Vai al contenuto

Nome? Ancora da decidere


PeraSan

Messaggio consigliato

Sto provando a costruire un mazzetto principalmente for fun ma da rendere il piu possibile competitivo, l' idea sta nel controllare il campo con vari removal, e sparando con la capsula mortaio, per poi andare a chiudere con creature sinergiche alla causa. Questa è la lista..

Terre

11x Pianura

8x Palude

2x Terre Selvagge in Evoluzione

Creature

4x Myr Pericoloso (da sacrificare con la capsula)

4x Antenato Myr (da sacrificare con la capsula in 2x1)

4x Scarabeo Necroforo (con tutte le creature che finiscono al cimitero si ingrosa facile)

4x Scheletro Riassemblato (sacrificabile che torna sempre in allegria)

4x Pescatrice Volante Kor (fa muovere la capsula o il viaggio verso il nulla)

3x Titano Solare (recupera i caduti)

Magie

4x Capsula Mortaio (carta a cui o voluto creare il mazzo su misura)

4x Viaggio verso il Nulla (rimozione riciclabile)

2x Mucchio d'Ossa (creatura/equip sinergico con i vari sacrifici)

2x Mirare alla Gola (rimozione)

2x Lama del Fato (rimozione)

2x Spada di Abbondanza e Carestia (troppo forte, sinergica con il mucchio d ossa e mille mana sempre!!)

Penso che si capisca abbastanza bene l obbiettivo ed il funzionamento del mazzo, quindi vi dico che essendo il bianco ed il nero i due colori che odio di piu in magic, non vorrei spendere molti soldi per costruire il tutto, ditemi voi CONSIGLI CERCASI!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Questo è un mazzo pubblicato sul sito di Magic, è Esteso però facilmente modificabile:

Terre 23

2 Arid Mesa

4 Emeria, the Sky Ruin

2 Marsh Flats

11 Plains

4 Tectonic Edge

Creature 22

4 Flickerwisp

2 Glimmerpoint Stag

2 Kor Skyfisher

2 Lone Missionary

4 Pilgrim's Eye

4 Sun Titan

4 Wall of Omens

Altro 15

4 Day of Judgment

3 Mortarpod

4 Oblivion Ring

4 Path to Exile

Sideboard 15

1 Austere Command

2 Condemn

2 Leonin Relic-Warder

1 Lone Missionary

4 Luminarch Ascension

1 Martial Coup

1 Mortarpod

3 Runed Halo

E' monoW e ha una strategia non proprio uguale alla tua: in pratica usa i Flickerwisp, i Glimmerpoint Stag e i Kor Skyfisher per rimbalzare (o rimuovere temporaneamente) un permanente: con il Lone Missionary si guadagnano molte vite, con il Pilgrim's Eye si mettono molte terre, con il Wall of Omens si pesca tanto, e con il Mortarpod si fanno tanti danni. In questo modo non sei costretto a tappare due per equipaggiare ogni volta, ma usi sempre il germe di Livinig Weapon.

Il Titano serve per recuperare tutto quello che muore.

Puoi sostituire i Flickerwisp con altre 2 copie di Stag e Kor!

Vedi se ti piace!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ren, si sapevo di questa lista, e propio da li avevo avuto l idea di rimontare un mazzo simile ma in standard, quella che ho postato era una delle prime liste che ho buttato giu, e non era affato incisiva, ma anche nelle liste che anno seguito questa il problema principale è rimasto, l assenza del "flickerwisp" che era il vero e propio motore di quel mazzo, tu mi hai suggerito di sostituirlo con altri 2kor e 2alci ma il problema è che le alci non sono riciclabili di titano e quindi diventano mono uso, e il kor, ok è riciclabile ma visto che fa tornare in mano la carta e non la esilia, non può essere il nostro unico motore perchè rallenta e non poco l obbiettivo del mazzo. Volevo quindi sapere se qualcuno di voi potesse farmi il grandissimo piacere di suggerirmi altre strade per ovviare all assenza del flickerwisp. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda su questo mazzo.. allora gioco il missionario e guadagno 4 punti vita.. uso l' oblivion ring e me lo rimuovo.. gioco il Kor Skyfisher e mi rimuovo l' oblivion ring.. torna il missionario e riguadagno 4 punti vita.. mossa furba oppure ho fatto una cavolata? comunque sia mi potete spiegar bene come funzionerebbe questo mazzo nel dettaglio? soprattutto il mortarpod.. :) forse potrei avere qualche idea..

