Vai al contenuto

Build per Mago Iracondo


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

come da titolo vorrei pensare a creare un PG utilizzando questa cdp, che a livello di gdr mi ispira tanto.

Certo, avere un avanzamento come incantatore dimezzato puo' essere pesante. Infatti, utilizzando la funzione cerca, non sono molte le discussioni in cui e' presente questa cdp, per lo piu' sconsigliata.

Come renderla un minimo efficace?

Io avrei pensato: barbaro 1/ Stregone 8 /Mago Iracondo 2 / Mago selvaggio 9.

Certo, la costruzione e' solo marginalmente un Mago Iracondo e si potrebbe dire che e' tutto furche' quanto richiesto.

In questo modo pero', grazie anche al talento Incantatore Esperto (Perf Arcanista) e alla caratteristica del Mago Selvaggio riesco a recuperare il Cl perso lungo la strada.

oltre al fatto che le 2 cdp, secondo me, stanno molto bene insieme.

Che ne dite? cerate di non insultarmi eh? :-):-p

manuali concessi tutti gli ufficiali, niente on-line

Link al commento
Condividi su altri siti


vediamo:

Barbaro1/Mago5/cavaliere mistrico7/rage mage2/abjurant champion5

BaB: +17

LI: 17

Incantesimi LvL: 9

1 talento Bonus

Riduzione fallimento Incantesimi Arcani 10%

per recuperare i livelli incantatore persi ti consiglio semplicemente il talento practice spellcaster

un ipotesi di distribuzione dei talenti potrebbe essere:

(consederando la variante Talenti da Guerriero (Mago - Arcani rivelati) e Lion Totem (Barbaro))

1 Combat casting

M attacco poderoso

3 Incantesimi Estesi

M Iniziativa Migliorata

6 Leap Attack

EK Truppa d'Assalto

9 Arcane Strike

12 Practice Spellcaster

15 Battle Jump

18 Incantesimi Rapidi

buttati giu al volo quindi si ci potrebbe lavorare su. Il pg sarebbe un gish charger.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, dovete scusarmi, mi ero focalizzato sul runescarred berserker. Il tutto dipende da quanto arcano vuoi che sia il personaggio. Se vuoi che sia un gish potente allora ok limitare il numero dei livelli della cdp a 2 (a causa del pessimo avanzamento arcano). Altrimenti, se vuoi che sia principalmente un combattente, puoi arrivare fino al dieci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non sarebbe meglio inserire più livelli da Rage Mage? Solo 2 sono un po' pochi se Montecristo aveva in mente di giocare un mago iracondo. Per il resto bella build (postala sulla manuale del gish!)

okok posto subito! si puo anche migliorare immagino... non adoro il rage mage ma Montecristo richiedeva proprio l'uso di tale cdp!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando alla build di 3vildr4k3 c'e' una cosa che faccio fatica a digerire a livello concettuale: l'accoppiata mago e barbaro. A livello di costruzione e' sicuramente la soluzione piu' efficace, pero'...

In teoria un barbaro e' analfabeta. Ora che fa? Si mette a studiare?

Non necessariamente un barbaro e' stupido. Pero' lo vedo piu' dotato dal punto di vista della saggezza e del carisma, per quello inizialmente avevo proposto lo stregone.

Forgiato? Uhmmm

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordo, ma molto a grandi linee, la build di un amico:

Umano

2 Barbaro/ 5 Mago / 2 Mago Iracondo/ 1 Abjurant champion / 4 Berserker Furioso/ 6 Iniziato dei 7 veli

Incantesimi 7°, Veli + furia immortale e abuso di sadismo/masochismo.

Era una bella bestiola:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Io ricordo, ma molto a grandi linee, la build di un amico:

Umano

2 Barbaro/ 5 Mago / 2 Mago Iracondo/ 1 Abjurant champion / 4 Berserker Furioso/ 6 Iniziato dei 7 veli

Incantesimi 7°, Veli + furia immortale e abuso di sadismo/masochismo.

Era una bella bestiola:D

é veramente possibile farlo?

io sto iniziando una nuova campagna e mi piacerebbe fare un mago iracondo :) che build mi consigliate?

Vorrei essere spesso in prima linea a far male ma se posso anche castare decentemente nn mi lamenterei.manuali tutti però vi prego di citarmi da che manuale pescate:)

grazie mille per la vostra disponibilita.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

é veramente possibile farlo?

io sto iniziando una nuova campagna e mi piacerebbe fare un mago iracondo :) che build mi consigliate?

Vorrei essere spesso in prima linea a far male ma se posso anche castare decentemente nn mi lamenterei.manuali tutti però vi prego di citarmi da che manuale pescate:)

grazie mille per la vostra disponibilita.

Teoriacmente sì, ma la sconsiglio, in quanto tu puoi castare solo in ira magica, mentre sei in furia te lo puoi sognare :D

Come build ti consiglio quella proposta da 3vildr4k3

vediamo:

Barbaro1/Mago5/cavaliere mistrico7/rage mage2/abjurant champion5

BaB: +17

LI: 17

Incantesimi LvL: 9

1 talento Bonus

Riduzione fallimento Incantesimi Arcani 10%

per recuperare i livelli incantatore persi ti consiglio semplicemente il talento practice spellcaster

un ipotesi di distribuzione dei talenti potrebbe essere:

(consederando la variante Talenti da Guerriero (Mago - Arcani rivelati) e Lion Totem (Barbaro))

1 Combat casting

M attacco poderoso

3 Incantesimi Estesi

M Iniziativa Migliorata

6 Leap Attack

EK Truppa d'Assalto

9 Arcane Strike

12 Practice Spellcaster

15 Battle Jump

18 Incantesimi Rapidi

buttati giu al volo quindi si ci potrebbe lavorare su. Il pg sarebbe un gish charger.

L'abjurant champion lo trovi nel complete mage, leap attack è attacco in salto (perfetto avventuriero), truppa d'assalto nel perfetto combattente, arcane strike è colpo arcano (credo perfetto arcanista), Practice Spellcaster non mi ricordo in ita, ma è nel perfetto arcanista e ti permette di essere considerato di 3 (o 4) livelli in più per quanto riguarda gli effetti degli incantesimi, battle jump è balzo in battaglia e lo trovi nell'irraggiungibile est.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...