Vai al contenuto

Berfect (Berserk Infect)


Eiden

Messaggio consigliato

Partendo da il mazzo G/r Wizzy Infect

4 Copperline Gorge

11 Forest

4 Smoldering Spires

4 Teetering Peaks

4 Blight Mamba

2 Cystbearer

4 Ichorclaw Myr

4 Necropede

4 Assault Strobe

2 Boar Umbra

2 Flame Slash

4 Giant Growth

4 Groundswell

3 Prey's Vengeance

4 Vines of Vastwood

Mi sono chiesto come poteva risultare in un torneo Legacy... da questo la prima abbozza di lista... ovviamente sempre G/r questo perché r c'è Assalto Stroboscopico che in pratica è un quasi un secondo berserk...

4 Blight Mamba

3 Myr della Peste / Lupo Putrescente

4 Ichorclaw Myr

4 Necropede

4 Assault Strobe

4 Berserk

4 Giant Growth

4 Corroborare

4 Rancore

4 Viticci di Boscovasto

4 Nexus degli Atrodotteri

4 Colline Boscose

4 Taiga

2 Montagne

2 Landa Ventosa

5 Forest

Che ne pensate? è stato fatto di getto... infatti è molto grezzo e non ha ancora la side... che comunque vedo più sul rosso...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Molto velocemente vedo solo due grandi assenze : Mox Diamond e Potenza della Vecchia Krosa. I primi li vedrei bene al posto di qualche terra mentre le potenze le sostituirei a Giant Growth.

Per il resto niente da dire, il mazzo è davvero divertente e competitivo ( non è raro chiudere al secondo ) ora non resta che vedere se darà risultati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto velocemente vedo solo due grandi assenze : Mox Diamond e Potenza della Vecchia Krosa. I primi li vedrei bene al posto di qualche terra mentre le potenze le sostituirei a Giant Growth.

Per il resto niente da dire, il mazzo è davvero divertente e competitivo ( non è raro chiudere al secondo ) ora non resta che vedere se darà risultati!

Il mox, non ci sta male... anche se me ne servirebbero 4... e al momento ne ho solo 1/2... sarebbe da testarlo... anche perché se entra dopo è una pescata morta...

Potenza... non mi è sfuggita però il più delle volte per avere il +4/+4 la giochi prima dell'attacco... e se l'oppo può bloccare lo farà su quella, quindi meglio una crescita... più o meno stessa cosa di Terreno Ondoso, che però potrebbe essere migliore in più di un'occasione... ma anche lui sarebbe da testare...

Side???

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mox, non ci sta male... anche se me ne servirebbero 4... e al momento ne ho solo 1/2... sarebbe da testarlo... anche perché se entra dopo è una pescata morta...

Potenza... non mi è sfuggita però il più delle volte per avere il +4/+4 la giochi prima dell'attacco... e se l'oppo può bloccare lo farà su quella, quindi meglio una crescita... più o meno stessa cosa di Terreno Ondoso, che però potrebbe essere migliore in più di un'occasione... ma anche lui sarebbe da testare...

Side???

Considera però che Potenza ti permette di chiudere di secondo! Poi ovviamente è tutto da testare...

Per la Side direi immancabile Ago Spinale che blocca praticamente tutto dai Planeswalker alle Fetch, insieme a Rivendicazione della Natura che diventa ottima in un mazzo del genere

Il resto dipende molto dal meta Silenzio Reverenziale , Choke , Reb sono solo alcune delle carte che potresti prendere in considerazione per una buona side.

Personalmenete la farei così ma è molto generica :

4 Ago Spinale

3 Rivendicazione della Natura

3 Reliquia del Progenitus

1 Tormod's Crypt

3 Reb

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera però che Potenza ti permette di chiudere di secondo! Poi ovviamente è tutto da testare...

Per la Side direi immancabile Ago Spinale che blocca praticamente tutto dai Planeswalker alle Fetch, insieme a Rivendicazione della Natura che diventa ottima in un mazzo del genere

Il resto dipende molto dal meta Silenzio Reverenziale , Choke , Reb sono solo alcune delle carte che potresti prendere in considerazione per una buona side.

Personalmenete la farei così ma è molto generica :

4 Ago Spinale

3 Rivendicazione della Natura

3 Reliquia del Progenitus

1 Tormod's Crypt

3 Reb

Il meta... è... è... è... bo XD

Comunque almeno un Tps c'è, quindi Ago Reliquia ToC sono ottime... gli altri però potrebbero essere creaturosi... quindi non s0' a che pensare...

P.s. hai degli aghi che ti avanzano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per te posso privarmi di un Ago :lol:

Comunque contro Storm ci starebbero bene i Pillar che certo fanno male anche a noi ma all' oppo di più! Contro creaturosi metterei Fulmine e/o Pirocinesi e/o Lavamante...

