Vai al contenuto

Chaos Space Marine 1850


Messaggio consigliato

lista da usare nella campagna contro le sorelle guerriere :-)

kharn 165

8 berzy (campione, maglio, icona) 213

+ land raider (possessione, pala) 245

8 berzy (campione, maglio, icona) 213

+land raider (possessione, pala) 245

10 demoni 130

10 demoni 130

4 termy (tzeentch, maglio-catena+combitermico, 3 coppie di artigli) 205

2 obli

2 obli

che ne dite?

suggerimenti?

critiche?

insulti pesanti? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Perdona se dirò un'eresia, ma le nn hai sforato con le scelte supp pesanti? X2 land, 2 obli, 2 obli= 4; sarebbe un'ottima monokhorne, salvo i terminelli ( che cmq sn molto validi settati così!) Cmq dimmi se ho sbagliato, dopodichè potrei dirne di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho usato i land come trasporti appositi dei berzy (secondo Gw Tilea si può fare)

Il forum di GWTilea non ha peso regolistico, quelli da loro prodotti sono solo "consigli".

Regolisticamente, non c'è scritto da nessuna parte che tu possa prendere un land raider come trasporto apposito per dei berserker.

L'unica unità (in tutto il codex) a poterlo fare è quella dei terminator (solo una volta, dato che due squadre di terminator non possono prendere due land raider come trasporti appositi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il Tilea a seconda di chi posta si può fare tutto.

Secondo il regolamento, però, le cose sono diverse.

E il regolamento dice che SOLO E UNICAMENTE i terminator possono avere il land raider come trasporto dedicato.

Però, volendo, tu puoi giocare i terminator fuori dal carro e farci poi salire, solo in gioco (non possono partire quindi già a bordo), i berserker.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però, volendo, tu puoi giocare i terminator fuori dal carro e farci poi salire, solo in gioco (non possono partire quindi già a bordo), i berserker.

Ah, questa cosa nel negozio ufficiale nn me l'hanno mai detta: in ogni missione, salvo alba di guerra, gioco già con i berserker imbarcati su land raider e nessuno mi ha detto nulla...

Cmq nella sua lista i terminelli venivano giocati nn imbarcati ( immagino in deep strike), per cui rimane sempre il problema dei quattro supporti pesanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq nella sua lista i terminelli venivano giocati nn imbarcati ( immagino in deep strike), per cui rimane sempre il problema dei quattro supporti pesanti...

No, il problema non sussiste più ;-)

Quando prendi un mezzo come trasporto apposito non sei obbligato a giocare la truppa annessa al suo interno, puoi tranquillamente fare come 'azzo ti pare ;-)

FeAnPi stava (giustamente) suggerendo di prendere il land come trasporto per i terminator, giocare i terminator in AiP e imbarcare i berzy nel land lasciato vuoto dai terminators.

EDIT.

Il totale è quindi 3 supporti pesanti (obly, obly, land) + 1 trasporto apposito che non occupa slot (land).

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, a parte questo piccolo malinteso, cosa ne pensate della lista?

potrebbe fare qualcosa contro tante sorelle, due o tre organi-lanciarazzi, un bel po' di seraphim incazzate, migliaia di termici, lanciafiamme e una tizia che ritorna in vita con un pizzico di fortuna?

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, a parte questo piccolo malinteso, cosa ne pensate della lista?

potrebbe fare qualcosa contro tante sorelle, due o tre organi-lanciarazzi, un bel po' di seraphim incazzate, migliaia di termici, lanciafiamme e una tizia che ritorna in vita con un pizzico di fortuna?

E' molto valida come lista, per cui nn credo dovresti avere problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alt!

a causa di un grosso malinteso, mi ritrovo ancora addosso la regola del 1d3 veicoli fuori uso (evvai!)

devo rifare la lista da zero senza veicoli e quindi una MONOFANTAZZA DEL CHAOS DA 1850 punti!!!

