Vai al contenuto

help lupi siderali.


Messaggio consigliato

help!i lupi siderali mi attaccano nella mia campagna e ho bisogno per favore che qualcuno mi spieghi le loro debolezze e i loro punti di forza.

siccome gioco in difesa ho deciso di usare la seguente lista, ditemi se vi va bene:

cappellano tot 135

+terminator

+combifiamma

sq terminator assaltatrice tot 200

3 artigli

2 martelli

dreadnought tot 115+45

+lanciafiamme pesante

+capsula

+faro

sq tattica tot 185+35

+5 marine

+arma potenziata

+lanciafiamme

+multitermico

+rhino

sq tattica tot195+35

+5marine

+arma potenziata

+fucile termico

+laser

+rhino

predator tot 120

+cannone automatico

+cannoni laser

cannone thunderfire tot 100

vulkan he'stan tot 190

sq terminator tot 205

+lanciafiamme pesante

land rider tot 265

+corazza rinforzata

squadra devastatrice tot 226

+2 cannoni laser

+2 cannone plasma

+1 marine

sq esploratrice tot 100

+lanciamissili

+4 fucili di precisione

+mantelli mimetici

totale................................................2150

pensavo di tenere mezza tattica sull'obbiettivo, insieme alla devasttrice, il thunderfire e agli esploratori, il predator fa il suo sporco lavoro e le tattice , vulkan e i temy vanno avanti per riunirsi al contingente in aip composto dal cappellano, i termy assaltatori e al dreddy. credete che dovrei cambiare di ruolo le due squadre si terminator? facendolo però perderei la combo degli artigli fulmine+cappellano.

Link al commento
Condividi su altri siti


lui userà di certo i rhino per trasportare le truppe...probablmente metterà un land con dei terminator o dei tattici (presumo) e sicuramente le temibili lunghezanne...poi penso degli esploratori

punti forti:

- forti nel fuoco

- forti nel Cac

- abbastanza veloci

punti deboli:

- boh

ti consiglio solo di mirare ai trasporti...l'importante e non farli arrivare all'obiettivo...

sfrutta il fatto che sei in difesa e che quindi metti gli elementi scenici in modo da non lasciare linee di vista alle lunghezanne, arroca le tue tattiche sulle rovine...

toccherà a te a schierare per primo, e per ciò devi stare MOLTO attento a come posizionerai veicoli e truppini, perchè lui è molto bravo a schierare...

NON usare le unità in aip per attaccare le devastatrici, a meno che non sei sicuro di farle secche nello stesso turno in cui atterri...metti il multitermico al dreddy e spara ai veicoli...cerca in tutti i modi di ostacolarli, ma stando attento all'obiettivo:

sicuramente farà arrivare da dietro gli esploratori che non sono una grande minaccia per l'obiettivo, ma sono armati per distruggere i veicoli, quindi occhio

il land mettilo vcino all'obiettivo, così quando il nemico si avvicinerà potrai muovere ed assaltarlo con i terminator

ricordati inoltre che non devi per forza vincere...il pareggio equivale ad una sconfitta per lui

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'obbiettivo ho intenzione di tricerare dentro un botto di roba che godrà di una cover al 3+ sull'edificio (per gli esploratori 2+), quindi:

-sull' obbiettivo ci saranno:

predator tot 120

+cannone automatico

+cannoni laser

cannone thunderfire tot 100

vulkan he'stan tot 190

sq terminator tot 205

+lanciafiamme pesante

land rider tot 265

+corazza rinforzata

squadra devastatrice tot 226

+2 cannoni laser

+2 cannone plasma

+1 marine

sq esploratrice tot 100

+lanciamissili

+4 fucili di precisione

+mantelli mimetici

e la mezza tattica con laser, pensando bene di mettere tutto in una rovina bella trincerata con campi di tiro puliti e possibilmente dei terreni accidentati attorno, in modo da rallentare il suo assalto, comunque sono fiducioso, poichè io schiero 2150 e lui al massimo 1850.

