Vai al contenuto

The fighter


Norkim

Messaggio consigliato

Dopo la consegna dell'Oscar come Attore non protagonista a Bale non potevo esimermi dall'andare a vedere la sua ultima fatica cinematografica.

Il film analizza il rapporto tra due fratelli, entrambi pugili, alle prese coll'entrata nel giro del minore e i problemi di droga e protagonismo del maggiore (Bale).

Devo dire che mi ha molto colpito offrendo un ritratto realistico e sentito della lowclass dei sobborghi americani e delle dinamiche familiari di una famiglia di tipo "matriarcale"

Lo consiglio vivamente!

P.S. Vedetevelo in lingua originale!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Bello, coinvolgente e consigliatissimo.

Sono di parte, in quanto grande fan di Christian Bale. E quest'anno per i miei gusti cinematografici è stato un enorme successo (Oscar al mio attore preferto come miglior attore non protagonista, Oscar alla mia attrice preferita come migliore attrice protagonista... Mi mancava solo un Oscar a Danny Boyle e sarebbe stato il massimo!).

Vedere Christian Bale in un ruolo come questo mi ha spiazzato tantissimo, dopo film come gli ultimi Batman, Quel Treni per Yuma, il Regno del Fuoco, The Machinist, American Psycho, Equilibrium. Tutti film che mi sono piaciuti tantissimo, che consiglio vivamente, ma che mi hanno sempre lasciato una sensazione molto di versa, dal punto di vista dell'interpretazione di Bale. Credo sia difficile da descrivere a parole.

La mia diffidenza iniziale è durata pochissimo e si è rivelata del tutto ingiustificata!

Ottimi gli attori, bellissima la storia, meritati i due Oscar vinti.

Un film che consiglio tantissimo, che per alcuni aspetti mi ha ricordato The Wrestler di Aronofsky (altro film che mi è piaciuto davvero, davvero tanto), anche se forse, come paragone, potrebbe essere un po' scontato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Fantastico film!!concordo con il fatto che Christian Bale in questo ruolo sia decisamente spiazzante!!

Dopo essere uscita dal cinema ho guardato i video degli incontri di Micky Ward (dove si vede anche il fratello)!un ottimo pugile a mio avviso,e la percentuale di vittorie è molto alta a differenza da ciò che fanno intendere nel film!

Ma il bello del film è proprio il fatto che la parte strettamente pugilistica sia messa da parte per fare luce sul disequilibrio emotivo dei vari personaggi!!

Confermo: splendido film!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...