Ecco la mia idea malata da usare contro le sorelle guerriere (ricordo...unico obiettivo difeso dalle sorelle)

Qg

Kharn 165

Demone maggiore 100

Elitè

9 Prescelti (Campione, 5 plasmon, gloria del caos) 262

Truppe

16 berzy (campione, maglio, icona) 381

16 berzy (campione, maglio, icona) 381

10 demoni 130

10 demoni 130

Supporti pesanti

2 obli 300

2 obli 300

tot 1850

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli obliteratori costano di meno, non sono 75 caduno? Vado a memoria, ma mi pare proprio che sia così.

I berserker io li suddividerei in più squadre, massimizzando i magli, i bersagli, e le cariche possibili: due mobbone sono più arginabili rispetto a quattro truppini, anche se a kill point risultano preferibili. Ridurrei a 8 i demoni evocati per squadra, come i prescelti, e li doterei di termici oltre che di fiammelle: gli exorcist sono brutte bestie. Inoltre, lascia liscio il loro campione: sara *lui* il demone maggiore, vedrai.

Ti manca roba veloce, ma mi sentirei un verme a suggerirti un PD in una mono-Khorne. Però, potresti permetterti di usarlo come esca, magari.

Il grosso problema di questa lista è che (hai quasi solo roba da corpo a corpo e poche possibilità di arrivarci in tempo. Ti conviene puntare su un bersaglio ciccione che faccia da esca, ciccione e veloce, e ci vedrei bene dei terminator inoltre: costano parecchio, ma hanno più speranze di resistere alle bordate di fuoco che riceverai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli obliteratori costano di meno, non sono 75 caduno? Vado a memoria, ma mi pare proprio che sia così

si, hai ragione, ho scritto male io...300 è il costo complessivo di tutti i quattro obli

I berserker io li suddividerei in più squadre, massimizzando i magli, i bersagli, e le cariche possibili: due mobbone sono più arginabili rispetto a quattro truppini

è vero che sono più arginabili, ma tanto le sorelline se ne staranno sicuramente arroccate sugli edifici a sparare, quindi non mi serve avere più squadre...

inoltre mi piaceva l'idea di mettere da un lato una mobbina e dall'altro un altra mobbina, così o dovra distribuire il fuoco o dovrà concentrarsi su una mentre l'altra avanza...

Ridurrei a 8 i demoni evocati per squadra, come i prescelti, e li doterei di termici oltre che di fiammelle
:

oddio, questa non è una lista da Bg, è solo una lista alternativa :D

i prescelti li ho dotati di plasmon (anche se li odio selvaggiamente) in modo da garantire alla squadra più versatilità

gli exorcist sono brutte bestie

vero, però visto che la torre/obiettivo delle sorelle e le fortificazioni attorno sono in mezzo al campo, metto nella mia zona di schieramento i berzy e infiltro da dietro con i prescelti...quindi probabilmente mostrerà il fianco anteriore dei veicoli (per mitragliare i berzerks)...e in questo caso i plasmon hanno la stessa potenzialità dei termici

Inoltre, lascia liscio il loro campione: sara *lui* il demone maggiore, vedrai

perfetto :D

Ti manca roba veloce, ma mi sentirei un verme a suggerirti un PD in una mono-Khorne. Però, potresti permetterti di usarlo come esca, magari
.

Ora come ora, i pd khornuti sono in via d'estinzione :D (si, mi piace questa faccina :D)

Il grosso problema di questa lista è che (hai quasi solo roba da corpo a corpo e poche possibilità di arrivarci in tempo

no, dovrei farcela (anche nell'altra partita ho fatto tutto a piedi :D)

basta correre!

Ti conviene puntare su un bersaglio ciccione che faccia da esca, ciccione e veloce, e ci vedrei bene dei terminator inoltre: costano parecchio, ma hanno più speranze di resistere alle bordate di fuoco che riceverai.

vero, ma cosa tolgo?

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè dai però basta che bombardi la torre con gli obly (magari la distruggi pure, con 8 laser...), intanto infiltri i prescelti passando coperto dal cerchio esterno degli edifici, saltando fuori per fare imboscate e piazzare il demone maggiore nel punto più vicino, mentre le mob le butti avanti il prima possibile, ma....

feanpi ha ragione, ti manca la roba veloce, io consiglierei un pd di khorne con le ali al posto di kharn, ma siccome kharn è il tuo generale, non penso che tu debba buttare via la scheda delle esperienze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...