Vai al contenuto

Mago illusionista


Messaggio consigliato

Ultimamente mi ispirano molto i maghi illusionisti, allora avevo pensato ad una progressione per potenziare al massimo le CD per le illusioni!!!!

Dunque ho pensato ad una cosa del genere:

Mago illusionista 5/mago rosso 4/maestro dell'assurdo 10/arcimago 1.

I talenti ovviamente sono quasi tutti sfruttati per avere accesso alle varie CDP.

Cosa ne pensate?? In teorica i benefici del mago rosso dovrebbero sommarsi con quelli del maestro dell'assurdo vero?? C'è specificato che la capacità è cumulativa con altre che forniscono bonus agli incantesimi di illusione!!

Disponibili SOLO i manuali tradotti in Italiano, avete qualche consiglio per migliorare?

Esistono talenti che aggiungono il bonus di intelligenza all'iniziativa o alla CA??

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Dovresti prendere uno gnomo con la sostituzione razziale per illusionisti e la cdp per gnomi illusionisti(mago delle arti d'ombra) che ti da un ottima versatilità permettendoti di imitare incantesimi come per ombra di un evocazione e di un invocazione,versatilità che viene aumentata dal fatto che il maestro dell'assurdo ti permette di preparare spontaneamente gli incantesimi di illusione,ne risulterebbe che avresti a disposizione spontaneamente illusione,evocazione ed invocazione il tutto con i talenti gratuiti incantesimi estesi(5°liv. di sostituzione razziale dello gnomo),immobili e silenziosi(cdp mago delle arti ombra)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti prendere uno gnomo con la sostituzione razziale per illusionisti e la cdp per gnomi illusionisti(mago delle arti d'ombra) che ti da un ottima versatilità permettendoti di imitare incantesimi come per ombra di un evocazione e di un invocazione,versatilità che viene aumentata dal fatto che il maestro dell'assurdo ti permette di preparare spontaneamente gli incantesimi di illusione,ne risulterebbe che avresti a disposizione spontaneamente illusione,evocazione ed invocazione il tutto con i talenti gratuiti incantesimi estesi(5°liv. di sostituzione razziale dello gnomo),immobili e silenziosi(cdp mago delle arti ombra)

Grazie!! Dove si trovano queste CDP?? Se non ti scoccia puoi dirmi bene tutti i manuali dove trovo queste cose? Grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Su razze di pietra sia i livelli di sostituzione che la cdp

Posso usare la CDP per gnomi solo dal livello 7 in poi, potrei farci 3 livelli e poi diventare un maestro dell'assurdo, oppure completarla e fare 8 livelli di maestro dell'assurdo e finire la CDP oltre il livello 20... Non so cosa possa essere meglio, certo che il 20% in più dato da tutte e due le CDP non scherza.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io propenderei più per mago7/mago delle arti d'ombra3/maestro dell'assurdo 10 ma principalmente dipende se vuoi gli incantesimi di illusione castati spontaneamente o il 40% in più di realtà degli incantesimi ombra,io personalmente propendo per gli incantesimi di illusione castati sponteamente(che ti permette di sfruttare meglio il privilegio di ombre illusorie)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel 20% però si somma col 20% dato anche dal maestro dell'assurdo.... Gnam gnam non mi pare che sarebbe poi tanto male anche quello.... Scelta ardua.

Con ombre illusorie se utilizzo incantesimi intensificati, e porto a un livello più alto ad esempio immagine silenziosa, l'incantesimo ricreato è vero al 10% o è vero al 10% x livello a cui ho portato l'incantesimo con incantesimi intensificati??

Link al commento
Condividi su altri siti

é vero al 10% per il livello a cui lo hai portato(più il bonus dato o dal maestro dell'assurdo o dal mago delle arti d'ombra),ci hanno fatto su un trucchetto per lanciare miracolo con immagine silenziosa intensificata,ci sono alcune cose in inglese ma per la combo buona bastano i manuali in italiano:Guida allo Shadowcraft Mage,lo shadowcraft mage è il mago delle arti d'ombra

Edit: in particolare questa pagina ti permette di entrare nello shadocraft mage al 6°(o dal 5° se usi i difetti) e fare quindi gnomo mago5/mago delle arti d'ombra5/maestro dell'assurdo 10

ALCUNI TRUCCHETTI

Qualificazione veloce

Attraverso l’uso di Practical Metamagic o Earth Spell, gli incantatori possono entrare in classi che richiedono di castare incantesimi di livello X prima di quanto sia possibile in altri modi. Per esempio uno Stregone normalmente si qualificherebbe per lo Shadowcraft Mage al livello 8, a causa del requisito di incantesimi di 4° livello. Comunque, usando Practical Metamagic (Incantesimi Intensificati), egli può intensificare un incantesimo al quarto livello utilizzando uno slot di 3°. Così, non appena ha il talento e uno slot di 3° livello, egli può lanciare un incantesimo di 4° livello, qualificandosi per lo Shadowcraft Mage.

Esempio della progressione dei talenti

Stregone o Beguiler (Dragonborn Gnome):

1) Incantesimi focalizzati (Illusione)

3) Incantesimi Intensificati

6) Practical Metamagic (Incantesimi Intensificati)

Mago:

1) Incantesimi focalizzati (Illusione)

3) Earth Sense

5) Incantesimi Intensificati

6) Earth Spell

Ognuna delle progressioni qui sopra è pronta per entrare nella CdP dello Shadowcraft Mage.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

é vero al 10% per il livello a cui lo hai portato(più il bonus dato o dal maestro dell'assurdo o dal mago delle arti d'ombra),ci hanno fatto su un trucchetto per lanciare miracolo con immagine silenziosa intensificata,ci sono alcune cose in inglese ma per la combo buona bastano i manuali in italiano:Guida allo Shadowcraft Mage,lo shadowcraft mage è il mago delle arti d'ombra

Edit: in particolare questa pagina ti permette di entrare nello shadocraft mage al 6°(o dal 5° se usi i difetti) e fare quindi gnomo mago5/mago delle arti d'ombra5/maestro dell'assurdo 10

Grazie dell'aiuto, ma per l'entrata rapida è richiesto il lancio di un incantesimo d'ombra di livello 4, ok che con i talenti lanci di livello 4, ma quale degli incantesimi conoscuti dal mago a quei livelli è un incantesimo d'ombra??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. io ti consiglio di fare come classe di prestigio l'adepto d'ombra, perchè coi talenti della trama d'ombra vai a potenziare le cd degli incantesimi di illusione, ammaliamento e necromanzia. Anche un paio di livelli da mago rosso non sarebbero male in quanto andrebbero ad aumentarti ancor piu le cd dei tuoi incantesimi della scuola specializzata, l unico vincolo sarebbe però che dovresti giocare un mago thayano, che in quanto ad allineamento non è prorpio un santo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'aiuto, ma per l'entrata rapida è richiesto il lancio di un incantesimo d'ombra di livello 4, ok che con i talenti lanci di livello 4, ma quale degli incantesimi conoscuti dal mago a quei livelli è un incantesimo d'ombra??

Me lo sono spesso chiesto anch'io e non ho ancora trovato risposta,dev'essere un qualche manuale a noi sconosciuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...