Vai al contenuto

Consiglio GDR per il PC!!!


Messaggio consigliato


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Merita merita... ho preferito il due, però.

Consiglio vivamente le classi di Biotico e Ricognitore, molto ma molto divertenti ;-)

Il 2 non ho ancora avuto l'occasione di provarlo, con mio profondo rammarico...

Comunque, la mia classe preferita è l'incursore. E diciamocelo, il ricognitore è sgravuccio (poteri biotici+scarica di adrenalina=XD, arrivi a far volare un quantità di gente mostruosa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2 non ho ancora avuto l'occasione di provarlo, con mio profondo rammarico...

Questo è male ;-)

Grafica migliorata, storia avvincente, nuovi personaggi per il gruppo, collegamenti con il primo episodio, nuovi personaggi trombabili e diverse altre cose.

Hanno anche semplificato l'avanzamento di livello.

Comunque, la mia classe preferita è l'incursore. E diciamocelo, il ricognitore è sgravuccio (poteri biotici+scarica di adrenalina=XD, arrivi a far volare un quantità di gente mostruosa)

Sgravuccio si, ma non ai limiti, dopotutto una carica sbagliata equivale a lasciarci la pelle ;-)

Io lo usavo come supporter al gruppo: attrazione e onde per tirare fuori gli avversari dalle coperture ed esporli al fuoco alleato, slam di miranda come attacco veloce, proiettili criogeni per inchiodare sul posto gli avversari (ed esporli al fuoco, of course), barriera di jacob come salva chiappe e per finire, la carica da usare sia come arma, sia per spostarti velocemente sul campo.

E' proprio un bel gioco, sì...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

un pò in ritardo, ma...

Baldur's gate (la serie, completa con espansioni)

Icewind Dale II

Planescape: Torment

Neverwinter Nights I

The Elder Scrolls III - Morrowind

Gothic I e II

---

Requisiti di sistema praticamente nulli per le generazioni attuali, classici immortali.

Un appunto particolare per Morrowind: informati su "Morrowind Overhaul", progetto di modifica pesante al gioco, sia lato grafica che a livello di giocabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

un pò in ritardo, ma...

Baldur's gate (la serie, completa con espansioni)

Icewind Dale II

Planescape: Torment

Neverwinter Nights I

The Elder Scrolls III - Morrowind

Gothic I e II

---

Requisiti di sistema praticamente nulli per le generazioni attuali, classici immortali.

Un appunto particolare per Morrowind: informati su "Morrowind Overhaul", progetto di modifica pesante al gioco, sia lato grafica che a livello di giocabilità.

Quasi completamente d'accordo.... anche se preferisco Icewind Dale I e Gothic è talmente pieno di bug da renderlo insopportabile... perchè non the witcher ora che è uscito anche il 2?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un gioco ultralongevo, di stampo fantasy classico, che costi pochi soldi, con mille classi e un pvp articolato, vario e ultrabilanciato non posso che consigliarti guildwars.

Il pacco con tutte e 4 le espansioni lo trovi anche a 15-20 euro, nessun canone mensile. Parliamo di mmorpg.

Mi ricorda abbastanza neverwinter nights.

Altro punto a favore, è uno dei pochi rpg/mmorpg dove non è poi così importante perdere tempo a farmare per equip od oggetti ultrapotenti. Inoltre è un gioco molto easy, che si presta a essere giocato anche saltuariamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO Oblivion e Neverwinter Nights II su tutti. Specialmente il primo.

Poi, non è stato citato Fable, che però ho trovato estremamente godibile, con una meccanica di combattimento molto più efficace e ben studiata rispetto agli altri GDR che ho provato, e una buona trama. Peccato sia un po' breve.

Ovviamente, tutto in attesa di novembre, che vedrà l'uscita di Skyrim, il seguito di Oblivion, che da come è stato descritto fin ora sembra sarà un capolavoro assoluto del GDR Fantasy!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi completamente d'accordo.... anche se preferisco Icewind Dale I e Gothic è talmente pieno di bug da renderlo insopportabile... perchè non the witcher ora che è uscito anche il 2?

Ti rispondo semplicemente...

Perchè Icewindale I non l'ho giocato.

Gothic, pieno di bug? Non ricordavo. Quando l'ho giocato, penso d'avergli applicato diverse patch che lo rendevano molto godibile, altrimenti...

Perchè The Witcher I non l'ho giocato.

Link al commento
Condividi su altri siti

La saga di Baldur's Gate è un must have, poco ma sicuro.

Morrowind con le due espansioni surclassa di brutto Oblivion.

I primi due fallout a livello di trama sono superiori a Fallout 3.

Di Gothic i primi 2 episodi li trovi su steam a basso prezzo, ma soprattutto nel primo ci sono dei bug che possono devastare l'esperienza (esperienza personale).

Arcanum è un piccolo capolavoro molto sottovalutato, con trama eccellente e ottima ambientazione.

Sempre della Troika c'è il Tempio del Male Elementale (basato su "Ritorno al Tempio del Male Elementale" per D&D 3.5). Unico problema: se lo giochi in italiano troverai dei bug che rendono IMPOSSIBILE il gioco, altrimenti in inglese è ottimo.

Heroes of Might & Magic X mi ha piacevolmente sorpreso: ottima grafica, leggero e dal sistema di controllo molto coinvolgente.

Planescape Torment: la migliore trama che tu possa sperare di trovare in un gioco. Punto.

Deus Ex. Cyberpunk dall'ottima trama e ampia libertà di azione.

SCONSIGLIO:

Gothic 3: molto ampio e con ottima grafica, ma molto ripetitivo.

Fallout 3 e Oblivion: bella grafica, ma sono una versione moscia ed annacquata dei loro predecessori.

Neverwinter Nights: il single player l'ho trovato noioso. In multiplayer migliora ma bisogna trovare un gruppo affiatato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

La saga di Baldur's Gate è un must have, poco ma sicuro.

cut

Planescape Torment: la migliore trama che tu possa sperare di trovare in un gioco. Punto.

cut

Fallout 3 e Oblivion: bella grafica, ma sono una versione moscia ed annacquata dei loro predecessori.

Quoto alla grande!

Rispondo pure io un po' in ritardo... Ottimi i titoli citati.

Un po' di retrogaming... Dungeon Master, si trovano vari cloni free... O qualche roguelike tipo Dungeon Crawl Stone Soup (questo è a turni, complesso e molto difficile)...

Inoltre dovrei riprendere Drakensag: The Dark Eye, non è male e lo consiglio. Dicono che il seguito, River Of Time è anche più bello (c'è anche un'espansione Philasseon's Secret). Basati su uno sguardo nel buio (del quale però ho sempre sentito dire che i vecchi Realms Of Arkania sono migliori).

Adesso sto in dubbio se finire Drakensang (ero arrivato a metà qualche mese fa poi ho dovuto abbandonarlo) o cominciare Dungeon Master...

Parentesi su Deus Ex: giocato adesso per la prima volta (perchè non prima proprio non lo so), level design da paura, per certe cose è un gran peccato che non si sia visto nulla di simile (cmq non fatto così bene). Anzi è un crimine che non si sia espanso il gampelay come possibilità di scelta.

A tal proposito cito Vampire: Bloodlines che per certe cose ci assomiglia ed è un ottimo gioco, è stato anche allegato in sto periodo.

PS: anche se non sono RPG ma ne hanno qualche elemento e libertà d'azione consiglio assolutamente i 3 Stalker che tra l'altro offrono vari mod di assoluto rilievo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...