proviamoci!

E comincio il mio giro, per scoprire qualcosa di più...

Spoiler:  
Raccogliere informazioni: +0

Se non scopro nulla, mi dirigo alla sede della milizia, a chiedere informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
"Per la barba di Moradin! Non si può andare avanti così!" Passeggio avanti e indietro nella mia abitazione, continuando a sbraitare ad alta voce riguardo il problema sui rifiuti. "Ma perchè non li portano via? Il Barone dovrebbe preoccuparsi un pò meno dei suoi affari con il Capitano Nanshen e pensare un pò di più ai suoi sudditi!" Batto con violenza il pugno sul tavolo, per poi decidermi ad uscire. "Non posso andare direttamente dal Barone a gridargli in faccia... ma forse quegli invasati del tempio di Kord sapranno dirmi qualcosa che magari non conosco di questa faccenda!"
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Dm

Spoiler:  
Che fetore !! Cosa sarà successo?.... Cerchiamo di capirci qualcosa

Mi avvicino ad un abitante del luogo: Salve signore potreste dirmi cosa sta accadendo qui? Ci sono rifiuti ovunque...

Spoiler:  
Diplomazia -1 se serve
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Non potevo aspettarmi niente di meglio. Sbuffo tra me e me. Guardiamo il lato positivo almeno: darò una mano ai cittadini. E la cosa non può farmi che piacere. Comincio le ricerche cercando qualche guardia della milizia che mi possa spiegare meglio la situazione. Non appena individuo qualcuno che faccia al caso mio, mi avvicino e chiedo senza troppi convenevoli. 'Giorno. Ho ricevuto ordini da Sir Romerian, Comandante in Capo della Divisione speciale, di investigare su quanto sta succedendo nella parte bassa della città. Spiegami quello che sta accadendo realmente e da quanto. Mentre parlo mostro la carta vidimata dalla Milizia che mi autorizza a svolgere le indagini. I toni sono decisi, ma non superbi.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dymos Timane

Spoiler:  

Rivolgi le tue richiesta ad un miliziano di guardia fuori dalla sede dela milizia... Questi osserva la carta vidimata per qualche istante quindi risponde dicendo

Non siamo ancora riusciti a venire a capo della situazione... Che resti fra noi, pare che nessuno sappia più dove cercare... Abbiamo contattato tutti i nostri informatori, ma niente...

quindi ti rende il foglio dicendo

Solo uno di loro ci ha detto qualcosa di nuovo, ma niente di determinante... Abbiamo scoperto che alcuni membri della Gilda degli Ammazzaratti sono scomparsi... Il che potrebbe essere un problema, visto che l'immondizia attira quelle bestiacce...

@Leidell Raem

Spoiler:  

Ti rivolgi ad un passante, ch dopo aver ascoltato la tua domanda risponde dicendo

Sembra che nessuno sappia nulla, nemmeno la milizia... Ma se c'è qualcuno che sa qualcosa è Mung! Conosce tutti nella città bassa! Se vuoi incontrarlo vai al tempio di Kord, la sua bottega è li vicino!

@Rodolfo Spaccabarile

Spoiler:  
Ti aggiri per un pò nei dintroni della Piazza del Pozzo, ma le tue domande non ricevono risposte molto soddisfacenti... La frase più ricorrente che ti viene detta, soprattutto dalle persone più povere che incontri è

Sembra che nessuno sappia nulla... Ma se c'è qualcuno che sa qualcosa è Mung! Conosce tutti nella città bassa!

Improvvisamente ti chiedi come hai fatto a non pensare subito a lui: Mung è un vecchio mezz'orco, uno dei pochi rimasti a Narwell... E' sopravvissuto alla notte del terrore e da allora vive vicino al tempio di Kord, dove ha aperto una bottega in cui vende alcuni dolci di sua invenzione... E' un tipo molto socievole e si dice che conosca tutti nella città bassa, il che lo rende un buon informatore...

@Ulfgar Loderr

Spoiler:  

Esci di casa e ti dirigi al tempio di Kord, che non dista molto da casa tua, ma prima che tu lo raggiunga la tua attenzione viene richiamata da una voce roca

Hei signor Loderr! Cioè... Mastro Loderr! Può venire un attimo?

ti volti e vedi una bottega a te piuttosto familiare, poichè situata non molto lontano da casa tua, e vedi il proprietario sull'uscio che ti chiama... E' il vecchio Mung, un vecchio mezz'orco conosciuto in tutta la città bassa... Mung è uno dei pochi mezz'orchi rimasti a Narwell, è sopravvissuto alla notte del terrore e da allora vive vicino al tempio di Kord, dove ha aperto una bottega in cui vende alcuni dolci di sua invenzione... E' un tipo molto socievole e si dice che conosca tutti nella città bassa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Bha...altro che i libri... tutti a bruciare, bisognerebbe metterli! Mmmh... forse è meglio avvertire Jonas che potrei fare tardi...

