Vai al contenuto

Discepolo dei Draghi


Messaggio consigliato

Che ne pensate di un discepolo dei draghi strutturato così:

Monaco di 4°/Stregone di 1°/Discepolo dei draghi 1°;

Allineamento: Legale Malvagio;

Drago: Drago Blu;

Talenti: Attacco poderoso, incalzare, schivare, mobilità, attacco rapido e riflessi in combattimento;

Razza: Umano;

Caratteristiche: Des 16, Sag 15, For 15, Cos 13, Car 10, Int 9;

Pf: 36;

Vorrei impostarlo come un picchiatore (considerando che mano a mano che sale di livello incrementa le caratteristiche di for, cos e int) e sono affascinato dalla classe monaco, che tuttavia ha come difetto il basso bonus d'attacco base a livelli bassi... Voi cosa consigliate per impostarlo meglio (magari prendere anche un livello da barbaro per ottenere l'ira e il movimento veloce, nonchè più punti ferita, la competenza nelle armi, ecc...), per talenti o qualsiasi altra cosa? Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

allora: baba e monaco sono incompatibili per allineamento (baba non legale. mnc solo legale)

poi...se vuoi fare una sorta di picchiatore draghesco io consiglierei l'iniziato dei misteri draconici (draconomicon), secondo me rende meglio, non ha incantesimi, ma così risparmi di mettere il carisma (perchè col carisma 10, come avevi messo tu non puoi castare se non inc dello 0).

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto hai ragione m'ero scordato che il monaco è legale e il barbaro caotico. Io e gli altri giocatori comunque disponiamo solo del manuale del giocatore, dei mostri e del DM della 3.5 e quindi non ce ne intendiamo di altre varianti per PG. Per quanto riguarda il car io ho solo un livello da stregone (quindi 5 incantesimi di lv 0 e 3 di livello 1) e non voglio fondarmi sugli incantesimi. D'altra parte è una scelta sotto un certo punto di vista obbligatoria perchè non potevo anteporre il car a caratteristiche come des, sag, for e cos se voglio impostarlo come picchiatore. Mi hanno detto però che sarebbe stato meglio un'altra classe come il guerriero o il barbaro per i 4 livelli da picchiatore perchè il monaco all'inizio non si è ancora affermato nel combattimento. Io più che altro volevo consigli su questa scelta del monaco, voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che è meglio puntare su altro a Bab pieno. Ranger se vuoi combattere con due armi, guerriero o barbaro se pensi di combattere con un'arma a due mani.

Personalmente farei: Guerriero 4/Bardo 1/Discepolo 10.

Caratteristiche: For 16, Des 15, Cos 15, Sag 13, Car 10, Int 9. Quel malus all'int non mi piace per niente, ma purtroppo non puoi fare molto altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di capire che hai messo un livello da stregone solo per soddisfare i requisiti per diventare discepolo dei draghi, visto che dici di volerlo fare picchiatore e avendo messo 10 in car puoi lanciare solo dei trucchetti. Quindi, come ti ha già suggerito MizarNX, tanto vale sostituire il livello da stregone con bardo.

Ci sarebbe anche la classe della lama iettatriche come incantatore spontaneo che, a differenza di stregone e bardo, ti permette di manterene un bab alto., ma se usate solo i 3 manuali base è da escludere.

Personalmente il monaco mi piace, ma considera che non ha il bab alto. Considera che un punto lo perdi anche per fare un livello da incantatore e anche il discepolo dei draghi poi non ha il bab migliore, per cui saresti un po' penalizzato come picchiatore.

Lascerei stare anche il ranger, visto che, avendo solo 4 livelli a disposizione, non diventeresti un perfetto combattente a 2 armi e, in più, ci perdi dei PF.

Il consiglio, dati i manuali a disposizione, è scegliere fra guerriero e barbaro.

Sono consigli di opportunità.

