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Domande su una build (mago)


Messaggio consigliato

Ho trovato questa build in un sito e avevo alcune domande da farvi su di essa, essendo io alle prime armi:

Spoiler:  
Seebo Edelan

Elfo grigio Mago XV / Arcimago V

Seebo Edelan

Elfo Grigio Mago XV / Arcimago V

Allineamento:Caotico Buono

Progressione:

Mago XV / Arcimago V

Classe\BAB\TS: Tempra-riflessi-Volontà\Speciale

1°-Mag\BAB +0\TS: +0 +0 +2\Evocare Famiglio,Scrivere Pergamene,Incantesimi Focalizzati Ammaliamento(T)

2°-Mag\BAB +1\TS: +0 +0 +3\-

3°-Mag\BAB +1\TS: +1 +1 +3\Incantesimi Focalizzati Ivocazione(T)

4°-Mag\BAB +2\TS: +1 +1 +4\-

5°-Mag\BAB +2\TS: +1 +1 +4\Incantesimi Potenziati(TB)

6°-Mag\BAB +3\TS: +2 +2 +5\Iniziativa migliorata(T)

7°-Mag\BAB +3\TS: +2 +2 +5\-

8°-Mag\BAB +4\TS: +2 +2 +6\-

9°-Mag\BAB +4\TS: +3 +3 +6\Incantesimi Inarrestabili(T)

10°-Mag\BAB +5\TS: +3 +3 +7\Fortify Spell(C.arc.)(TB)

11°-Mag\BAB +5\TS: +3 +3 +7\-

12°-Mag\BAB +6\TS: +4 +4 +8\Abilita Focalizzata Sapienza magica(T)

13°-Mag\BAB +6\TS: +4 +4 +8\-

14°-Mag\BAB +7\TS: +4 +4 +9\-

15°-Mag\BAB +7\TS: +5 +5 +9\Incantesimi Rapidi(TB), Incantesimo Inarrestabile Superiore(T)

16°-Acm\BAB +7\TS: +5 +5 +11\High Arcana(Maestro Elementi)

17°-Acm\BAB +8\TS: +5 +5 +12\High Arcana(Potenza Incantesimi +1)

18°-Acm\BAB +8\TS: +6 +6 +12\High Arcana(Spell-like Ability,Fermare il Tempo),Sudden Maximize(C.arc.)(T)

19°-Acm\BAB +9\TS: +6 +6 +13\High Arcana(Potenza Incantesmi +2)

20°-Acm\BAB +9\TS: +6 +6 +13\High Arcana(Potenza Incantesmi +3)Incantesimi Massimizzati(TB)

Caratteristiche:

For 8(10 base -2 razza)

Des 28(16 base +2 razza +1livello +3 tomo +6 Guanti destrezza )

Cos 19(15 base -2 razza +6 Amuleto salute)

Int 34(18 base +2 razza +4 livelli +4 tomo +6 Fascia Intelletto)

Sag 11(11 base)

Car 11(11 base)

Punti Ferita

130(20d4+80)

Iniziativa

+13=9 Des+4 Talento

CA

24=10+5 tunica+9des

TS

Temp +11, Rifl +19, Vol +16

Talenti

Abilità focalizzata(Sapienza Magica),Incantesimi Potenziati-Rapidi,Iniziativa MIgliorata,Incantesimo fortificato(fortify spell)Incantesimo Focalizzato(Invocazione-Ammaliamento),Incantesimo Inarrestabile,Incantesimo Inarrestabile superiore,Sudden Maximize.

Equipaggiamento

Tunica dell'arcimago(bianca)75 000 MO

Ring of arcane might(+1 Livello Incantatore)20 000MO

Guanti della destrezza +6(+6 Des magia) 36 000 MO

Amuleto della Salute +6(+6 Cos magia) 36 000 MO

Fascia dell'intelletto+6(+6 Int magia) 36 000 MO

Tome of Clear Thought +4(+4Int intrinseco) 110 000 MO

Manual of Quickness of Action +3(+3 Des intrinseco) 82 500MO

Pozioni di cura per 4 500 MO

Caster Level

24=20 incantatore +1Ring of arcane might +3 Potenza Incantesimi

Per passare la Resistenza Incantesimi avremo dunque un +30(24 CL+4 talento+2 tunica).

