Vai al contenuto

Mago dei pugnali incantati


Messaggio consigliato

Salve a tutti,beh un post semplice semplice,voi come ottimizzereste questa classe? io avevo pensato,a parte i canonici 5 livelli da mago,ed1 da ladro(per i prerequisiti)che altro mettereste?

Oppure sarebbe possibile unirlo a qualche altr classe? tipo il duskblade,oppure il rodomonte.

Insomma sbizzarritevi,ho 12 livelli da fare,razza umano,manuali, tutti quelli usciti in italiano. Allineamento buono ^^

Punteggi senza il +1 dei livelli

12 14 14 14 18 14

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Invece del ladro semplice potresti provare a pensare al ladro magico, forse pero' dovresti farne 2 livelli, non ricordo.

In tal caso potrebbe tornarti utile il talento Master Spellthief, anche qui se non ricordo male.

Hai gia' pensato ai talenti?

Personalmente consiglierei Incantesimi Lontani, in modo da trasformare incantesimi a contatto in incantesimi di contatto a distanza. Tanto per ridurre le volte che andrai in mischia a rischiare la pellaccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino ad un certo punto, verso la fine della cdp ti da' la possibilita' di lanciare i pugnali senza perdere gli incantesimi.

Se guardi gli incantesimi del perfetto Avventuriero, ce ne sono alcuni che sembrano fatti apposta per questa cdp e sono di contato a distanza.

Cmq prenderei una bella verga degli incantesimi estesi e una di quelli silenziosi, se non vuoi prendere il relativo talento metamagico: il personaggio e' pur sempre furtivo, quindi lanciare incantesimi senza farsi sentire mi sembra un must

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,per i talenti il primo che mi era venuto in mente era proprio incantesimi silenziosi,avevo immaginato il personaggio nascosto nelle ombre mentre lancia un tocco del vampiro,oppure una stretta folgorante sui pugnali e poi cerca di colpire il nemico,(magari con un bel furtivo).

Sinceramente avevo anche pensato al ladro magico....ma non mi attira particolarmente,è vero che potrei soddisfare i requisiti della Cdp con 10 livelli di ladro magico....ma io ci vedo solo maghi o stregoni in questa cdp(opinione personale).

Altri talenti che avevo pensato Iniziativa Migliorata(irrinunciabile)Riflessi intuitivi(che ne dite ?)Incantesimi Silenziosi..e poi qualcuno mi aveva consigliato Presa della scimmia,avendo due pugnali di taglia grande inmano.

Io invece avevo pensato di aggiungere 3 livelli da rodomonte: così aumento un pò il tiro per colpire,prendo arma accurata(Pugnali),prendo attacco intuitivo(danni bonus con l'intelligenza),e poi magari per comcludere nel tempoprendere la CDP del duellante per guadagnare la CA sull'intelligenza(solo che non sono molto convinto di questo passaggio.

In alternativa avevo pensato di associare la CDP della lama invisibile,che è tutta incentrata sull'uso dei pugnali,voi che ne dite di queste opzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino ad un certo punto, verso la fine della cdp ti da' la possibilita' di lanciare i pugnali senza perdere gli incantesimi.

E a cosa serve Incantesimi Lontani? Se lo trasmette lanciando i pugnali, non ha bisogno di quel talento.

Se guardi gli incantesimi del perfetto Avventuriero, ce ne sono alcuni che sembrano fatti apposta per questa cdp e sono di contato a distanza.

Anche qui, a cosa serve il talento? Se sono già incantesimi di contatto a distanza, Incantesimi Lontani è inutile.

@Flegias

Perdi un botto di livelli dell'incantatore per capacità mediocri. Perdendo più di 3 livelli dell'incantatore non arriverai mai a poter lanciare incantesimi di 9º livello: dal punto di vista dell'ottimizzazione non ha senso. Poi se è per interpretazione, allora ci può stare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho analizzato attentamente le varie opzioni,ho scartato alla grande la Lama invisibile,non mi da grandi cose,quindi via la lama invisibile.

Io invece avevo intenzione di fare una specie di guerriero/ladro/mago,insomma un pg che si nasconde nell'ombra e picchia i suoi avversari con i pugnali(in questo caso) e con qualche incantesimo,per questo avevo pensato al mago dei pugnali incantati,ed avevo associato anche il rodomonte,in ogni caso considerando 6 livelli da mago e 9 dati dalla cpd arrivo a castare incantesimi di 8° livello.

