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Elon l'assassino


Messaggio consigliato

propongo questa build di un umano assassino che lancia coltelli (con spunti presi da questo forum) sperando di avere vostri pareri e consigli (archetipi e equipaggiamenti) per ottimizzarla al massimo

Spoiler:  

livelli / classe / talenti / BaB / capacità di classe

1° ladro tiro ravvicinato - sneak attack (+2d6 furtivo) 0 attacco furtivo +1d6 ,

1° guerriero arma focalizzata (pugnali) 1

2° ladro tiro preciso 2 eludere

2° guerriero combattere con 2 armi (-2 -2) 3

3° ladro mod 4 attacco furtivo +2d6 , penetrating strike

1° rodomonte craver (+1danno*livello ai furtivi) 5 arma accurata

1° maestro tiratore 6 estrazione rapida - lancio palmare

2° maestro tiratore 7 eludere migliorato

3° maestro tiratore combattere con 2 armi migliorato 8 due con un colpo

10° 4° maestro tiratore 9 afferrare frecce

11° 5° maestro tiratore 10 punto debole - lancio critico

12° 1° assassino telling blow (furtivi nei critici) 10 attacco furtivo +3d6 - attacco mortale - uso dei veleni INCANTESIMI

13° 2° assassino 11 +1 veleno- schivare prodigioso

14° 3° assassino 12 attacco furtivo +4d6

15° 4° assassino combattere con 2 armi superiore 13 +2 veleno

16° 5° assassino 13 attacco furtivo +5d6 -schivare prodigioso migliorato

17° 6° assassino 14 +3 veleno

18° 7° assassino dead eye (+dex al danni con armi da lancio) 15 attacco furtivo +6d6

19° 8° assassino 15 +4 veleno - nascondersi in piena vista

20° 9° assassino 16 attacco furtivo +7d6

INCANTESIMI:

1 suono fantasma (DM)

1 foschia occultante (DM)

1 colpo accurato (DM)

1 caduta morbida (DM)

2 movimenti del ragno (DM)

2 grazia del gatto (DM)

2 astuzia della volpe (DM)

2 passare senza tracce (DM)

3 alterare se stessi (DM)

3 masochismo (fosche tenebre)

3 sadismo (fosche tenebre)

3 oscurita profonda (DM)

4 Deathsight (complete mage)

4 porta dimensionale (DM)

4 occhio del cecchino (perfetto avventuriero)

EQUIPAGGIAMENTO UTILE:

pugnali (con critico 18/20x2) con potenziamento teletrasportanti e schiacciamidollo ---> (-1 COS) (fosche tenebre)

guanti della destrazza +6

fascia dell'intelletto +6

tomo +5 dex

tomo +5 int

anello della protezione+5

bracciale dell'armatura +8

amuleto dell'armatura naturale +5

mantello della resistenza +5

vest of rogue (+1d6 ai furtivi)

COMBATTIMENTO:

- elon può attaccare con 14 pugnali ritornanti che danneggiano la costituzione e quindi abbassa la tempra del nemico

- quando coglie alla sprovvista o fiancheggia gli avversari elon mette assegno 10d6 a colpo furtivo + il suo livello

- elon attacca sempre a contatto contro nemici di taglia media o superiore (punto debole)

- elon può fare attacchi furtivo con danni dimezzati anche agli immuni (penetrating strike)

- grazie a deathsight elon non ha bisogno di studiare il nemico per 3 round prima di sferrare un attacco mortale

- con occhio del cecchino può compiere attacchi mortali da distanza (+ altri benefici)

- grazie a sadismo\masochismo ogni 10 danni fatti\subiti elon aquista 1 pt TxC TS e prove caratteristica

-elon aggiunge la destrezza al danno grazie al talento dead eye

-elon usa la destrezza al TxC con armi da lancio e da mischia

domande:

esiste qualche oggetto che permette di avere visione del vero?

quale archetipi consigliate per questa bluid?

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Principali partecipanti

Principali partecipanti

ehm...giusto una cosa. 14 pugnali +3 (supponendo che schiacciamidollo abbia un bonus di +1) vengono a costare "appena" 252000 Mo. non è proprio una fesseria :P

poi le gemme +2 dove le hai trovate? che tipo di bonus danno? sicuro che siano cumulabili?

mantello/maglietta della resistenza sono cumulabili pure loro?

tra l'altro i pugnali lanciati con lancio palmare non aggiungono i danni da furtivo perchè sono considerati volley attack.

Il problema fondamentale delle build "da lancio" è il costo proibitivo delle armi e le meccaniche del "ritorno" dei pugnali che è ai limiti dell'incredibile (teleporting dice che l'arma ricompare nella mano "libera" del lanciatore all'inizio del suo successivo round. Quindi ne compare una per mano, e le altre 12? dovresti poter reinfoderare i pugnali di volta in volta, peccato che per reinfoderare si usa un azione di movimento...).

Capisci quindi che in questa prospettiva la build non funziona. L'unico modo che io conosco per aggirare il problema è usare il bloodstorm blade, dal tome of battle, che ti permette di fare un attacco completo con le armi da lancio, che ti ritornano in mano come azione gratuita. In questo modo elimini il problema dei pugnali (te ne servono solo 2 in definitiva, 4 per lancio palmare) e puoi comunque fare attaccho completi a ogni round.

ti serve un livello da warblade e 4 da bloodstorm però..

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allora per quanto riguarda la "vest of resistence" e il "mantello della resistenza" la descrizione di entrambe dice "questo indumento offre una notevole protezione magica sotto forma di un bonus di resistenza ai TS"

per il potenziamento dei pugnali è un totale di +4 (+1teletrasportante +3schiacciamidollo) ... lo so che il prezzo è alto ma basterebbero anche i primi 4 pugnali con questo potenziamento cosi da aver la possibilità di abbassare la tempra del nemico (se conoscete modi migliori sarò felice di testarli)

per quanto riguarda le gemme (pietre magiche) non sono comulabili mi sono sbagliato :P

per gli incantesimi devo modificare "grazia del gatto" e "astuzia della volpe" perche non comulabili con i guanti della destrezza e la fascia dell'intelletto :P

per quanto riguarda le meccaniche di lancio... bhe non ci avevo mai pensato ma a quanto pare neanche il mio master visto che non mi ha posto mai il problema!!!

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allora i pugnali sono +5 (incantamento base di +1, +1 teletrasportante, +3 schiacciamidollo)..e diventa davvero troppo :P per quanto riguarda le meccaniche allora è meglio che il tuo master non lo sappia mai, altrimenti inventati subito un modo per avere altre 12 mani!!

mantello e veste tra l'altro non si sommano..

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scusa ma per potenziare un arma basta che sia perfetta quindi 300mo +1 +3 = arma perfetta +4 no +5

edito il post iniziale levando la maglietta della resistenza e mettendo la vest of rogue che aumenta di 1 d6 i furtivi

comunque il mio errore sul "teletrasportante" è stato fatto da molti visto che ho preso lo spunto di questo potenziamento nei post di ottimizzazione delle buid quindi penso che si possa usare o no a discrezione del master

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sui teletrasportanti...evidentemente nessuno si è letto le regole, che te devo di..

la mia era solo un appunto per far modificare gli errori dei post di ottimizzazione (toccherebbe ricontrollarli cosi che nuovi utenti non caschino in questi errori)

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si si tranquillo non era un' accusa, ci mancherebbe altro! :D era solo per far notare che spesso nelle ottimizzazioni si tralasciano particolari che sembrano "secondari" ma che con un master dall'occhio attento possono farti saltare in aria tutto!

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