Torno a casa, scrivo un biglietto per Jonas e glielo lascio sul tavolo in cucina

Sono da Mung. Poi chissà. Non aspettarmi alzato. Le chiavi al solito posto, Grazie. Randy

Mung... chissà mai che quel vecchio scimmione non si renda utile una volta tanto...

E facendo retro-front mi dirgo verso la bottega del mezz'orco, borbottando tra me e me.

Bha...Libri...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
"Salute Mung. Certo che ho un attimo!" Mi avvicino al mezzorco cercando di apparire calmo, tentando con tutte le mie forze di scacciare i pensieri riguardo il problema dei rifiuti... almeno fino a quando mi intrattengo con il mezzorco. "Avete bisogno di qualcosa?" Chiedo, mentre con la mano destra mi liscio la lunga barba.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Potrebbe non essere un caso... ma forse sono solo paranoico. Guardo il vigilante. La gilda degli Ammazzaratti, hai detto...

Spoiler:  
Faccio un po' di mente locale: so dove si trova? Se sì, mi congedo dalla guardia; altrimenti gli chiedo dopo li posso trovare e mi dirigo lì.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dymos Timane

Spoiler:  

Provi a ricordare dove si trovi la gilda, ma non riuscendoci ti fai dare le informazioni dal miliziano, che ti indirizza nella zona sud della città... Dal quartier generale della milizia prosegui diritto finchè il viale principale svolta a destra mentre molti vicoli proseguono diritti... Imbocchi una delle stradine e ti ritrovi in una piccola piazza, come ti aveva detto la guardia... Alla tua destra vedi un edificio con l'insegna degli Ammazzaratti: un grosso topo che tenta di uscire dalle fauci di una tagliola che si sta chiudendo su di lui...

@Leidell Raem

Spoiler:  

Lasci l'ingresso della città e ti dirigi al tempio di Kord dve, dopo una breve ricerca, individui la bottega... Subito la raggiungi e varchi la porta, all'interno di cui sono esposte molte torte che sembrano essere a base di carne...

Ci sono altre due persone, una è un vecchio mezz'orco che identifichi come Mung mentre l'altra è un nano... Li fissi per qualche istante e non fai in tempo ad annunciarti che subito la porta dietro di te si apre e nella bottega entra unhalfling dai capelli biondi...

Quando Mung vede te e l'halfling entrare si rivolge a voi dicendo

Oh, salve signori... Se volete comprare una torta vi chiedo di aspettare solo un attimo...

@Rodolfo Spaccabarile

Spoiler:  

Attraversi la città percorrendo il viale che separa la città bassa dalla città alta, per poi deviare verso sud diretto alla bottega di Mung... Giunto alla piazza del tempio di Kord individui subito la bottega, dove vedi una donna incappucciata varcare la porta... Subito raggiungi l'uscio ed entri nell'edificio, all'interno sono esposte molte torte che sembrano essere a base di carne...

Oltre alla donna appena entrata ci sono altre due persone, una è il vecchio Mung mentre l'altra è un nano... Quando Mung vede te e la donna entrare si rivolge a voi dicendo

Oh, salve signori... Se volete comprare una torta vi chiedo di aspettare solo un attimo...

@Ulfgar Loderr

Spoiler:  

Ti avvicini a Mung che ti fa entrare nella bottega, dove sono esposte molte torte che sembrano essere a base di carne... Il mezz'orco si rivolge a te dicendo

Grazie mastro Loderr, ho proprio bisogno di una mano... Sono preoccupato per un mio amico, e non so a chi chiedere aiuto... Crede di potermi aiutare?

mentre state parlando due persone entrano nella bottega a pochi secondi l'una dall'altra... La prima è una donna incappucciata, mentre il secondo è un halfling dai capelli biondi... Mung saluta i nuovi venuti dicendo

Oh, salve signori... Se volete comprare una torta vi chiedo di aspettare solo un attimo...

@Tutti meno Dymos

Spoiler:  
Vi siete incontrati, da adesso indirizzate tutti i post a @Tutti meno Dymos. Nel prossimo post mettete sotto spoiler la descrizione fisica dei vostri PG...
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Dymos

Spoiler:  
"Nessun problema! Moradin ne avrebbe a male se non aiutassi un bisognoso! Mi batto il grande pugno sul petto, come a voler sottolineare le mie parole. "Allora... di che si tratta?"

Descrizione

Spoiler:  
Ulfgar è un robusto nano di mezza età, altro circa 1,25 metri per 85 kg. La pelle è bruna, mentre i capelli e la folta barba che gli incornicia il viso sono castani con evidente brizzolatura: ormai l’età comincia a farsi sentire. Gli occhi sono neri, quasi nascosti dalle sopracciglia cespugliose. Il nano indossa una corazza a scaglie coperta con una leggera tunica da sacerdote. Ai fianchi porta una mazza pesante e un martello. Con quest’ultimo ha ancora dei problemi, ma si sta allenando con costanza per imparare a maneggiarlo meglio.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti tranne Dymos

Spoiler:  
Salve...Oh no grazie... volevo farle solo una domanda... un signore mi ha detto che lei è probabilmente la persona più informata della città riguardo al problema dei rifiuti...

