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Berfect (Berserk Infect)


Eiden

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Principali partecipanti

si... penso anch'io lenta... comunque proverò ad inserirla... in quanto il mio mazzo

a lungo andare (sul 6-7 turno) poi si spegne...

chiaramente i miei tempi sono più dilatati dei tuoi, se tutto va bene al 5° riesco a fare quello che tu fai di norma al 3° o prima ;)

P.S. ho preso il secondo Berserk! ;)

EDIT:

imperverso ancora in questo thread in quanto vedo il tuo mazzo come l'evoluzione moderna del mio ;)

persandoci su un pochino credo che War Dance sia lentina pure per me...

ho aggiunto il terzo Fire of Yavimaya (così d'averlo spesso/sempre in mano)

e ho introdotto 3 Taunting Elf che mi sembra molto utile per scardinare la difesa avversaria e passare con le creature pompate!

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  • 3 settimane dopo...

Certo che si è già dentro in 4x, il torneo ieri l'ho fatto solo per quei 4...

4 Elfa Scintillante

4 Blight Mamba

3 Ichorclaw Myr

3 Pungiglione Epidemico

3 Asportare

4 Assault Strobe

4 Berserk

4 Potenza della vecchia Krosa

4 Corroborare

3 Rancore

3 Viticci di Boscovasto

4 Nexus degli Atrodotteri

4 Catacombe Verdeggianti

4 Bayou

2 Colline Boscose

3 Taiga

1 Montagna

1 Palude

2 Foreste

S.B.

4 Leyline del nulla

4 Ago Spinale

4 Soffocamento

3 Rivendicazione della Natura

Il Surgical proprio no, mi preclude l'unica difesa che è asportare, poiché rimane dentro non tanto perché è utile, ma perché ha battibaleno... utilizzando un solo mana B

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E alla fine l'hanno fatto questo maledetto 1/1 a costo 1 infect :cry:

Fossi in te inserirei almeno il quarto Pungiglione e nella side qualche Phyrexian Crusader e/o Viridian Corrupter.

Hai Ragione, meglio volare che rigenerare... avevi ragione il millepiedi l'avevo già sostituito... la side era quella post ultimo torneo...

4 Elfa Scintillante

4 Pungiglione Epidemico

3 Blight Mamba

3 Ichorclaw Myr

3 Asportare

4 Assault Strobe

4 Berserk

4 Potenza della vecchia Krosa

4 Corroborare

3 Rancore

3 Viticci di Boscovasto

4 Nexus degli Atrodotteri

4 Catacombe Verdeggianti

4 Bayou

2 Colline Boscose

3 Taiga

1 Montagna

1 Palude

2 Foreste

S.B.

4 Leyline del nulla

3 Phyrexian Crusader

3 Soffocamento

3 Rivendicazione della Natura

2 Reb

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  • 2 settimane dopo...

raga sto mazzo l'ho appena provato ed è un missile!

ripeto: un missile!

chiude praticamente sempre di 2°/3° turno!

posto qui la mia lista:

Inkmoth Nexus 4

Taiga 3

Bayou 3

Tropical Island 3

Wooded Foothills 3

Verdant Catacombs 3

Misty Rainforest 3

Berserk 4

Assault Strobe 4

Invigorate 4

Might of Old Krosa 4

Rancor 4

Lotus Petal 4

Glistener Elf 4

Plague Stinger 4

Blighted Agent 4

Ichorclaw Myr 2

come vedete ho aggiunto il 4° colore per l'agente imbloccabile a costo 2

in effetti però i 3 colori secondari presentano una sola carta ciascuno (anche se in 4x), ed è quindi possibile fetchare la dual del colore che serve: da qui l'inserimento di molte fetch

lotus petal: è la carta giusta al posto giusto, qui serve accelerare una sola volta, ma potendo scegliere il colore, e il petalo lo fa; calare critter di 1° e poi fare due pompaggi di 2° è quasi sempre game

rancor: carta stupenda qui: dato che le nostre creature hanno forza 1, lui ci fa mettere 3 veleni all'oppo al 1° attacco, aprendo la strada ad un semplice pompaggio da 4 al turno successivo for the win; se poi aggiungiamo il travolgere, il fatto che ci ritorna sempre in mano e il fatto che costa solo 1 diventa imprescindibile

delle altre carte non parlo perchè sono assodate da tempo in questo deck

nota dolente: personalmente ho trovato le nexus un completo chiodo... in una trentina di partite ne ho animata una 1 sola volta... pochino...

ma se stessero lì a far nulla pazienza... il problema è che fornendo mana incolore, in un tetracolore a volte non ti fanno giocare, e lì bestemmi

secondo me si potrebbero anche togliere ed inserire 4 gemstone mine (o 4 city of brass, ma penso che le gemstone mine siano meglio)

oppure si potrebbero togliere inserendo solo 2 gemstone mine e ricavando così due spazi per qualcos'altro: bounty of the hunt?

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Lo so è per questo che mi piace... solo è molto debole contro i mazzi che puntano a distruggere le creature dell'oppo... qui secondo me l'unica difesa semi decente è asportare, poiché non cedendo priorità e chiudendo la pila ti liberi di spari e neutralizza... certo spade e rimbalzini fanno sempre male... però non si può avere tutto dalla vita...

Molto più veloce con Petali o Mox, però perdi in difesa ed alcune volte post side è dura...

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come avevo preannunciato, ho tolto le 4 nexus e inserito 2 gemstone mine e 2 bounty of the hunt

ho testato online con MWS, una ventina di partite, e devo dire che gira bene: se l'oppo non ha una rimozione io chiudo di 2° o 3° turno

anche il fatto di essere tetracolor non ha mai causato affanni

bel mazzo e molto fun

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hai rosso in mazzo... hai provato anche fling?

berserk/fling è fenomenale ;)

si usa ancora nei formati attuali?

fling non va bene in un mazzo infettare, perchè fa danno normale, non infetta

infatti con fling non è la creatura sacrificata a fare danno, ma è il fling stesso, che però non ha l'abilità infettare

inoltre il verde è pieno di pompaggi che danno +3 o +4 alla creatura bersaglio a costo 1, e sono più "in color" del rosso

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  • 1 mese dopo...

Giochi ancora questo mazzo?

ho chiesto in giro, ma dalle mie parti non è molto l'infect giocato ... si narra di un infect+berserk in qualche torneo... :-)

hai evidenziato qualche particolare difficolta contro delle precise tipologie di mazzo?

Si anche se ora preferisco la versione con il blu... ma non lo gioco a livelli torneistici grandi... in media tra amici è un gran mazzo, riesce anche a dare diverse soddisfazioni...

Come mazzo è molto fragile perché le creature le distruggono facilmente e poi con l'uscita di passo falzo mentale la situazione è paggiorata... grande pecca è jitte in campo di 2/3 turno lì si deve concedere...

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