Vai al contenuto

Giocare un GdR di stampo piratesco


Gnomo.Anziano

Messaggio consigliato

Ho letto alcuni accenni qui e là nel forum, ma ero interessato a un gioco che trattasse in modo specifico di Pirati e non magari un sistema di regole da adattare (come per il true20)..

Per l'ambientazione a me e al mio gruppo va bene quella classica, quindi l'epoca d'oro dei pirati e la possibilità di comandare la ciurma o di farne parte.. ma se anche ci fossero degli accenni fantasy a ravvivare il tutto non farebbe male.

Come al solito mi rimetto alle vostre sagge mani, sperando che me ne possiate indicare alcuni con una descrizione, anche minima..

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao ragazzo!

In Italiano non c'è nulla, questo devo anticipartelo, devo anche anticiparti che non ho giocato a nessuno di questi che ti cito.

Edito da Green Ronin c'è FreePort, fantasy Piratesco, non lo conosco se non di nome, ma sapendo il nome puoi farti le tue ricerche da solo.

C'è 7Sea il gioco, a che mi risulta è fuori produzione, ma se dai una spulciata a siti come NobleKnight secondo me riesci ancora a trovarne delle copie, oppure, più semplicemente lo puoi trovare qui usa il sistema di gioco di Legend of the 5 rings, per maggiori informazioni ti rimando alla nota di wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/7th_Sea_(role-playing_game)

Ultimo, ma non ultimo, Swashbucklers of the 7 Skies, c'è una wiki dove è possibile avere informazioni di massima e scaricare del materiale, fra cui anche il sistema di gioco: http://evilhat.wikidot.com/s7s

Inoltre c'è una recensione "filmata" del gioco nel sito dedicato: http://www.7skies.net/reviews.html

Ecco non c'è il mare, ma ci sono navi volanti e varie isole volanti pure quelle, ma tutto ti viene spiegato e nella wiki e nella recensione

Buon divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Di 7th Sea se ne parlava un po' anche qui.

La discussione è stata breve (mea culpa), ma qualcosina sul tipo di gioco e sull'ambientazione si è detta. Magari ti può essere utile per farti una vaga idea.

PS: Se compri i manuali di 7th Sea, gli italiani che possiedono suddetti manuali manuali diventano 3! Aumentiamo del 150%!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Freeport l'ho giocata, ma è moooooooolto classica e poco piratesca. diciamo che la parte pirati resta come colore di sottofondo, ma non è una campagna DI pirati. (ottieni lo stesso flavour giocando Pathfinder nella città di Riddleport)

7th Sea è quella che ti consiglio (N.B. Ho i manuali e ho anche giocato una campagna, tanto per alzarvi la media). Diciamo che le regole e l'ambientazione sono user firendly per una campagna di pirati.

Swashbucklers etc... non la conosco,a, se non erro, dovrebbe essere una campagna per Savage World, normalmente garanzia di qualità o almeno di QMG (qualità minima garantita)

Aggiungerei che io dovessi mettere su una campagna di pirati userei un riadattamento dello "Spirito del secolo" che è in italiano, facilmente reperibile e basato sul sistema FATE che è stato oggetto di una discussione dedicata da qualche parte su questo forum.

Secondo me c'è da divertirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liberofurore

Swashbucklers of the 7 Skies è un gdr a tutti gli effetti, con un suo regolamento che è una variazione del PDQ. Non è una campagna.

Giusto per precisare.

Aggiungiamoci anche Poison'd gioco veramente interessante e assolutamente piratesco ARG!

Link al commento
Condividi su altri siti

Liberofurore

Swashbucklers of the 7 Skies è un gdr a tutti gli effetti, con un suo regolamento che è una variazione del PDQ. Non è una campagna.

Giusto per precisare.

Aggiungiamoci anche Poison'd gioco veramente interessante e assolutamente piratesco ARG!

Quoto tantissimo per poison'd, lo sto giocando in questo periodo e diamine se è piratesco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tantissimo per poison'd, lo sto giocando in questo periodo e diamine se è piratesco!

Oooooh! Voglio provarlo!

Liberofurore

Swashbucklers of the 7 Skies è un gdr a tutti gli effetti, con un suo regolamento che è una variazione del PDQ.

Leggo e imparo.

Uh? Mi dai qualche info sul PDQ in modo da colmare la mia lacuna? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

liberofurore

Posso fare di più di spiegarti come funziona, ti posso dare il core del motore di gioco modificato per S7S, nella wiki è facilmente rintracciabile, però ecco il link diretto al PDF:

http://www.atomicsockmonkey.com/freebies/PDQ.pdf

Magari riesci a cavarne fuori un tuo gioco o adattarlo alla tua ambientazione ;)

Inoltre c'è una discussione proprio in questo antro del forum dedicata:

http://www.dragonslair.it/forum/threads/45896-Pdq

Buon divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...