Vai al contenuto

Dubbi e domande sulla grande sfera del mondo di D&D...


Ven Emerald

Messaggio consigliato

Buona sera a tutti....anzi buona notte vista l'ora:D, mi sono da poco rimesso a giocare con dei miei amici al vecchio ma intramontabile D&D 3.5 ED....ed ho constatato che molte delle mie vecchie conoscenze sono quasi completamente scomparse:eek:. Una fra queste riguarda gli incantesimi bonus degli incantatori. Allora, so che da un elevato punteggio della caratteristica che usi per utilizzare l'Ars Magica, derivano degli incantesimi bonus, ma questi suddetti come influenzano ad esempio uno stregone che non conosce tutti i suoi incantesimi ma ne conosce solo in parte? Vanno ad aumentare magari i cosiddetti "slot" per lanciare gli incantesimi, oppure vanno ad aumentare il totale di incantesimi che conosce?:eek:

Chi sarà così audace da intraprendere questo lungo e doloroso cammino alla ricerca delle conoscenze antiche perdute??

Scherzi a parte, ringrazio anticipatamente chiunque riesca a risolvermi uno fra i tanti dubbi. Posterò poi altre domande e dubbi che mi vengono in mente...grazie^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Se vai a leggere la descrizione dello stregone alla voce incantesimi ti spiega che uno stregone con alto Carisma (o una qualsiasi altra classe di incantatore con relativa caratteristica di lancio) ottiene degli incantesimi al giorno bonus, ovvero ha più slot incantesimi giornalieri di un personaggio con caratteristica bassa, ma non ottiene incantesimi conosciuti in più

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà un'eccezione c'è. Al 1º livello un mago conosce tre incantesimi di 1º livello + 1 per modificatore di Intelligenza. Idem per l'archivista.

Ovviamente non è molto importante, visto che il mago può conoscere tutti gli incantesimi che vuole. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...