Vai al contenuto

Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate...


Messaggio consigliato

salve a tutti...

alla campagna che sto partecipando, sabato devo scontrarmi contro dei lupi siderali, però come si suol dire, sono immerso nella grande M...

devo fare una lista valutando queste situzioni:

- sono contro una lista dei lupi abbastanza problematica(sacerdote, 2 tattiche imbarcate, 2 zannelunghe) che deve difendere UN solo obiettivo...sicuramente metterà le zannelunghe ai lati del tavolo e sparerà alla grande, mentre le tattiche difenderanno l'obiettivo

-come ho mezionato UN SOLO obiettivo (in mano ai lupi)

-ATTENZIONE PROBLEMA IMPORTANTISSIMO...avendo perso la scorsa partita ho un malus molto bastardo...1d3 di veicoli è immobilizzato all'inizio della partita...

per riassumere:

-UNICO OBIETTIVO DA PRENDERE

-LISTA FORTE SIA NELLO SPARO CHE IN CAC

-1D3 DEI MIEI VEICOLI E' FUORI USO

come diavolo faccio una lista veloce, in grado di arrivare all'obiettivo e sconfiggere i lupi in Cac???

avete consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Magari sarà una pazzia, ma se schieri bene e stai attento a tenerlo sempre per le sue puoi rischiarti un dreadnought da tiro: c'è solo da sperare che finisca immobilizzato

Mmh... è un'idea estremamente difficile da attuare e questo lo sai bene.

Come avresti intenzione di farlo fruttare a dovere?

Lasciarlo in dietro implica esporre le tue stesse corazze posteriori, oltre che avere le linee di vista sicuramente tagliate (vuoi per via degli elementi scenici o delle tue stesse truppe). Lasciarlo indietro vuole anche dire esporre la squadrettina tieni-obiettivo ad un potenziale fuoco pesante amico (scegliendo fra la serie di cannoni montabili sul dreddy, difficilmente si andrà a pagare qualcosa di diverso da un laser/plasma/autocannon). Oltre a questo, sperare che venga immoblizzato per evitare anche il rincoglionimento da cac mi sembra un pelo azzardato.

Ti dico, io sono per la sperimentazione, ma il dreddy da fuoco è troppo anche per me (io l'ho provato con doppia arma da cac e fiamma per aggiungere un pestone alla stirpe, ma anche lì...).

A te è venuta qualche idea pazzerella per sfruttarlo a dovere, 'sto povero cristo?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un'idea sparata e basta, da purista della Legione Nera le mie scelte elite non possono essere diverse da prescelti, terminator e posseduti.

Qui parto dal presupposto che l'obiettivo del dreddy sia fare fuori le squadre nemiche con armi pesanti, visto che i berserker dovrebbero riuscire a mangiarsi a colazione i lupi. Alternativamente figli dell'imperatore che muovono, sparano e assaltano a iniziativa alta, ma i berserker sono più simpatici in corpo a corpo e per il tiro dovrebbero fungere gli obliteratori (chiaramente da suddividere in più squadre, è vero che i lupi dividono il fuoco ma devono dichiarare subito tutti i colpi, e questo può creare situazioni interessanti per il difensore).

Parto anche dal presupposto che si schieri lungo il lato lungo. Ora, se le lunghe zanne se ne stanno a un estremo e si schiera per ultimi, è abbastanza gobbo piazzare lì davanti il dreddy e schierare tutto il resto dall'altro lato: in questo modo, il dreddy avrà vicine solo e unicamente le squadre avversarie, quindi dovrà giocoforza far fuoco su di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli obliteratori non mi convincono (in questo contesto, ovviamente)

al massimo ne potrò mettere 3, però che mi servono?

se li uso come postazione di tiro immobile, sono praticamente inutili (stesso discorso che ha fatto maldazar riguardo il dreddy)

se li mando in aip per sistemare i devastatori, la cosa non funziona...

il belo dei 5 prescelti mono-plasmon è che se hanno la possibilità di sparare, hanno buone possibilità di fare secche le devastatrici (10 colpi di plasma a 12 di gittata)

invece gli oby, anche se arrivano, difficilmente uccideranno tutti i devastatori in turno, per evitare di essere massacrati dal fuoco di risposta)

però pensavo una cosa...ovviamente metterà le devastatrici ai due lati del tavolo per sparare a fuoco incrociato, per evitare che i le mie truppe si nascondino...che ne dite di due squadre di 5 prescelti con 5 fucile al plasma?

azzardato, però con un po' di fortuna posso ridurre il loro numero o distruggerle addirittura...poi il gioco sarebbe quasi fatto...

provate a commentare...

Qg

Abbadon 275 (costoso, ma almeno mi da una certezza in più di sconfiggere i lupi in cac...l'importante è che non tiri 1 per i d6 colpi della spada demoniaca)

elitè

5 prescelti (5 plasmi) 165

" " 165

truppe

16 berzy (camp, maglio) 376

8 berzy (camp. maglio) 208

ho messo 16 berzy, perchè con 3 squadre di berzy con campione magliuto, sfioravo di una trentina di punti

a mio parere la lista è traballante, ma come da titolo questa sarà una partita a dir poco problematica...