Che spettacolo! addirittura 1 ago... :asd:

Si di pillar ne ho... però spero di essere più veloce... contro alcuni combo (che non hanno creature), mentre contro le creature pensavo più a qualcosa di simile... però costa molto... Attacco di Panico e non è risolutivo... o Richiamo che è molto meglio...

Mentre molto carina: Sfuggire al Destino

Link al commento
Condividi su altri siti

Testato è vero... Potenza dentro in 4x assolutamente... quindi

4 Blight Mamba

3 Myr della Peste / Calcasporgenze Silhana

4 Ichorclaw Myr

4 Necropede

4 Assault Strobe

4 Berserk

4 Potenza della vecchia Krosa

4 Corroborare

4 Rancore

4 Viticci di Boscovasto

4 Nexus degli Atrodotteri

4 Colline Boscose

4 Taiga

2 Montagne

2 Landa Ventosa

5 Forest

Passiamo a come si è comportato ieri sera in un FNM di sole 8 persone... arrivato primo, ma con tanto, TANTO, "Fortuna"...

Le partite contro Burn non si parte svantaggiati... di più... diciamo ad essere onesti un 80/20 per Burn, certo aumenta se l'oppo fa uno sbaglio (e ne basta uno) o non conosce molto il mazzo, ma se punta a ripulire le mie creature appena calate la vittoria è sua... per questo stavo pensando seriamente di inserire come chiusura alternativa proprio la Calcasporgenze... tanto con 8 Berserk arrivare a fare 20 danni è "poco".

La side, anche per il fatto che non ci stava molto è stata inutile...

All'ultimo mi sono divertito ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ultimo e più importante cambiamento... entrata in gioco (pesantemente) del nero con Asportare, per stare molto più tranquilli contro control e burn vari... e per avere in side l'ottimo Leyline.

4 Blight Mamba

4 Ichorclaw Myr

4 Pungiglione Epidemico

3 Asportare

4 Assault Strobe

4 Berserk

4 Potenza della vecchia Krosa

4 Corroborare

4 Rancore

4 Viticci di Boscovasto

4 Nexus degli Atrodotteri

...

Le terre devono essere ancora settate, ma vedo bene 3/4 Bayou e Catacombe Verdeggianti in 4 x a posto delle colline che sostituiscono in 2x le lande...

Su però aspetto commenti dai ragazzi... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima lista di come appare alla fine:

4 Blight Mamba

4 Ichorclaw Myr

4 Pungiglione Epidemico

3 Asportare

4 Assault Strobe

4 Berserk

4 Potenza della vecchia Krosa

4 Corroborare

4 Rancore

4 Viticci di Boscovasto

4 Nexus degli Atrodotteri

4 Catacombe Verdeggianti

4 Bayou

2 Colline Boscose

3 Taiga

1 Montagna

1 Palude

2 Foreste

S.B.

4 Leyline del nulla

4 Ago Spinale

4 Soffocamento

3 Rivendicazione della Natura

Link al commento
Condividi su altri siti

Così si che inizia a mettere paura :evil::evil: Qualche piccolo " aggiustamento " potrebbe essere la quarta taiga portanto a 1x tutte le basiche.

Per la side personalmente avrei inserito almeno Reb e Relic of Progenitus però forse rischiamo di stare troppo sotto ad un eventuale calice a 1 però almeno al quarto Extirpate un pensierino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Così si che inizia a mettere paura :evil::evil: Qualche piccolo " aggiustamento " potrebbe essere la quarta taiga portanto a 1x tutte le basiche.

Per la side personalmente avrei inserito almeno Reb e Relic of Progenitus però forse rischiamo di stare troppo sotto ad un eventuale calice a 1 però almeno al quarto Extirpate un pensierino...

La 4th Taiga... con Reb di Side si, sennò al momento gira bene... dentro ho solo 4 Assalto di rosso, ma dipende dal meta...

Preferisco il nulla alla reliquia e ho fatto una grande mancanza ad non inserire la 4th Asportare, quindi per finire:

4 Leyline del nulla

4 Ago Spinale

3 Soffocamento

3 Rivendicazione della Natura

1 Asportare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

sembra deleterio ;D

il veleno gira? più contro creature che contro l'oppo, credo... ?!

Corroborare non conoscevo!!

Corroborare è ottima, soprattutto in questo mazzo...

E il veleno è distruttivo contro l'oppo in media se mi fai passare una creatura si ritrova già con 10/11 segnalini veleno...

Se passa senza essere bloccata ed è un 1/1 tutti i pompa danno +4/+4 poi basta un Attacco/Bersserk e sono precisi precisi 10 segnalini...

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio i mazzi burn giocano molti spari quindi che ne dici di crociato di phyrexia?

Sarebbe buono e contro burn il più delle volte avrei partita facile... forse inserirlo in 3x in side e sarebbe protetto anche da spade/sentieri molto più letali degli spari vito che con Asportare il più delle volte risolvo il problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...