Vai al contenuto

Non-morto e TS sulla Tempra


Sniper

Messaggio consigliato

Il mio povero Chierico di Chemosh è da poco defunto e al momento della Risurrezione il mio dio ha deciso di farmi diventare un Lich...di conseguenza prendo i tratti dei non-morti...

I non-morti hanno Costituzione "-" e di conseguenza non ho un Mod. di Cos....

Cosa succede al TS sulla Tempra?

- Rimane uguale, cioè quello dato dalla classe, ma con +0

- I non-morti sono fighissimi quindi passano in automatico i TS sulla Tempra

- Altro...

;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Undead Type: Undead are once-living creatures animated by spiritual or supernatural forces.

Features: An undead creature has the following features.

[...]

—Immunity to any effect that requires a Fortitude save (unless the effect also works on objects or is harmless).

Sul carisma l'srd non dice niente. Però anche io ricordo che i non morti usano il modificatore di carisma al posto che quello di costituzione. Ma non vorrei che fosse una cdp particolare che dà questo vantaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Undead Type: Undead are once-living creatures animated by spiritual or supernatural forces.

Features: An undead creature has the following features.

[...]

—Immunity to any effect that requires a Fortitude save (unless the effect also works on objects or is harmless).

Sul carisma l'srd non dice niente. Però anche io ricordo che i non morti usano il modificatore di carisma al posto che quello di costituzione. Ma non vorrei che fosse una cdp particolare che dà questo vantaggio

credo che siano solo alcuni non morti, allora. Ad esempio, mi pare che vampiro e lich lo facciano. Il vampiro sono quasi sicuro... Ma non potendo controllare ora, sto andando a memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tipo "non morto" fa usare il carisma al posto della costituzione per le prove di Concentrazione.

Il sottotipo "incorporeo" fa usare il carisma come bonus di schivare alla CA.

Però anche io ricordo di qualcosa, direi un talento, che permette di usare il carisma come bonus per i punti ferita e/o per i TS sulla tempra, ma neanche io ricordo dove sia...

P.S. qualcuno deve aver tirato vuoto mentale di massa perchè siamo già in tre a ricordare qualcosa di simile e a non sapere dove si trova :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Usare CAR come bonus ai PF è chiamato Robustezza Sacrilega, ed è un tratto che possiedono solo alcuni non morti, come i Dry Lich di Sandstorm

Ecco, magari mi ricordavo questo...

Quindi, contro disintegrazione, un non morto non somma assolutamente nulla? Non è che magari è considerato come se avesse un tiro salvezza base scarso? (e magari quindi almeno un +1 ce l'ha)

Può comunque fare il TS, se l'incantesimo lo concede.

Semplicemente, utilizzerà il suo TS sulla tempra base (i non morti ce l'hanno scarso) modificato da eventuali classi/oggetti/incantesimi/etc, ma non aggiungerà (nè toglierà) il suo modificatore di costituzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...