Vai al contenuto

CdP Intrapresa Due Volte


Magoselvaggio

Messaggio consigliato

Come da titolo, è possibile intraprendere due volte (o più) una stessa classe di prestigio per avere più volte gli stessi benefici? Ad esempio un qualcosa che dia una volta al giorno un potere, intraprendendo per la seconda volta la stessa CdP si può arrivare ad avere quel potere due volte al giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Non sono così esperto da poterne essere sicuro, ma per logica equivarrebbe a sostenere due volte lo stesso esame di Letteratura Latina... alla fine le nozioni sono sempre le stesse (privilegi di classe) e l'utilizzo delle stesse hanno la stessa efficacia... Credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono così esperto da poterne essere sicuro, ma per logica equivarrebbe a sostenere due volte lo stesso esame di Letteratura Latina... alla fine le nozioni sono sempre le stesse (privilegi di classe) e l'utilizzo delle stesse hanno la stessa efficacia... Credo.

Anche io mi sono posto diverse domande, non proprio di questo genere ma cmq tendenti a smontare un'ipotesi di ripetizione della CdP però la mia domanda era più incentrata sul sapere se regolisticamente si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

stupidi i ladri che progrediscono nella classe invece di ripeterne solo il primo livello per aumentare il danno dei furtivi :D

e che dire dei guerrieri che si prendono i livelli dispari...

Edit: e i poveri incantaspade perché non si fanno sempre il primo livello?al decimo avrebbero la diminuzione del fallimento incantesimi 100% +10li +10bab

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune CdP possono essere intraprese più volte, come il Planar Shepherd (Faiths of Eberron) o l'Animal Lord (Signori delle Terre Selvagge).

Comunque, se è possibile intaprendere èiù volte una CdP, è specificato nella descrizione.

e con questa penso abbiamo imparato tutti qualcosa di nuovo... U_U

ero convinto che non fosse mai possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune CdP possono essere intraprese più volte, come il Planar Shepherd (Faiths of Eberron) o l'Animal Lord (Signori delle Terre Selvagge).

Ma come hanno giustificato questa cosa nella descrizione delle classi?

Che io sappia la regola è la seguente:

- un particolare livello (es. livello 1) di una classe può essere acquisito una volta sola. acquisire un nuovo livello in quella classe vuol dire acquisire il livello successivo a quello acquisito in precedenza.

- Per le classi di prestigio vale la stessa regola. La differenza è che soltanto alcune classi di prestigio che hanno almeno un numero minimo di livelli di classe (non ricordo se + di 5 livelli oppure almeno 10 livelli) possono accedere ai livelli epici e quindi progredire in ulteriori livelli di classe (una cdp di 5 livelli non avrà mai il livello 6 nemmeno ai livelli epici).

Link al commento
Condividi su altri siti

stupidi i ladri che progrediscono nella classe invece di ripeterne solo il primo livello per aumentare il danno dei furtivi :D

e che dire dei guerrieri che si prendono i livelli dispari...

Edit: e i poveri incantaspade perché non si fanno sempre il primo livello?al decimo avrebbero la diminuzione del fallimento incantesimi 100% +10li +10bab

Se aveste letto bene quello che chiedevo avreste capito, non paro di classi ma di classi di prestigio che sono cose ben diverse e la domanda verteva sul fatto se fosse possibile ricominciare dopo aver finito...

Alcune CdP possono essere intraprese più volte, come il Planar Shepherd (Faiths of Eberron) o l'Animal Lord (Signori delle Terre Selvagge).

Comunque, se è possibile intraprendere più volte una CdP, è specificato nella descrizione.

Ed a quanto pare è anche possibile, almeno con alcune. Il mio dubbio era del tipo: Faccio l'arcimago, quando ho finito posso rifare l'arcimago? Oppure Assassino e poi di nuovo Assassino, una cosa del genere... Dalle risposte sembra di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se tu avessi interpretato le nostre risposte avresti capito che lo riteniamo troppo assurdo per essere vero quindi ci abbiamo fatto una battuta sopra per esprimere il nostro parere.

Comunque non si può fare a meno di utilizzare la progressione epica(utilizzabile solo agli epici e solo se la cdp ha almeno 10 livelli) che comunque non ti fa ripetere la cdp,se la cdp ha meno di 10 livelli non si può ripetere in alcun modo.

Fanno eccezione quelle dove è scritto chiaramente che si possono ripetere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...