EDIT MOD: Sbaglio oppure ti avevo già detto che il linguaggio da SMS è vietato??? La prossima volta ti infraziono! - Ren!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea del mazzo è di fondo il riciclo di tutte le carte con "quando entra in gioco" nel testo, usare l' anello del oblio sulle tue creature non è buona cosa visto che quello che hai spiegato si puo tranquillamente fare senza questi passaggi con il "flickerwisp" il "cervo scintillante" e in maniera un po meno performante con la "pescatrice volante kor". Il mortarpod diventa fondamentale a partita inoltrata quando magari hai gia giocato molte delle carte che ti ho detto prima, puoi usare la sua abilita per sacrificare creatura sparando un dannino, per poi rianimare la creatura sacrificata con il titano cosi che rientrando in gioco riattivi la sua abilita. Comunque visto che giochi l anello del oblio deduco tu giochi in extended e li il mazzo è molto più performante, anzi a propio fatto piazzamenti in dei tornei, una lista l ha pubblicata qui sopra Ren comunque se vuoi cercarne su internet il deck si chiama: FLICKERWISP

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre si può anche fare: Giochi Mortarpod, sacrifichi la pediana 0/0, rimuovi temporaneamente il Mortarpod con il Flickerwisp o qualche altra carta, rientra in gioco e sacrifichi di nuovo la pedina 0/0, continuando così finché puoi!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok Ren ma questo puoi farlo solo una volta perchè poi il mortarpod trona alla fine del turno, ma soprettutto usare il flicker per fare un danno quando puoi usarlo per pescare, guadagnare 4 PV, spostare un anello o un viaggio oppure addirittura per rimuovere una creatura del oppo per attaccare, mi sembrano tutti utilizzi più nobili. Comunque pian piano sto trovando un senso al mazzo nella versione T2 mantenendo il nero che a mio parere serve per sopperire alle mancanze date dal assenza di alcune carte, ho anche notato che per i controlloni che mi metterebbero in difficolta l "idolo iettatore" si rivela veramente devastante, perche ci aiuta a sacrificare le crature da rianimare nel caso di titano, e spara continuamente danni all' avversario, poi comunque è una carta troppo ignorante per non giocarla!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho anche notato che per i controlloni che mi metterebbero in difficolta l "idolo iettatore" si rivela veramente devastante, perche ci aiuta a sacrificare le crature da rianimare nel caso di titano, e spara continuamente danni all' avversario, poi comunque è una carta troppo ignorante per non giocarla!!!

sull' idolo concordo appieno :rock: anche perchè generalmente le creature di un controllo sono pochissime e tutte di fondamentale importanza..

Link al commento
Condividi su altri siti

MANA 23

11x Pianura

9x Palude

3x Terre Selvagge in Evoluzione

CREATURE 20

4x Pescatrice Volante Kor (fa tornare in mano creature con abilità, se non gioco terra puo entrare con 1!!)

4x Cervo Scintillante (esilia un permanente quindi attiva le abilità)

4x Spettro di Liliana (scartino con abilità riciclabile)

4x Muro dei Presagi (peschino con abilità riciclabile)

4x Titano Solare (gigante molto "ecologico" RICICLA tutto)

MAGIE 17

4x Viaggio verso il Nulla (rimuove con abilità riciclabile)

4x Capsula Mortaio (1000 usi spara alle creature piccole tipo acceleratori, spara danni al oppo, e utilizzo principale mi uccide le creature per farle riciclare)

3x Costrizione (per i fastidiosi planeswalker)

2x Lama del Fato (ovvio utilizzo)

2x Mirare alla Gola (ovvio utilizzo)

2x Spada di Abbondanza e Carestia (a mio parere una delle carte piu forti del formato a mio parere, poi al titano gli piace riciclare!!:D)

SIDE (momentanea, ma queste sono carte a mio parere imprescindibili)

4x Idolo Iettatore (vince da solo contro control)

2x Mirare alla gola

2x Lama del fato

Adesso è questa la lista che sto provando, ed è sicuramente più performante delle altre che ho provato/postato, per sopperire al assenza del flickerwisp ho inserito Costrizione e Spettro di liliana cosi da andare a infastidire il gioco degli avversari e guadagnare tempo fino a quando non scende il titano.

COSA NE PENSATE!!! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...