Vai al contenuto

Mago dell'ordine arcano epico, consigli su terza classe di prestigio


Messaggio consigliato

In pratica sto costruendo, per una campagna che parte medio/alta e andrà a finire agli epici, un pg mago che punta più sulla versatilità che sulla potenza di fuoco.

Per questo l'idea è di farlo mago dell'ordine arcano (che ai livelli epici può richiemare pure incantesimi epici), ma prima di arrivare al 20 avanzano 5 livelli, per cui stavo pensando a una terza classe di prestigio da usare per riempirli.

Al momento stavo valutando quattro livelli da tessitore del fato o 5 livelli da maestro del sapere, voi che dite? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

In pratica sto costruendo, per una campagna che parte medio/alta e andrà a finire agli epici, un pg mago che punta più sulla versatilità che sulla potenza di fuoco.

Per questo l'idea è di farlo mago dell'ordine arcano (che ai livelli epici può richiemare pure incantesimi epici), ma prima di arrivare al 20 avanzano 5 livelli, per cui stavo pensando a una terza classe di prestigio da usare per riempirli.

Al momento stavo valutando quattro livelli da tessitore del fato o 5 livelli da maestro del sapere, voi che dite? :)

se non ricordo male l'arcimago ti schifa, vero? Se non prendi quello, potresti pensare all'incantatrix, oppure per il tessifato potresti farne 4 e poi il classico monolivello da dominatore che fa comodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

No l'arcimago non mi schifa :D, solo non sono molto pratico di quella classe di prestigo e mi pareva che metterci tre talenti relativamente poco utili per farne meno di 5 livelli non valesse il gioco, tu come lo faresti?

L'incantatrix sembra un altra buona alternativa, ma probabilmente preferire tessitore del fato e dominatore come hai suggerito :)

Link al commento
Condividi su altri siti

No l'arcimago non mi schifa :D, solo non sono molto pratico di quella classe di prestigo e mi pareva che metterci tre talenti relativamente poco utili per farne meno di 5 livelli non valesse il gioco, tu come lo faresti?

Portata arcana, incantesimi modellati, maestro degli elementi. Portata arcana se usi molti incantesimi a contatto è utilissimo, mentre gli altri due sono praticamente dei must. Se usi anche i forgotten, e lo costruisci come controincantatore, maestro dei ocntroincantesimi è imprescindibile.

L'incantatrix sembra un altra buona alternativa, ma probabilmente preferire tessitore del fato e dominatore come hai suggerito :)

Più che altro metterci solo 5 livelli sono sprecati da incantatrix, è più efficiente il fate spinner.

Oppure, se vuoi fare lo sborone e sei disposto a perdere 2 livelli da incantatore, c'è lo swiftblade, molto carino come protezione. Oppure, al posto del dominatore mentale potresti mettere un livellino da wild mage, in combo con practiced spellcaster hai il 50% di possibilità di lanciare i tuoi incantesimi a un LI maggiore del tuo attuale.

vale la pena spendere 16 PA per la telepatia ?!?!?

Beh, è una capacità non indifferente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, è una capacità non indifferente.

è "non indifferente" per il semplice fatto di poter comunicare tramite il pensiero (condivido sul fatto che sia bello come gdr che come utilità), o perchè permette anche tutta una serie di possibilità collaterali che ancora non ho immaginato?

Link al commento
Condividi su altri siti

è "non indifferente" per il semplice fatto di poter comunicare tramite il pensiero (condivido sul fatto che sia bello come gdr che come utilità), o perchè permette anche tutta una serie di possibilità collaterali che ancora non ho immaginato?

pensa solo al fatto di potersi rendere invisibili e comunicare con tutto il party senza far rumore... E senza dover usare slot o pergamene per castare un ragno mentale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...