Vai al contenuto

Thashalatoran AdO


Messaggio consigliato

Ho creato questa mia versione (vabbé, esisterà sicuramente una versione uguale in rete, ma l'importante è che ci sia arrivato autonomamente senza guardare) del monaco/combattente psichico. Basato sugli AdO. Volevo sapere che ne pensate.

Monk 2 (Passive Way)/ Combattente Psichico 18

Razza: Umano

For 12 Des 18 Cos 16 Int 11 Sag 14 Car 10

Des 34 bonus +12, 5 incrementi, tomo e oggetto +6.

1 3 talenti: Schivare Maestria in combattimento (Bonus Monk) Arma Accurata

2 1 talento: Monastic Training (Bonus Monk)

3 2 talenti: Combattere con 2 armi, Improved Natural Attack

4 1 talento: Riflessi in Combattimento

5

6 1 talento: Tashalatora

7 1 talento: Mobilità

8

9 1 talento: Bersaglio Sfuggente

10 1 talento: Combattere con 2 armi migliorato

11

12 1 talento: Snap Kick

13 1 talento: Double Hit

14

15 1 talento: Karmic Strike

16 1 talento: Sbilanciare Migliorato

17

18 1 talento: Improved Natural Attack

19 1 talento: Robilar's Gambit

20

BaB: 14 + 12 = 26

Colpo Senz'armi: Monaco 20, 2d10 + 2 feats = 4d8 danni

Decisive Strike: Monaco 20, 2 attacchi a BaB massimo a danno raddoppiato: 8d8 a botta medi, senza items. Con snap kick, -2 ai tiri e sono 3 attacchi a danno raddoppiato.

12 AdO possibili: attivo bersaglio sfuggente, karmic strike e Robilar's. Ogniqualvolta un nemico mi attacca, ho 2 AdO + 2 da Double Hit = 4 AdO = 32d8 danni + 16

Tutto ciò senza strumenti.

Per i poteri non c'è problema, volevo solo discutere con voi sull'asse talenti/BaB, il quale è la maggior debolezza di questa build. Come aumentarlo? Quali items?

Tendenzialmente non multiclasserei ulteriormente.

Tutti manuali 3.5.

Ah, mi piacerebbe usare la Dex invece della For per il calcolo dei danni. Non so se c'è un modo in 3.5, in 3.0 si ma non tutti i master accettano quel materiale.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

mmh che io sappia la cosa migliore che tu possa fare è prendere un paio di livelli da swordsage e prendere shadowblade per la des ai danni con il colpo senz'armi. Oppure dovresti prendere Martial study, Martial stance e shadowblade.

piuttosto ti consiglio di prendere la variante del monaco "decisive strike" dal PHII. al posto della raffica fai un solo attacco che infligge danni doppi, ma raddoppi anche tutti i danni inflitti fino al turno successivo, quindi anche quelli provenienti dagli AdO.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmh che io sappia la cosa migliore che tu possa fare è prendere un paio di livelli da swordsage e prendere shadowblade per la des ai danni con il colpo senz'armi. Oppure dovresti prendere Martial study, Martial stance e shadowblade.

piuttosto ti consiglio di prendere la variante del monaco "decisive strike" dal PHII. al posto della raffica fai un solo attacco che infligge danni doppi, ma raddoppi anche tutti i danni inflitti fino al turno successivo, quindi anche quelli provenienti dagli AdO.

Dunque finalmente il ToB presenta un contenuto che mi convincerà ad usarlo? Sei sicuro che valga la pena perdere 2 manifester level per swordsage?

Se controlli bene comunque, Decisive Strike c'è... xD

@Metal Reiter: la variante passive way è su Arcani Rivelati, cambia i talenti bonus del monaco. Decisive Strike è sul PHB II.

I talenti combattere con 2 armi sono legati esclusivamente all'uso di Double Hit che mi permette di fare gli AdO come se attaccassi con 2 armi, dunque sono 2 attacchi d'opportunità quando ne potresti fare uno. Mi stavo anche interrogando se fosse il caso di includerlo nella build, ma è sicuramente forte come talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ups non avevo letto di decisive strike, pardon!

guarda perdi due manifester level ma comunque mantieni poteri di 6° e aggiungi 7 manovre di cui 4 conosciute e 2 stance, tra cui "obbligatoria" è assassin's stance che ti da 2d6 da furtivo, che schifissimo non fanno, e una serie di manovre (consiglio sopratutto quelle di shadow hand, diamond mind e setting sun) che se scelte oculatamente possoni aiutarti notevolmente. Piuttosto abbassi di un punto il Bab, a meno che non usi la variante per il Bab frazionato di arcani rivelati.

Comunque in generale le classi del ToB danno un certo potenziale in più a qualunque build, quindi perdere due manifester level è un buon trade-off.

ah poi hai messo 2 volte improved natural attack...potresti prendere sempre dal tob superior unarmed strike, anche se ci sono probabilmente delle opzioni migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta anche un solo livello da Swordsage.

Una domanda: in 3.0 qual'é il modo per mettere DES al danno?

Una capacità delle armi mi pare, c'è sulla guida all'ottimizzazione del singolo attributo di Mizar.

ups non avevo letto di decisive strike, pardon!

guarda perdi due manifester level ma comunque mantieni poteri di 6° e aggiungi 7 manovre di cui 4 conosciute e 2 stance, tra cui "obbligatoria" è assassin's stance che ti da 2d6 da furtivo, che schifissimo non fanno, e una serie di manovre (consiglio sopratutto quelle di shadow hand, diamond mind e setting sun) che se scelte oculatamente possoni aiutarti notevolmente. Piuttosto abbassi di un punto il Bab, a meno che non usi la variante per il Bab frazionato di arcani rivelati.