Senza considerare le utili abilità del ladro,che mi fanno nascondere ed andare silenzioso a colpire i nemici alle spalle,non mi sembra malaccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece avevo intenzione di fare una specie di guerriero/ladro/mago,insomma un pg che si nasconde nell'ombra e picchia i suoi avversari con i pugnali(in questo caso) e con qualche incantesimo,per questo avevo pensato al mago dei pugnali incantati,

Rimando alla build che avevo suggerito.

Non hai bisogno di livelli da guerriero. Tra incantesimi, attacco furtivo e Arcane Strike i danni non sono un problema. E per il BAB esiste nel caso colpo accurato.

E non hai bisogno di livelli da ladro, a parte il primo per classificarti. Le CdP del mago dei pugnali incantati e del mistificatore arcano hanno tutte le abilità furtive necessarie. Senza contare che gli incantesimi di illusione ti rendono ben più furtivo di un ladro normale.

Se invece vuoi fare un rodomonte/mago, lascia perdere il mago dei pugnali incantati. Perdere 5 livelli dell'incantatore è da suicidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arcane strike sarebbe?

Un talento del Complete Warrior.

e come mai solo 5 livelli nel mago dei pugnali incantati? ad esempio Lancio Arcano mi sembra una bella abilità

Il mistificatore arcano per me è una classe migliore del mago dei pugnali incantati per un mago/ladro. Guadagna attacchi furtivi alla stessa velocità di un ladro, in più attacco furtivo estemporaneo è una bella capacità. Ovviamente se preferisci scambiare i livelli nelle due CdP puoi farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

i limiti della build in generale secondo me sono:

1 - il bab molto basso

2 - l'inutilità contro molti Player/Mostri del furtivo.

Una delle build più classiche è mago 4/ladro 1/mago dei pugnali incantati 5/mistificatore arcano 10.

La build è di fatto errata:

Il mago dei pugnali richiede 5 livelli da incantatore quindi dovrebbe essere

ladro1/mago5/Maestro dei pugnali incantati5/Mistificatore9

ma di fatti trovo questa build interessante solo perchè minimizza la perdita dei livelli da incantatore ma in cambio di pochi, pochissimi vantaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami Fenice,ma sull'Arcane strike non sono d'accordo con te,perche sinceramente sprecare un incantesimo per avere un xd4 a colpo mi sembra una grossa anzi enorme perdita. Basta vedere la differenza di danno che dare sacrificando un incantesimo di secondo livello 2d4 in più contro un bel raggio rovente che fa 4d6 a raggio singolo. Oppure quello che potrei fare lanciando invisibilità ed arrivare alle spalle del nemico e massacrarlo a suon di furtivi(almeno 3d6 a colpo).

Mia personalissima opinione è un talento che serve a ben poco,a meno che non sia stato cambiato in qualche maniera,allora non so

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami Fenice,ma sull'Arcane strike non sono d'accordo con te,perche sinceramente sprecare un incantesimo per avere un xd4 a colpo mi sembra una grossa anzi enorme perdita. Basta vedere la differenza di danno che dare sacrificando un incantesimo di secondo livello 2d4 in più contro un bel raggio rovente che fa 4d6 a raggio singolo. Oppure quello che potrei fare lanciando invisibilità ed arrivare alle spalle del nemico e massacrarlo a suon di furtivi(almeno 3d6 a colpo).

Mia personalissima opinione è un talento che serve a ben poco,a meno che non sia stato cambiato in qualche maniera,allora non so

In realtà ti conferisce +X al tiro per colpire e +Xd4 a tutti i tiri per i danni per 1 turno, dove X è il livello di incantesimo "bruciato".

Secondo me non è così male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami Fenice,ma sull'Arcane strike non sono d'accordo con te,perche sinceramente sprecare un incantesimo per avere un xd4 a colpo mi sembra una grossa anzi enorme perdita. Basta vedere la differenza di danno che dare sacrificando un incantesimo di secondo livello 2d4 in più contro un bel raggio rovente che fa 4d6 a raggio singolo. Oppure quello che potrei fare lanciando invisibilità ed arrivare alle spalle del nemico e massacrarlo a suon di furtivi(almeno 3d6 a colpo).