Slot Incantesimi

0°:4

1°:1 -4°:7 -7°:6

2°:7 -5°:3 -8°:5

3°:7 -6°:6 -9°:4

Lista Incantesimi conosciuti:(per comodità segno solo dal 4° livello in poi)

4° livello:

_Charme su mostri

_Porta dimensionale

_Invisibilità Superiore

_Orb of Fire

5° livello:

_Muro di Forza

_Teletrasporto

_Metamorfosi

_Blocca Mostri

6° livello:

_Campo anti-magia

_Catena di fulmini

_Disintegrazione

_Visione del Vero

7° livello:

_Palla di fuoco ritardata

_Blocca persone di massa

_Desiderio Limitato

_Statua

8° livello:

_Danza Irresistibile di Otto

_Momento di Prescienza

_Raggio Polare

_Charme su mostri di Massa

9° livello:

_Disgiunzione di Mordenkainen

_Fermare il tempo

_Desiderio

_Sciame di Meteore

_Trasformazione

_Previsione

_Blocca Mostri di Massa

_Cerchio di teletrasporto

Ogni giorno,al momento del risveglio,Seebo lancia su di se l'incantesimo Momento di Prescienza,perchè sa che gli imprevisti sono dietro ogni angolo...

And now...let's fight!

allora...si chiama Dungeon&Dragons...è un personaggio buono...si!un Grande Dragone Rosso andrà bene!

(prenderei più volentieri il Grande dragone d'oro,essendo lui il più forte mostro del Manuale dei Mostri...ma c'è il problema che è buono...)

INIZIA IL COMBATTIMENTO:

INIZIATIVA(il tutto è calcolato con tiri medi)

Drago +0-Seebo +13

Se non si tira schifosamente,vinco io.

1° Round

_Danza Irresistibile di Otto(8° livello)

_Raggio rovente potenziato sonoro(8° livello)(63danni)

il drago danza(1° di 3 in media)

2°Round

_Raggio rovente Potenziato rapido sonoro(8° livello)(63 danni)

_Utilizza la Spell-like ability Fermare il tempo(tiro medio 3 round)

\\1° round di femare il tempo

_Palla di Fuoco Ritardata Potenziata Sonora(9° livello)(105 danni)

_Volare Rapido(6°)

2° round di femare il tempo

_Palla di Fuoco Ritardata Potenziata Sonora(9° livello)(105 danni)

_Vita Falsata Rapido(6°)

3° round di femare il tempo

_Palla di Fuoco Ritardata Potenziata Sonora(9° livello)(105 danni)

_Immagine Speculare Rapido(6°)

\\

è il suo secondo turno di danze^^

3° round:

_Danza Irresistibile di Otto(8° livello)

_Palla di fuoco sonora rapida(7° livello)(35 danni)

lui balla.1° round

4°round:

_Sciame di Meteore massimizzato(9° livello)(144 danni)

_Palla di fuoco sonora rapida(7° livello)(35 danni)

lui balla.2° round

5°round:

_Palla di Fuoco Ritardata Sonora(7° livello)(70 danni)

_Palla di fuoco sonora rapida(7° livello)(35 danni)

E' buona come build?

Dove trovo il talento Fortify spell e che effetto ha?

Durante il combattimento usa fermare il tempo e allo stesso tempo attacca il drago anche se nella descrizione dell'incantesimo c'è scritto che i nemici sono invulnerabili durante esso. Come fa?

Cos'è una spell-like ability?

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Principali partecipanti

E' buona come build?

Abbastanza scarsa ed eccessivamente lineare, invero.

Anche la scelta degli incantesimi è abbastanza dubbia.

La build non è errata e non è scarsa in se, ma non la definirei mai "ottimizzata".

Dove trovo il talento Fortify spell e che effetto ha?

E' scritto direttamente nella build, se leggi.

Si trova nel complete arcane, in ogni caso.

Durante il combattimento usa fermare il tempo e allo stesso tempo attacca il drago anche se nella descrizione dell'incantesimo c'è scritto che i nemici sono invulnerabili durante esso. Come fa?

Andando a memoria, semplicemente, non può farlo. *

Cos'è una spell-like ability?

