Vai al contenuto

Resistenza agli incantesimi


phobos1989

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, facendo la scheda del mio nuovo pg (chierico/contemplativo) mi sono imbattutto nella resistenza agli incantesimi: n el caso il contemplativo (a liv 7) ottiene resistenza incantesimi 15+lvl di classe.

Ora ecco il mio problema: ma non è troppo poca per un liv 17? :S

I pg dove non è specificato non hanno una loro resistenza agli incantesimi?

La resistenza agli incantesimi che si può mettere nell'armor è cumulabile con questa?

Scusate la domanda un pò niubba ma non sono riuscito a trovare un manuale che lo spieghi decentemente.

P.S. Gioco a d&d 3.5

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ora ecco il mio problema: ma non è troppo poca per un liv 17? :S

Infatti fa schifo. E inoltre non scala bene, visto che dipende dal livello di classe. Il contemplativo non va preso oltre il livello 6, se si ha a cuore l'ottimizzazione.

I pg dove non è specificato non hanno una loro resistenza agli incantesimi?

Alla stessa pagina dove è scritto che non sparano raggi fotonici dagli occhi? XD

La resistenza agli incantesimi che si può mettere nell'armor è cumulabile con questa?

No.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modo più facile per ottenere un buona resistenza agli incantesimi è l'incantesimo resistenza agli incantesimi. 12 più il livello dell'incantatore già è decente: basta ottenere qualche bonus al livello dell'incantatore per incrementarla.

questo sarebbe cumulabile con l'abilità del contemplativo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti fa schifo. E inoltre non scala bene, visto che dipende dal livello di classe. Il contemplativo non va preso oltre il livello 6, se si ha a cuore l'ottimizzazione.

tralasciando il fatto che tra i requisiti richiede 13 gradi in conoscenze religioni, quindi lo si può prendere solo al 10 (^_^)

comunque c'è sul manuale dei signori delle terre selvagge (si, è 3.0, ma magari aggiornandolo...) una cdp che conferisce un RI sommabile con le altre.

è l'apostata (no, non la prostata). solo che da anche la proibizione di usare la magia sotto qualsiasi forma...e altri pacchi vari...

Link al commento
Condividi su altri siti

tralasciando il fatto che tra i requisiti richiede 13 gradi in conoscenze religioni, quindi lo si può prendere solo al 10 (^_^)

Il contemplativo non va preso oltre il livello 6 = i livelli di classe da contemplativo oltre il 6º livello sono inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Se vogliamo buttare nella spazzatura il LEP, segnalo che un Mind Flayer ha una spropositata RI pari a 25+livelli di classe. Con la regola di Arcani rivelati per abbassare il MDL si otterrebbe una RI leggermente più alta di quella del Drow.

Ma se una creatura usa trasformazione per diventare un mind flayer, ottiene RI pari a 25+ livelli di classe o la RI standard di 25 del mind flayer?

Link al commento
Condividi su altri siti

La RI standard...

So che non è il topic giusto, però ho solo un'altra domanda :D Però invece le CD per le abilità soprannaturali è 10 + 1/2 DV della creatura che usa trasformazione + caratteristica giusto? Quindi uno stregone lv 20 con CAR 20 che diventa un beholder ha una cd dei raggi pari a 25?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...