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consigli avventure su Stormbinger gdr e idee varie


chacho2

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Ciao a tutti!

Dà un po' di tempo i miei amici sembrano apprezzare più Stormbringer che D&D quindi mi ritrovo a masterizzare 2 gruppi di giocatori(rispettivamente 2 giocatori e 3/4 giocatori)

Il primo gruppo è composto da:

Eshmiriano sacerdote-guerriero-adepto del caos,Filkarhiano Assassino,Sacerdote di non mi ricordo quale nazionalità e un marinaio(capitano) di isola delle città purpuree

Hanno iniziato con missioni ordinarie per guadagnare soldi(guardie carovaniere,assoldati da alcuni nobili per uccidere dei rivali,combattimenti in arena,mi pare l'uccisione di alcuni banditi e il sacerdote ha vincolato alcuni elementali a pagamento) e come ultimo hanno visitato la giungla di cui non mi ricordo il nome(quella dove ci sono gli olab).

Vista la recente iniziazione ad adepto del caos dell'Eshimiriano pensavo ad alcune missioni date dalla chiesa del caos ma non avevo idee precise.

Il secondo invece è composto da:

Darjoriano guerriero(ha 17for,21 cos,16 di tag,25pf e uno spadone bello grosso)

Argimiliriano Marinaio

Hanno fatto da guardie carovaniere e hanno consegnato una banda di ladri alle autorità,poi hanno ripulito per conto di un nobile una torre di uno stregone da alcuni clakar che ci hanno fatto il nido(missione presente insieme ai manuali,quindi non l'ho fatta io) e attualmente sono in un tempio della legge a Filkhar e stanno migliorando le loro abilità(hanno un casino di soldi visto che hanno trovato un passaggio segreto nella torre e non l'hanno detto al nobile,poi ci sono tornati per conto loro e hanno ripulito).

Ecco mi servirebbero delle idee originali per proseguire nelle avventure tenendo presente che il secondo gruppo non ha accesso alla magia quindi i viaggi tra i piani sarebbero sconsigliati(il primo gruppo invece potrebbe sopravvivere ad un viaggetto del genere).

Poi volevo una valutazione su una specializzazione dell'artigiano(tirando un 9-10 sul D10 se il pg è un artigiano) che ho creato:

IL MAESTRO DEI VELENI(O IL MASTRO ERBORISTA)

Conoscenza dei veleni 50%+bonus di conoscenza

Conoscenza delle piante 40%+bonus di conoscenza

Quando tira per vedere se ha un immunità naturale ad un veleno tira sulla COSx2(invece che x1)

Il personaggio ha il 50% di essere stregone se ne ha i prerequisiti

Grazie a tutti per l'aiuto.

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Principali partecipanti

Principali partecipanti

Grazie!

Stavo anche pensando di mettere all'artigiano l'abilità di leggere/scrivere la lingua comune visto che mi sembra strano che un commerciante non sappia leggere e scrivere(magari mi sbaglio vista la mia scarsa conoscenza sull'epoca medioevale)

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  • 5 mesi dopo...

Ciao, a novembre (ovviamente non in concomitanza con Lucca ;-) ) creeremo a Mortara (PV) un evento dedicato ai gdr ed un torneo interpretativo proprio dedicato a Strombringer! Più info, se interessati, nelle prossime settimane sul sito www.saltolasessione.com

Blood and Soul for Arioch!!!

PS: le vostre avventure nei Regni Giovani proseguono??

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