Capacità magica.

*EDIT.

Leggo ora che utilizza delle palle di fuoco ritardate...

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dovrebbe essere abbastanza forte in combattimento e causare molti danni...

Ma è meglio speciazlizzarsi o no?

i maghi in generale sono forti in combattimento e possono fare molti danni, si possono creare maghi più forti di questo.

di solito è meglio specializzarsi

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opinione veloce: fa abbastanza pena come build. Forse funziona contro un drago, ammesso che questo sia un idiota e non cominci la giornata con quei due o tre incantesimi utili, come appunto momento di prescienza, dal momento che si ignorano le capacità di caster del drago. Ma già passare a un dracolich diventa problematico, dato che è immune agli ammaliamenti. E non parliamo di un eventuale vuoto mentale. Nel caso in cui la danza njon entri, tocca al drago, che dopo un facile fermare il tempo ha il vantaggio. L'ultimo round di time stop del drago sarà un'azione preparata del tipo soffio al cast, e ciao incantesimi. Inoltre magari ho letto male io, ma non vedo celerity fra gli incantesimi.

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Allora ho a disposizione 6 livelli e volevo farmi un elfo grigio mago specializzato in invocazione. Non riesco a decidere che scuole proibire e neanche che talenti prendere in previsione di classi di prestigio. Che consigli mi date?

Ho a disposizione i manuali base + tutti i complete

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la specializzazione in Invocazione è pessima. Molti degli incantesimi di invocazione richiedono TS e hanno RI il che la rende una scuola marginale; di fatti alcuni del blast (di basso livello) più forti sono di Evocazione.

es.

globo di Fuoco/Ghiaccio/Elettricità/Sonoro Inferiore - livello di incantesimi 1 no CD no RI contatto a distanza

globo di Fuoco/Ghiaccio/Elettricità/Sonoro/Forza - livello di incantesimi 4 no CD no RI contatto a distanza

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the malconvoker (sul complete scoundrel), per un evocatore arcano

Ce la vedrei meglio su un chierico questa CdP,un mago con questa CdP avrebbe qualche piccolo problema a livello di stat dal momento che deve avere un buon tiro su raggirare

quindi il malkonvoker a mio avviso è una CdP per chierici in primis e al massimo per stregoni ma il mago ce lo vedo davvero poco.

In ogni caso per fare un ottimo mago Evocatore io consiglierei di tenerlo puro,ti prendi aumentare evocazione,incantesimi estesi così le bestiole ti durano un combattimento intero senza problemi

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Ce la vedrei meglio su un chierico questa CdP,un mago con questa CdP avrebbe qualche piccolo problema a livello di stat dal momento che deve avere un buon tiro su raggirare

Nemmeno il chierico ha raggirare, a meno che non prendi il dominio dell'inganno o qualcosa del genere...cosa che puoi fare anche con il mago: C'è la variante nel complete champion che ti garantisce il potere di un dominio scelto (in accordo con la tua divinità-boccob ha il dominio dell'inganno) rinunciando al talento bonus di 5 livello.

Se fai la variante del mago che prendi i talenti bonus del guerriero prendi iniziativa migliorata al primo livello e al 5 rinunci al talento (a questo punto inutile) e ottieni raggirare, nascondersi e camuffare come abilità di classe.

Dovresti comunque prendere 5 livelli da mago per lanciare evoca mostri III come requisito per il malconvoker.

Secondo me poi solo i primi 5 livelli di questa cdp sono utili.

Dopo di che potresti diventare taumaturgo, nel manuale del master: prende evocazione contingente, utile secondo me.

Ma se decidi di fare lo specialista prendi il master specialist: aumenti il livello di incantatore per far durare le evocazioni ancora di più, le creature evocate sono più potenti e sopratutto arrivi ad evocare come azione standard, invece che round completo.

Ovviamente puoi incastrare i livelli delle cdp come più preferisci per raggiungere prima eventuali privilegi di classe che preferisci, ma ricordati che se vuoi il maconvoker ti servono almeno 5 livelli da mago.

Sempre per il maconvoker sei ristretto a fare l'umano, perché devi poter parlare celestiale e infernale quindi, se non sei un chierico, non mi vengono in mente altre razze che possono imparare tali linguaggi.

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