inoltre sono incerto se mandare il cappellano in aip insieme alla capsula, ma già in passato si è rivelato utile da rischierare nel punto critico, per spezzare l'attacco nemico.

per i rhino pensavo di mandarli sempre avanti con la già molto collaudata tattica del muovi-fumo-muovi.

qualche altro consiglio da chi li conosce bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

gli ho visti un bel po di volte giocarli e anche se non gli ho mai affrontati ti posso dire (da giocatore di space marine) che in corpo a corpo non hai una minima speranza se non con i terminator assaltatori

allora io me la giocherei così - thunderfire visto ke ce lo devi mettere per forza, 2 predator con laser su piattaforme, 2 storm con su esploratori per contendere o conquistare l'obiettivo da liberare con terminator assaltatori, l'intera tattica sul tuo obiettivo (scegli tu gli eqipuaggiamenti) e se ci stai un vindicator per eliminare le sue truppe e con i punti che avanzano vedi un po tu -

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'obbiettivo ho intenzione di tricerare dentro un botto di roba che godrà di una cover al 3+ sull'edificio (per gli esploratori 2+), quindi:

-sull' obbiettivo ci saranno:

predator tot 120

+cannone automatico

+cannoni laser

cannone thunderfire tot 100

vulkan he'stan tot 190

sq terminator tot 205

+lanciafiamme pesante

land rider tot 265

+corazza rinforzata

squadra devastatrice tot 226

+2 cannoni laser

+2 cannone plasma

+1 marine

sq esploratrice tot 100

+lanciamissili

+4 fucili di precisione

+mantelli mimetici

e la mezza tattica con laser, pensando bene di mettere tutto in una rovina bella trincerata con campi di tiro puliti e possibilmente dei terreni accidentati attorno, in modo da rallentare il suo assalto, comunque sono fiducioso, poichè io schiero 2150 e lui al massimo 1850.

inoltre sono incerto se mandare il cappellano in aip insieme alla capsula, ma già in passato si è rivelato utile da rischierare nel punto critico, per spezzare l'attacco nemico.

per i rhino pensavo di mandarli sempre avanti con la già molto collaudata tattica del muovi-fumo-muovi.

qualche altro consiglio da chi li conosce bene?

L'avversario sa che giocherà in attacco? Perchè se si aspetta una tua lista da difesa potrebbe arrivarti incapsulato e a questo punto son dolori...

Purtroppo è un codex molto vario quello dei Lupi e con molte opzioni. Dovendo giocare contro Marines che stanno in difesa, io giocherei un paio di unità full CaC in capsula, Arjac+esploratori in outflank dal tuo bordo, Lord su lupo e luponi, 2 di lunghezanne, manciata di speeder.

Nella tua lista non vedo tanto utile il thunderfire contro un esercito corazzato come i Lupi, e soprattutto vedo una gravissima mancanza di Land Speeder. Un paio di squadroni (3 tifoni e 2 termico) secondo me servirebbero per darti modo di tirare in movimento, altrimenti sei troppo prevedibile.

Il LR imho deve andare avanti verso il nemico comunque, anche se - anche io - terrei i terminator come controcarica nelle mie linee bene al coperto

Ricordati dei lupi esploratori, 10 omini con un paio di termici + Arjac che arriveranno SICURAMENTE dalla tua linea di schieramento... Arjac ha un martello tuono che può tirare entro 6, e gli altri due termici e maglio. Questo significa che un paio di carri e qualche pezzo lo perdi agile quando arrivano, e sono difficili da togliere senza i termies. Quindi occhio alle spalle :-)

Le lunghezanne ti fan paura, ma con un LR che avanza verso di loro (o assaltatori se preferisci, dipende dal campo), e gli speeder a supporto o ha tenuto qualcosa a difenderle (tipicamente un dreddy) oppure in CaC le zittisci facilmente.

My 2 cents

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...