Comunque in generale le classi del ToB danno un certo potenziale in più a qualunque build, quindi perdere due manifester level è un buon trade-off.

ah poi hai messo 2 volte improved natural attack...potresti prendere sempre dal tob superior unarmed strike, anche se ci sono probabilmente delle opzioni migliori.

Mh, bene vorrà dire che leggero questi meccanismi, che mi sono del tutto nuovi. Comunque se basta un solo livello da swordsage credo sia fattibilissimo.

Comunque Superior Unarmed aumenta il danno senz'armi basandosi sulla tabella del Monaco, qui non serve in quanto ho il danno da monk di 20° livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho letto.

Dunque, il talento dice che fintanto che sto in una Stance shadow hand, aggiungo la Des ai danni.

Con 1 livello da Swordsage (ottimo dip, devo dirlo) imparo una stance. Lette le stances di primo livello, direi che mi è più congeniale Child of Shadow, che mi occulta se mi muovo per 3metri ogni round: utile per essere mancato dai colpi nemici, necessari per attivare gli AdO.

Ok. Dato che la posso tenere attiva praticamente sempre (comunque si attiva come swift action), ho la Des ai danni. Ma quale talento sacrificare per Shadow Hand?

Valutiamo.

Dispongo di 2 Improved Natural Attack, che precedentemente mi avrebbero garantito 6d8 danni a colpo (prima ne contai solo uno: 2d10>4d8>6d8).

Il mio attacco completo conta 3 attacchi a 6d8 raddoppiati.

36d8 +3

Ora ho un livello da Swordsage: il mio danno senz'armi come Monk è 2d8.

Con questi 2 talenti andrei a 4d8, come prima.

Togliendone uno, sarebbero 3d8. Più la Destrezza.

3d8 danni a colpo +12.

Un'azione di round completo mi permette un totale di 3 attacchi (2 di decisive strike e uno snap kick) per 18d8 +36.

Direi che non è uno scambio equo, senza swordsage e con 2 talenti sono esattamente il doppio dei dadi in più, 18d8 che mediamente coprono più di 36 danni.

E se non togliessi quello, ma Sbilanciare Migliorato O il gruppo di Bersaglio sfuggente tenendo il livello da swd?

Sarebbero 4d8 ad attacco, 3 attacchi raddoppiati = 24d8 + 36

12d8 = 48, danno medio.

Sinceramente continua a non valerne la pena ai fini del danno.

Che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro che i due aumenti dell'attacco naturale migliorato portino il danno da 2d10 a 4d8?

Si: 1d10>2d8, ergo 2d10>4d8. Le regole di D&D seguono comunque una logica, un algoritmo matematico.

Non si può prendere attacco naturale migliorato più di una volta per la stessa arma naturale.

Certo che si può, chi ti ha detto la vaccata? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si può, chi ti ha detto la vaccata? XD

Improved Natural Attack [General]

Prerequisite

Natural weapon, base attack bonus +4.

Benefit

Choose one of the creature’s natural attack forms. The damage for this natural weapon increases by one step, as if the creature’s size had increased by one category: 1d2, 1d3, 1d4, 1d6, 1d8, 2d6, 3d6, 4d6, 6d6, 8d6, 12d6.

A weapon or attack that deals 1d10 points of damage increases as follows: 1d10, 2d8, 3d8, 4d8, 6d8, 8d8, 12d8.

This feat may be taken multiple times, but each time it applies to a different natural attack.

Quindi no, non puoi prenderlo più volte per la stessa arma naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere è sempre consigliato controllare le errata :)

Il punto è che ho anche visto delle build online che lo prendevano più volte. Per cui lo davo per scontato. Vabbé, a questo punto direi che la sostituzione del talento è necessaria.

Dammi un tuo parere MizarNX, a questo punto cosa è meglio fare? Sinceramente non so quanto possa valere il livello da Swordsage, soprattutto per le manovre: avendo accesso solo a quelle di primo livello, vale lo scambio? Sono in linea con la build?

Ora come ora col livello da Swordsage avrei solo 3d8 di danni più la Des, full tashalatora ho 4d8. Direi che alla fin fine conviene aggiungere la Des ai danni.

Ma le manveurs acquisibili sono solo Shadow Hand? Mi pare di no giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non valutare la possibilità di sostituire qualche livello da Combattente Psichico con qualcuno da Elocatore?

Prendendo il talendo Superior Unarmed Strike e Improved Natural Attack non avresti penalità dal danno senz'armi (supponendo che diventi Elocatore al livello 16 avrai danno base 2d8, con i due aumenti portato a 4d8)

E l'Elocatore ha capacità interessanti quali Colpo Opportunistico, Passo Dimensionale e Fiancheggiatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

invece prendento il talento Superior Unarmed Strike e un Improved Unarmed Attack come diventerebbe?

Ipotizzo che non servirebbe a nulla: superior unarmed strike funziona aumentando di 4 livelli il virtuale livello da monaco ai fini del danno senz'armi, ed io senza dip di swordsage sono già a 2d10, il massimo ottenibile da questa progressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...