Vai al contenuto

warlokko epico inutile?


cortesse

Messaggio consigliato

Salve a tutti

vi espongo il problema, parlando con un mio amico dei livelli epici ci siamo resi conto che a parità di efficenza in combattimento un mago ha 350 000 talenti epici da scegliere per aumentare la sua offensiva arcana et simila.

un walokketto che sia anche al livello 30 farà sempre quelle 3 capacità magiche rapide mentre un mago al lv 30 te ne tira almeno 3 di incantesimi rapidi a raund...

quindi un walok al livello 30 per reggere il apsso dovrà sprecare talenti epici per prendersi talenti base per accumulare gli usi delle capacità magiche fornite da talenti(capacità magica massimizzata,potenziata ecc)

non vi sembra che il walok sia un pò...fregato a livelli epici?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Salve a tutti

vi espongo il problema, parlando con un mio amico dei livelli epici ci siamo resi conto che a parità di efficenza in combattimento un mago ha 350 000 talenti epici da scegliere per aumentare la sua offensiva arcana et simila.

un walokketto che sia anche al livello 30 farà sempre quelle 3 capacità magiche rapide mentre un mago al lv 30 te ne tira almeno 3 di incantesimi rapidi a raund...

quindi un walok al livello 30 per reggere il apsso dovrà sprecare talenti epici per prendersi talenti base per accumulare gli usi delle capacità magiche fornite da talenti(capacità magica massimizzata,potenziata ecc)

non vi sembra che il walok sia un pò...fregato a livelli epici?

Ah certo, se guardi la "duttilità" un Warlock sarà sempre inferiore agli incantatori epici. Così come le altre classi, dopotutto. Bisogna sempre ricordare che il Warlock è un personaggio di utilità e, a mio parere, così sono intesi i suoi talenti epici. Chessò, c'è quello che ti dà Visione del Vero più Vista Arcana Superiorie 24h ore al giorno... quello che ti permette di usare due Deflagrazioni a round (in pratica si raddoppiano i danni, non mi pare male)... quello che ti permette di teletrasportarti a volontà. Per carità, nulla di così squilibrato, tutt'altro... però decisamente utile, almeno, io lo apprezzerei. Poi è ovvio che se nel tuo gruppo sono già presenti un chierico epico con metamagia divina e un mago che lancia incantesimi epici, beh, un Warlock sarà decisamente inferiore e, probabilmente, risulterà limitato al loro cospetto... però credo che anche loro lo troverebbero "utile" perchè avere in gruppo un PG che non ti faccia sprecare slot di incantesimi possa risultare decisivo, alla lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chessò, c'è quello che ti dà Visione del Vero più Vista Arcana Superiorie 24h ore al giorno... quello che ti permette di usare due Deflagrazioni a round (in pratica si raddoppiano i danni, non mi pare male)... quello che ti permette di teletrasportarti a volontà.

si trovano sempre su perfetto arcanista e e livelli epici quest talenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gioco un warlock epico e devo dire che dà grandi soddisfazioni. Non a livello di potenza (anche se può dire la sua in un paio di attacchi, soprattutto se riesci a usare eldritch glaive. Sono riuscito, grazie ai talenti bonus che concede a prendere il talento per la visione del vero e quello per il teletrasporto. Il primo è veramente bello: nulla sfugge al tuo sguardo, da come è scritto poi capisci che incantesimi uno ha addosso (utilissimo in combattimento), capisci pure che fino a che livello casta. è molto bello dal punto di vista dell'interpretazione 9magari per un warlok "meschino" che si tiene le informazioni per sè) e in un round tiesci: a capire le protezioni magiche uno ha addosso, sparargli un raggio (il mio potenziato, rapiso, di acido senza RI a volte con mortalbane, poi magari con altri talenti sopra), muoverti per fargli un glaive il turno successivo e preparare un'azione tipo: se casta gli sparo, et similia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...