Vai al contenuto

Sucker Punch


Feuris

Messaggio consigliato


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

La trama è intuibile fin dall'inizio del film, non è che ci voglia una gran fantasia per capire dove sta l'effetto sorpresa. Comunque sia il film non è male e mantiene quel che promette: azione scacciapensieri.

Il finale invece è qualcosa di inedito: ritengo che sia di gran lunga la parte migliore e più riuscita del film.

Non aspettatevi di certo un capolavoro, però ha una sua dignità e la visione merita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.

non è esattamente quel che mi aspettavo, nel senso che c'è più trama del previsto. Mi aspettavo quasi un esecizio di stile puro e semplice, invece è un film vero e proprio che ti lascia anche un paio di dubbi.

Probabilmente la cosa che mi è piaciuta di meno è la recitazione: attrici e attori vanno dal decente allo scarsino, e il doppiaggio mi è sembrato veramente il minimo della vita.

La storia è ben narrata, le parti "sicure" ovvero senza fantasie di fanta-azione in mezzo sono molto riuscite, soprattutto l'inizio secondo me è una chicca.

Le suddette fantasie di supercombattimento sono altalenanti, molto bella quella nelle trincee della Prima Guerra Mondiale, insignificante quella sul treno.

La regia, beh, è sempre la stessa di 300 e Watchmen: telecamere rotanti come se piovesse, un sacco di slow-motion, colori ultra-modificati, musiche rombanti.

La colonna sonora, composta tutta di industrial cover di grandi classici in chiave, è splendida all'inizio, ma alla lunga stufa.

le ragazze-fanservice tanto pubblicizzate tengono parzialmente fede alle promesse - la protagonista di bello ha pochino, e Jena Malone funziona bene come nerd carina ma qui, vestita da sexy vamp, è un po' fuori ruolo fisicamente. Le altre, se piace il look da bordello anni' 50 ultra-truccato, sono un piacere per gli occhi.

voto 6, più ambizioso della cagatona divertente che mi aspettavo ma riuscito a metà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...