Vai al contenuto

Bardo preveggente


Messaggio consigliato

Salve a tutti, dovrei creare un nuovo Pg per la nuova campagna ed ho deciso di fare il tuttofare, ovvero il Bardo! Vorrei fare il Bardo Preveggente, così ho scelto come Arco un Arco pesante (CdA), ma visto che di potere a volontà da distanza esiste solo Tiro Iellato (O sono a conoscenza solo di questo) avevo avuto l'idea di dare un arma in mischia, quale cosa gli si addice?

Le caratteristiche sono queste:

Forza 8

Costituzione 13 (11 +2)

Intelligenza 11

Destrezza 11

Saggezza 16 (15+1)

Carisma 20 (17 + 2 + 1)

CA 17

Temp 13

Rif 13

Vol 18

Come poteri ho scelto solo questi:

Volontà:

Tiro Iellato

Colpo Guidante

Incontro:

/ / / (Non so scegliere i 3 Incontro, 1°-3°-Bonus Mezzelfo)

Giornaliero:

Freccia di avvertimento

Freccia del Triste presagio

Per i talenti avrei pensato:

Lanciare rituali..

E poi non so ç.ç Aiuto :(

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Conosco poco il bardo ma secondo me non ti conviene prendere un'arma per mandarlo in mischia: tanto se ti specializzi negli attacchi a distanza finisce che in mischia non ci vai mai e i poteri e le armi in mischia vanno sprecati.

Ti consiglio magari qualche potere a distanza senza l'arma ma con lo strumento (per il bardo bacchetta se non sbaglio) che sul PH2 ce ne sono alcuni così almeno se non usi l'arco non sei costretto ad entrare in mischia e puoi comunque fare qualcosa da lontano.

Buttando un'occhio sui poteri a incontro al primo livello prenderei Prophesied strike (in ita: "tiro profetizzato" o qualcosa di simile) che ti consente di usare l'arma a distanza visto che l'altro che puoi fare con l'arma a distanza da un bonus basato sul mod int e il tuo è +0;

Al terzo prenderei Rhyme of the blood-seeking Blade (ita:"balla della lama cerca sangue" o simile) se un tuo alleato manca, interruzione immediata tiri tu, gli fai danno e gli dai una bella penalità alla difesa di 3+mod sag (nel tuo caso ben -7, tanta roba).

Per il potere bonus da mezz'elfo ti consiglio di scegliere fra quelli delle classi che usano Saggezza o Carisma per colpire ovvero: warlock, stregone e cercatore (PH3).

Per i talenti non so, ma Lanciare rituali ce l'hai gratis in quanto bardo.

Magari qualcuno che se ne intende di più può darti qualche altro consiglio...

Ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scelto come potere Giornaliero di 3° "Rime della lama assetata di sangue", anche se per colpo profetizzante sono un pò scettico, di utilità cosa posso prendere?, alla fine come secondo a volontà ho scelto Marchio Fuorviato, così Paladino,Ranger e Guerriero (Nel mio gruppo) hanno più velocità nel marchiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao Aeglos, ho provato a creare un bardo preveggente, la cosa che funzione bene è come supporto dps. Va bene in coppia con un barbaro, ladro o stregone. Funziona bene come curatore secondario. Io sopra gli ho montato una combo critico assicurato, sono riuscito a portarlo da liv 1 al 13 senza mai morire. Poi mi sono stufato di usarlo. La cosa + brutta è che nel 1 vs 1 è inutile!!! Dovresti provarlo a multiclassarlo ranger per renderlo + autonomo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...