Vai al contenuto

rituale brutto e cattivo


Messaggio consigliato

Ciao a tutti mi trovo a masterizzare la mia prima campagna e mi servirebbero spunti per un rituale brutto zozzo e cattivo. :cool:

vi spiego meglio:

i pg (liv 1) stanno investigando sulla scomparsa di alcune persone nelle campagne di Beregost e tutte gli indizi li hanno portati a un circolo druidico che si trova nel bosco dei denti aguzzi.

Ora io avevo pensatodi far loro trovare un circolo nel caos dal momento che in seguito alla visita di un misterioso straniero (un accolito del culto di malar) l'arcidruido è stato rapito uno dei due consiglieri (secondi solo all'arcidruido) è stato assassinato e l'altro si è proclamato arcidruido. facendola in breve ha obbligato gli altri componenti del circolo presi alla sprovvista ad accettarlo come nuovo capo o a morire.

detto questo lo straniero, che da qui in poi sarà SuperMegaIperCattivone (abbreviabile in SMIC) è un licantropo, appartenente a una setta di licantropi che ha come scopo quello di impadronirsi delle foreste della costa della spada del Faerun. il vero problema è che SMIC ha trasformato in licantropo il consigliere traditore. e fin qui qual è il problema? SMIC è un licantropo e può contagiare gli altri a piacimento. il punto è che il consigliere traditore (CT) non prende l'animale base di SMIC ma quello del suo compagno animale, che verrà ucciso e mangiato nel rituale.

quindi ecco le domande:

- come idea potrebbe funzionare?

- c'è un incantesimo particolare che fa una cosa del genere o devo crearne uno io?

- se sì che classe può lanciare questo incantesimo?

- esiste un manuale (possibilmente in italiano, se è in inglese amen mi adatto) dove danno spunti per rituali o trattano approfonditamente di mannari?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda, personalmente me ne frego delle regole, e se un mannaro quando morde trasmette la malattia perché, se l'adepto mannarico (XD) è consenziente, non tramite un rituale che, idea secondo me geniale, fa ammalare di licantropia basata sull'animale mangiato durante il rito (che in questo caso è il compagno animale). Non penso che esista in termini regolistici, ma a livello di narrazione e ruolo è una meraviglia, complimenti! ^^

Più che altro, vorresti far combatter i tuoi pg di primo livello con un mannaro?? Se sì ricordati di non farlo troppo sgravo né con un animale base troppo forte (un topo ad esempio andrebbe bene).

Buona ruolata.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, come animale base gli ho dato la vipera (o comunque un serpente) ora non ricordo perchè non ho la scheda sottomano... cmq non l ho fatto troppo pippa anche perchè se i pg giocano con intelligenza (ossia senza sfondare porte e uccidere ogni cosa che si muove appena la vedono) possono facilmente trovare degli alleati fra i druidi superstiti e fomentare una ribellione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...