Se sapesse qualcosa e me la dicesse gliene sarei molto grata.

Questa bottega è proprio affollata

Descrizione:

Spoiler:  
Vedete davanti a voi una ragazza, apparentemente un' umana, con due grandi occhi gialli e dei capelli color ebano vestita con un corpetto di pelle nero e avvolta in un mantello con un cappuccio che le copre in parte la testa
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Eccola. Dev'essere quella. Entro nell'edificio: non appena trovo qualcuno che mi sembra appartenere alla gilda (non so, per via di una spilla o qualche altro segno di riconoscimento), lo fermo e gli chiedo: Salve. Vorrei parlare con il capo della Gilda. O con il suo vice, se egli non è disponibile. Resto in attesa di una risposta.
Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti meno Dymos

Spoiler:  
Entro nella bottega, noncurante di quelli che credo essere clienti... sto per rivolgere la parola a Mung, quando sento la ragazza chiedergli del problema dei rifiuti.

Cooooosa?? Mi vuoi forse rubare il lavoro??

...certo che Mung è famoso in questa città...anche se più per i suoi pettegolezzi che per le sue torte Hi hi hi...

mi faccio avanti spavaldo

Ehi ehi! Signora! Quel problema è mio! Devo risolverlo IO! Mung, di A ME tutto quello che sai sui rifiuti impazziti!

poi mi piazzo a braccia incrociate davanti a lei, alzando la testa più che posso, per sembrare più alto...

Spoiler:  
Davanti ai vostri occhi, anche se probabilmente sarebbe più corretto dire "sotto", c'è un halfling in una posa tronfia: braccia incrociate sul petto e mento più in alto possibile... parecchio alto in verità per essere un halfling. Sfiora il metro, e probabilmente lo supera! I suoi capelli sono biondi e lisci, lunghi anche se non eccessivamente, i suoi occhi nocciola vi squadrano dal basso all'alto, infastiditi. E' vestito con una certa eleganza, di blu e di rosso, con un paio di guanti neri e stivali dello stesso colore; al fianco porta un piccolo stocco... e sembra non gradire che qualcun altro si interessi al problema dei rifiuti.
Link al commento
Condividi su altri siti

tutti meno dymos

Spoiler:  
Non capisco dove stia il problema guardo l'halfling infastidita non stiamo mica gareggiando a chi risolve prima il mistero no? O almeno io NON voglio risolvere questo problema per farmi grande, mi è stata affidato questo incarico dal mio maestro ed io sono decisa ad adempierlo

Ma come è impertinente questo "nanetto"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti meno dymos

Spoiler:  

Per farmi grande?? Signora, mi auguro che questa fosse una battuta di spirito...

e porto rapidamente la mano allo stocco.

...perchè nel caso, io sono MOLTO spiritoso e so stare agli scherzi; ma se Lei ha pronunciato quelle parole con malignità... Bhe... sarebbe stato MOLTO scortese da parte sua, e il mio onore esigerebbe soddisfazione!

la fisso intensamente, aspettando spiegazioni

Per quanto riguarda questa fetida faccenda, non voglio risolverla per "farmi grande", ma per il bene della città in cui vivo e dei miei polmoni! Non certo perchè qualcun altro me lo ordina... E se Vossignoria è così ansiosa di buttarsi nel fetidume fino al collo... liberissima! Ma intendo andare personalmente a fondo di questa faccenda!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti meno dymos

Spoiler:  
Le mie parole, sicuramente, non avevano lo scopo di offenderla...

Volevo solo dire che non fa differenza se il problema lo risolvo io o se lo risolve lei e che mung può benissimo rispondere ad entrambi

Che piantagrane... speriamo che Mung mi dia una risposta esauriente

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti meno dymos

Spoiler:  
Mi rilasso un po' e allontano la mano dall'elsa.

Bene... tutto risolto allora! Amici come prima!

e per dimostrare che non me la sono presa eccessivamente le porgo la mano, guantata di nero

Rodolfo Spaccabarile, prode avventuriero e ineguagliabile combattente!

Poi mi rivolgo a Mung

Mung! Vecchia canaglia! Allora? Cosa sai dirCI su questa marea di schifezze che vuole annegarci?

Se qualcuno in città sa da dove arrivi o perchè nessuno la toglie quello sei tu... non farti pregare, su...

speriamo di aver seguito la pista giusta, stavolta... se non lo sa lui, mi toccherà ricominciare tutto da capo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...