Ti sfugge il fatto che Arcane Strike è un'azione gratuita. Le azioni sono più importanti in un combattimento dei danni astrattamente considerati.

Con raggio rovente fa 4d6 e basta? Bene, con ciò normalmente hai finito (è un'azione standard). Con Arcane Strike, puoi arrivare ad avere i danni normali delle armi, più l'attacco furtivo, più i danni da Arcane Strike, più l'incantesimo a contatto che trasmetti grazie alla capacità del mago dei pugnali incantati...

Link al commento
Condividi su altri siti

E a cosa serve Incantesimi Lontani? Se lo trasmette lanciando i pugnali, non ha bisogno di quel talento.

Serve per poterlo fare prima dell'ottavo livello della cdp, ne hai da spettare altrimenti.

Anche qui, a cosa serve il talento? Se sono già incantesimi di contatto a distanza, Incantesimi Lontani è inutile.

Serve per avere piu' opzioni, alcuni bei incantesimi sono a contatto. E cmq era una risposta alla tua considerazione che questa cdp serve per scaricare gli incantesimi con i pugnali

@ Flegias

Tornando a Incantesimi Silenziosi, io spenderei soldi per una verga metamagica: cosi' non devi preparare prima quelli che vuoi fare silenziosi e non vai ad occupare slot di livello piu' alto

Link al commento
Condividi su altri siti

Serve per avere piu' opzioni, alcuni bei incantesimi sono a contatto.

Tu hai parlato di incantesimi a contatto a distanza. Mi spieghi a che serve applicare Incantesimi Lontani a un incantesimo a contatto che è già a distanza?

E cmq era una risposta alla tua considerazione che questa cdp serve per scaricare gli incantesimi con i pugnali

Infatti è quello che fa questa CdP.

Incantesimi Lontani è un talento di metamagia, che alza il livello dell'incantesimo. E siccome il mago prepara gli incantesimi in anticipo, devi scegliere prima se applicare il talento di metamagia o no.

Se scegli di preparare i tuoi incantesimi a contatto con Incantesimi Lontani e poi li trasmetti con i pugnali, hai sprecato uno slot di incantesimo superiore (oltre a un talento) per nulla. Se invece scegli di preparare e lanciare i tuoi incantesimi a contatto con Incantesimi Lontani, che te ne fai delle capacità di questa classe? Diventa inutile se non per accedere al mistificatore arcano perdendo meno LI: in tal caso tre livelli sono tutto ciò di cui uno ha bisogno.

Ribadisco, Incantesimi Lontani non sinergizza bene con il mago dei pugnali incantati. Poi ovvio che puoi usarlo, visto che rimane anche un mago, ma si tratta di scarsa pianificazione del personaggio. I talenti andrebbero scelti per potenziare le capacità del personaggio, non per porsi in contrapposizione con esse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci capiamo.

Se ho un incantesimo a contatto, con incantesimi lontani diventa incantesimo di contatto a distanza. Ecco a cosa serve.

Con Incantesimi lontani non ti poni in contrapposizione. Hai una possibilita' in piu', senza dover aspettare l'ottavi livello della cdp. Questione di gusti, a te non piace, io lo trovo utile. oltretutto mica sempre si parte dal livello 16, a volte si parte dai livelli bassi, ed e' li che Incantesimi lontani secondo me' e utile.

A volte i nemici hanno portata, per cui arrivare a contatto per colpirlo con i pugnali e attraverso essi scaricare gli incantesimi, puo' essere pericoloso per il pg.

Ripeto, se il pg viene costruito al livello 16, il talento di metamagia suddetto diventa inutile (sempre ammesso che uno abbia dei pugnali ritornanti), viceversa se parte dai livelli bassi.

Per quanto attiene al dover preparare prima gli inc metamagizzati, beh, quello e' un problema che qualsiasi mago deve affrontare, niente di nuovo.

Cmq, faccio notare, anche se a me non piace, che si potrebbe fare ladro magic/stregone/mago dei pugnali incantati, risolvendo il problema di dedidere in anticipo quali inc metamagizzare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...