Poi, se ti piace il monaco 4°/stregone 1°/discepolo dei draghi X°, perché corrisponde al PG che hai in testa, nulla dire. In fin dei conti i personaggi non devono mica essere tutti degli stereotipi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora... se vuoi qualcosa di alternativo...

perchè non un Monaco di I°/Paladino (tirannia o massacro, Arcani rivelati) III°/Stregone I°(senza famiglio)/Discepolo dei draghi?

magari con Ascetic Knight...

Ha scritto che hanno a disposizione solo i 3 manuali base...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' per via del DM perchè nella scorsa avventura un PG druido personalizzava la sua classe con altri manuali diventando troppo forte rispetto agli altri personaggi, quindi per non creare disagi ha deciso così. Per i talenti ho cambiato idea: che ne pensate di attacco rapido, iniziativa migliorata, riflessi in combattimento, arma focalizzata (colpo senz'armi), schivare e mobilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

rimanendo sui tre base... sul manuale dei mostri I c'è attacco naturale migliorato (se prendi almeno un livello da monaco) che ti fa considerare una delle tue armi naturali (colpo senz'armi del monaco, ad esempio) come se fosse di una taglia superiore...

quindi un monaco di 4° che normalmente fa 1d8 di colpo senz'armi, farebbe invece 2d6

inoltre (curioso come sono), sono andato a guardare come funzionerebbero gli attacchi naturali del discepolo dei draghi al secondo livello... e se non erro (sempre supponendo di prendere 4 livelli da monaco) con la raffica di colpi e l'attacco naturale migliorato potrebbe fare:

ATTACCO COMPLETO (raffica di colpi)

2 colpi senz'armi (2d6) o un morso (1d6) E 1 artiglio (1d4) con -5 al colpire

oppure

2 colpi senz'armi E il morso E l'artiglio (entrambi con -5 al colpire)?

Link al commento
Condividi su altri siti

rinoltre (curioso come sono), sono andato a guardare come funzionerebbero gli attacchi naturali del discepolo dei draghi al secondo livello... e se non erro (sempre supponendo di prendere 4 livelli da monaco) con la raffica di colpi e l'attacco naturale migliorato potrebbe fare:

ATTACCO COMPLETO (raffica di colpi)

2 colpi senz'armi (2d6) o un morso (1d6) E 1 artiglio (1d4) con -5 al colpire

oppure

2 colpi senz'armi E il morso E l'artiglio (entrambi con -5 al colpire)?

Fa:

2 colpi senz'armi (2D6+FOR) a BaB pieno -2

+

1 morso (1d6+mezzaFOR) e 2 artigli (1d4+mezzaFOR), tutti a BaB pieno -7 (5 dal fatto che sono armi naturali secondarie, 2 perché la raffica impone la penalità a tutti gli attacchi portati nel round)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono convinto da tempo(IMHO) che il discepolo de draghi impallidisce in confronto al mezzo-drago.

A parte le ali in un lep+3 prendi ciò che ti darebbero 10 livello di classe; Quindi: umano,mezzo-drago blu, mnc 3

risolvi il basso bab del monaco con una forza altissima, hai il d10 come dv +5 ca naturale(sempre utilissima per un monaco) alta costituzione...What else?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono convinto da tempo(IMHO) che il discepolo de draghi impallidisce in confronto al mezzo-drago.

A parte le ali in un lep+3 prendi ciò che ti darebbero 10 livello di classe; Quindi: umano,mezzo-drago blu, mnc 3

risolvi il basso bab del monaco con una forza altissima, hai il d10 come dv +5 ca naturale(sempre utilissima per un monaco) alta costituzione...What else?

In realtà è stato calcolato (e non mi ricordo dove, sorry) che un Guerriero Mezzodrago di livello 17 è pressoché identico come statistiche finali (perde un po' di qua ma guadagna un po' di là) a un Guerriero/Discepolo dei Draghi di LV20.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...