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte l'orrore linguistico ("nascondino"), occhio che questa lista ha poco anticarro: se i tuoi allegri avversari se ne stanno dentro i rhino, sei praticamente costretto a farti controcaricare. Per il resto, MASSIMO RISPETTO AL BABBO!

Edit: anche se Babbo + Lupi = FAUCI FAUCI OH PORCA MISERIA FAUCI; conviene puntare su un QG meno costoso, forse.

Link al commento
Condividi su altri siti

se i tuoi allegri avversari se ne stanno dentro i rhino, sei praticamente costretto a farti controcaricare

è vero...potrei mettere invece dei 8 berzy, 7 plangue con i termici, così da sparare con i termici ai rhino per poi assaltare...

Edit: anche se Babbo + Lupi = FAUCI FAUCI OH PORCA MISERIA FAUCI; conviene puntare su un QG meno costoso, forse.

non ho capito cosa intendi con FAUCI...

comunque volevo mettere Babbadon per due motivi:

-in cac fa male (capitan ovvio xD)

-è un qg difficile da seccare (specialmente se è scortato da 16 berzy)

è una regola della campagna...dopo ogni partita vengono contati dei punteggi che servono a potenziare il qg...peccato che se il qg muore questi punti spariscono nel nulla...inoltre evito che il nemico prenda facilmente "la testa del generale"...ogni testa presa da un punto...il giocatore con più teste può aggiudicarsi un premio

però se è necessario metto kharn al posto di babbadon ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Le fauci del lupo o come diavolo si chiamano, il simpatico potere dei lupi siderali che permette di rimuovere dal gioco i modelli che falliscono il test di iniziativa fregandosene dell'immunità alla morte immediata. Se ti muore Abaddon così piangi, piangi e piangi: vederlo morire è sempre brutto, ma 275 punti di personaggio che se ne vanno per un test di iniziativa fallito è ancora più brutto.

Buona l'idea dei plague con termico, ma tieni presente che in quanto plague saranno comunque lentissimi. Io un paio di obliteratori spalmati in due squadrette me li metterei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le fauci del lupo o come diavolo si chiamano, il simpatico potere dei lupi siderali che permette di rimuovere dal gioco i modelli che falliscono il test di iniziativa fregandosene dell'immunità alla morte immediata. Se ti muore Abaddon così piangi, piangi e piangi: vederlo morire è sempre brutto, ma 275 punti di personaggio che se ne vanno per un test di iniziativa fallito è ancora più brutto.

:sorry:

cazzarola, questo non me lo aspettavo proprio!

però il test di iniziativa in cosa consiste?

lui deve tirare un D6 e vedere se supera il valore di iniziativa di abbadon?

se è così vado fresco per la sua I6:cool: (anche se temo che il potere si attivi automaticamente se tira 6 per il test d'inizativa...)

poi non so se ha equipaggiato il potere al sacerdote...in fondo siamo a 1200 punti...di solito non ci si aspetta un qg particolarmente forte (e costoso)

boh, non so...

Buona l'idea dei plague con termico, ma tieni presente che in quanto plague saranno comunque lentissimi. Io un paio di obliteratori spalmati in due squadrette me li metterei.

perchè?

non sono mica lenti e determinati :lol:

x gli obli non so...ho le mie ragioni per non metterli, però c'è sempre la possibilità (anche se remota) che il mio avversario cambi radicalmente la sua lista...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono lenti e determinati (ma hanno comunque morte immediata coi laser e i termici, gli untori no, gne gne gne), ma muovono di 6. Ora, ipotizzo che tu schieri a 12. Quindi, arriverai a corta gittata moooolto tardi. Il che non è mai bene.

Col laser degli obliteratori, risolvi.

Le fauci le mettono in molti, sono un potere molto cattivo e col 6 sì, fallisci in automatico. Tieni presente che rimuovono *tutti* i modelli in una data linea, quindi sono sempre un comodo investimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono lenti e determinati (ma hanno comunque morte immediata coi laser e i termici, gli untori no, gne gne gne), ma muovono di 6. Ora, ipotizzo che tu schieri a 12. Quindi, arriverai a corta gittata moooolto tardi. Il che non è mai bene.

Col laser degli obliteratori, risolvi.

hai ragione in effetti...però mi serve una seconda scelta truppe...divido i berzy a metà ?(e così andò in frantumi il sogno di una mob di 16 berzy incazzati T___T)

Qg

Kharn 165

Elitè

5 prescelti (5 plasmi) 165

5 prescelti (5 plasmi) 165

Truppe

8 berzy (cam. maglio, icona) 213

8 berzy (cam. maglio, icona) 213

13 demoni 169

Supporti pesanti

2 obli 150

Tot 1200

che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...