Vai al contenuto

Dubbio condivisione punti spesi


NinjaFelice

Messaggio consigliato

Voi come vi comportante quando i pg vogliono condividere le cose?

Ad esempio se uno dei pg ha 4 pallini in risorse può permettersi cose tipo uno spadone, una villa, e varie altre cosette.

Ma come mi devo regolare se vuole comprare una villa per ogni personaggio del party?

oppure se ne vuole approfittare per vestire da guerra un esercito di vampiri?

Insomma le risorse finiscono?

Attendo consigli

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mh... se ben ricordo, da manuale le risorse sono composte da un TOT che si riceve ogni mese e da un corrispondente fisso di quanto si può spendere nell'immediato (per esempio, per non mi ricordo quanti pallini si possiede un piccolo appartamento, che può essere convertito in quello che ti pare)...quindi sì, i pallini corrispondono a una somma posseduta (in contanti o in valore di oggetti posseduti) che può finire.

Secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

da bg bisogna sempre giustificare il motivo per cui si possiedono quei soldi ed il numero di pallini determina il denaro liquido che può riuscire ad utilizzare (ma bisogna anche far attenzione che grandi spostamenti di denaro possono attirare parecchio l'attenzione) generalmente io farei un tiro di intelligenza + finanza una volta ogni tot mesi per vedere se il personaggio riesce a gestire i propri beni oppure rischia di perdere magari un pallino di risorse (magari investimenti sbagliati o semplicemente ha speso troppo e male , e quindi non ha più la stessa stabilità finanziaria che magari aveva 5 mesi prima).

Poi per esempio un Cainita rivale con influenze nelle finanze potrebbe congelargli i beni o bruciargli l'attività (o il materasso dentro cui teneva i soldi)

se per esempio dovesse armare un intero esercito non dovrebbe solo avere risorse ma anche influenza alleati o contatti nel campo militare o nella criminalità organizzata. Oppure se comprasse 5 ville dovrebbe poi pagare le tasse oppure trovare un modo per occultarne l'acquisto nella speranza che nessuno indaghi approfonditamente sul suo conto in banca oppure sulle proprietà da lui acquistate, vale davvero prendersi tutto questo rischio per i propri compagni di branco ( o di coterie) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto, anche se la discussione è vecchia, prendo spunto dal titolo per chiedervi un consiglio.

Dopo quasi 4 anni di gioco a "Vampiri il requiem" il mio toreador (in realtà è una donna) è finalmente arrivata a prendere il sesto pallino della disciplina di Maestà!

Seguendo quanto consigliato nel manuale base, a pag. 114, il mio narratore mi ha chiesto di proporgli un paio di alternative interessati ed originali (quindi non copiate da qualcosa di già visto in internet) come sesto potere di Maestà! Inutile dire che è abbastanza complicato, e sono in cerca di idee.. la verità è che trovo il potere si Sovranità già abbastanza sovverchiante e quindi mi risulta difficile immaginare qualcosa di più..!

Sono in cerca di consigli. Qualcuno ha per caso avuto già a che fare con questa situazione? O avete semplicemente qualche possibile idea da suggerirmi?

RIngrazio anticipatamente tutti.

Netto1

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...